Altri 406 migranti in Italia: la Sea Watch a Pozzallo 22/10/2021

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

stachus

Duo punctum statera
Registrato
25/6/18
Messaggi
7.679
Punti reazioni
786
https://www.ilgiornale.it/news/cronache/sbarca-sea-watch-bordo-406-migranti-1983854.html



La Sea Watch3, la nave divenuta famigerata quando al timone si trovava Carola Rackete, attraccherà domattina al porto di Pozzallo. A bordo ci sono 406 migranti, soccorsi negli ultimi giorni nel corso di diverse operazioni di salvataggio nel Mediterraneo centrale.

L'indicazione del porto in provincia di Ragusa è arrivata ieri sera. A bordo della nave ci sono 90 donne e 152 minori, di cui 109 non accompagnati, oltre a diverse persone affette da disabilità. Il migrante più giovane ha una settimana di vita. Per cinque donne, due delle quali incinta, era stata disposta nei giorni scorsi l'evacuazione medica. Alcune presentavano ustioni da idrocarburi. L'ultima migrante a essere evacuata ha partorito ieri a Trapani. Una volta giunti a Pozzallo, dopo l'esecuzione dei tamponi e i controlli medici, i migranti saranno sottoposti al tampone e ai controlli medici di routine. Poi saranno trasferiti - a eccezione dei migranti non accompagnati - a bordo della nave quarantena Azzurra, dove trascorreranno il periodo previsto di sorveglianza sanitaria.

Ieri, su richiesta della procura di Agrigento, è stata archiviata la posizione di Sea Watch 3 riguardo un salvataggio in mare effettuato nel maggio del 2019 e al successivo sbarco dei migranti, avvenuto a Lampedusa. Secondo il giudice per le indagini preliminari - che ha deciso di dare credito alla versione della ong tedesca - l'attività di salvataggio rientra nei "doveri previsti dalle fonti nazionali e sovranazionali, che impongono agli Stati e ai comandanti delle imbarcazioni tutte, pubbliche e private, il salvataggio delle vite umane in mare". Sempre ieri mattina è sbarcata a Lampedusa la nave Nadir, della ong italiana Resq People. A bordo c'erano 34 migranti. Prima di attraccare, la ong ha accusato le autorità italiane, che "hanno permesso a persone in condizioni critiche di rimanere per 45 ore su una nave progettata solo per il primo soccorso e non per l'assistenza a lungo termine e il trasporto di tante persone".
 
L'ultima migrante a essere evacuata ha partorito ieri a Trapani.
Ha preso il papagno la e porta il pupo qua.
 
Draghi ha detto no ai muri e no soldi alla Libia per fermare i clandestini.

Schifo scifo schifo
 
C e bisogno di braccianti..
Avete presente quel ragazzo centroafricano morto schiacciato all'interporto di Bentivoglio?
Lavorava da tre giorni e di notte:wall:
Abitava a Ferrara...
 
Ci stanno prenotando un futuro non disdicibile di città invase da disperati, disgraziati e derelitti pronti a delinquere.

Questi ci prepara la sinistra, e per non farcelo vedere appieno straparlano di fascismo e razzismo.
 
Ci stanno prenotando un futuro non disdicibile di città invase da disperati, disgraziati e derelitti pronti a delinquere.

Questi ci prepara la sinistra, e per non farcelo vedere appieno straparlano di fascismo e razzismo.

È colpa nostra se non riuscite a comandare un Azzo?

Siete sempre in lite fra voi

Alle comunali siete stati stracciati:D
 
Io comincio a pensare che quella dei centro destri sia tutta una tattica.
Non comandiamo un Azzo e quindi non è colpa nostra se arrivano africani a tutt andare

:D
 
Senti piddino abbi la decenza di riconoscere le responsabilità dei sinitri e non scaricarle su altri.

Fa buon viso a cattiva sorte, stai piddino for ever e tienti gli africani
 
1 POPOLO, 1 CAPO, 1 NAZIONE... !!

Fino a quando nn si torna a questo concetto RASSEGNATEVI ALL'INVASIONE... !!!
 
Senti piddino abbi la decenza di riconoscere le responsabilità dei sinitri e non scaricarle su altri.

Fa buon viso a cattiva sorte, stai piddino for ever e tienti gli africani

Te li tieni anche tu...
Quando comandavano i tuoi non ho visto mai che li spedivate indietro.

Bastava poco in fondo,li facevate sbarcare e li mandavate in Africa..con un aereo a noleggio..
La Germania in quel tempo ce ne rimando a migliaia



Piddino x forza,non ne combinavano una giusta chi Altar.

Sono come quella nonna..
Nonna nonna,sei contenta di morire?
Per forza:D


Se Salvini invece di stare a Milano marittima,stava dove doveva stare,visto che aveva il ministero più grande in Italia ed immagino con tanto lavoro,avrebbero continuato a comandare ed io stavo tranquillo a giudicare il loro operato..
Invece si è tolto...
Bella mossa? Io non ci volevo neanche credere e sono serio
 
Qui a Roma siamo invasi da Bangla, Zingari, Nordafricani, Turchi, una cosa inenarrabile non sembra piu italia sembra di stare in un altro paese medio orientale
 
Qui a Roma siamo invasi da Bangla, Zingari, Nordafricani, Turchi, una cosa inenarrabile non sembra piu italia sembra di stare in un altro paese medio orientale

Oggi sono dovuto andare in zona stazione centrale, piazza Caiazzo, via Settembrini a Milano, uguale Roma.

Non finirò mai di maledire i sinistri italiani e milanesi per il disgusto che ho provato.
 
Il voto delle ultime amministrative dimostra che agli italiani piace l’invasione afroislamica, a questo punto non credo che Salvini debba ne dire ne fare alcun che a riguardo, le sue posizioni sono chiare e note a tutti, gli italiani hanno votato, ora, si arrangino e la finiscano di protestare, ingoiare in silenzio.
 
Il voto delle ultime amministrative dimostra che agli italiani piace l’invasione afroislamica, a questo punto non credo che Salvini debba ne dire ne fare alcun che a riguardo, le sue posizioni sono chiare e note a tutti, gli italiani hanno votato, ora, si arrangino e la finiscano di protestare, ingoiare in silenzio.

Esatto, la maggioranza ha sempre ragione, centra na sega se in pochi hanno votato anzi hanno favorito i vincitori quindi loro stessi sono maggioranza.
 
Io davvero mi meraviglio,

Con tutti i soldi che hanno, ancora co sta ***** di “Sea Watch”? Ma porca ******* noleggiate una nave vera, (non tipo Costa Crociere che non sarebbe in linea con la narrative “petalosa”) un bel mercantile capace di ospitarne 20k o 30k alla volta) e stabilite una rotta seria capace di scaricarci un 500k clandestini al mese.
 
Indietro