Cia’ il biden vuol scatenare una guerra contro la cina per taiwan.

  • Ecco la 59° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana a doppia velocità per le principali piazze internazionali. In Europa gli indici Euro Stoxx 50 e Dax hanno aggiornato oggi i record assoluti, mentre negli Stati Uniti gli indici di Wall Street S&P 500 e Nasdaq 100 hanno ritracciato dai recenti massimi storici. Martedì scorso è stato diffuso il rapporto di febbraio sui prezzi al consumo degli Usa, che ha evidenziato una lieve accelerazione dell’inflazione. L’indice mostra una crescita del 3,2% su base annua, rispetto al 3,1% di gennaio, mentre il dato core ha rallentato meno del previsto, da 3,9% a 3,8%. Nel complesso, i dati confermano la tesi prudente della Fed sui tagli dei tassi, togliendo qualche certezza a chi spera in una prima mossa nel meeting di giugno. Per continuare a leggere visita il link

ciaparat

Nuovo Utente
Registrato
26/5/04
Messaggi
11.442
Punti reazioni
361
Faiga chissà che bei fuochi artificialiOK!
 
Gazie alla globalizzazione dei cretinetti, Taiwan e' piu' che strategica.
Se perdi Taiwan, la cina ti tiene per le palle sui semiconduttori .... avrebbe
in mano praticamente il grosso del mercato.

Gran parte dei produttori esteri e' diventato fabless .... progettano
ancora i chip, ma poi si affidano ai taiwanesi per produrli.

Per passare a nuovi impianti in USA e europa ci vorrebbero anni,
e non e' detto che la tecnologia sarebbe, fin da subito, competitiva.
 
Gazie alla globalizzazione dei cretininetti, Taiwan e' piu' che strategica.
Se perdi Taiwan, la cina ti tiene per le palle sui semiconduttori .... avrebbe
in mano praticamente il grosso del mercato.

Gran parte dei produttori esteri e' diventato fabless .... progettano
ancora i chip, ma poi si affidano ai taiwanesi per produrli.

Per passare a nuovi impianti in USA e europa ci vorrebbero anni,
e non e' detto che la tecnologia sarebbe, fin da subito, competitiva.

Tu parli sempre come se fosse sempre un giochino da tavolo. La globalizzazione si fa con due tiri di dadi in cinque minuti :D
Chi produce I macchinari per stampare questi microchip? Se non sbaglio una ditta olandese. E producono macchine che costano decine di milioni di Euro. Basta iniziare a stampare i chip qui, dato che servono per qualsiasi cosa.
E tu mi dirai...e perchè non è stato fatto? Boh? Perchè finché si sta in pace e va tutto bene, nessuno vuole spendere soldi per cose "lungimiranti", perchè si pensa sempre e solo alla prossima elezione. E allora... :wall:
 
Certo che certi toni dal mite biden non me lo sarei mai aspettato.
Meglio continui a dormire
 
Certo che certi toni dal mite biden non me lo sarei mai aspettato.
Meglio continui a dormire

il pd è sempre il pd, in qualunque stato sia :D
la clinton voleva fare la guerra alla russia, adesso biden vuol fare la guerra alla cina,
in italia il pd fa la guerra agli italiani :D
 
Faiga chissà che bei fuochi artificialiOK!

Gazie alla globalizzazione dei cretininetti, Taiwan e' piu' che strategica.
Se perdi Taiwan, la cina ti tiene per le palle sui semiconduttori .... avrebbe
in mano praticamente il grosso del mercato.

Gran parte dei produttori esteri e' diventato fabless .... progettano
ancora i chip, ma poi si affidano ai taiwanesi per produrli.

Per passare a nuovi impianti in USA e europa ci vorrebbero anni,
e non e' detto che la tecnologia sarebbe, fin da subito, competitiva.

Non è solo per i semiconduttori, vedi Taiwan, Cina, Impero Usa e Italia - Limes risponde - YouTube da minuto 3
 
Ha detto che è disposto a difendere quelle nazioni ma in loro difesa, per muoversi dipende dall'operato della Cina, io l'ho capita così.
 
L'impero che è il più guerrafondaio e depredatore della storia vuole la guerra contro Russia e Cina da tempo e al solito cerca il pretesto.
 
Gazie alla globalizzazione dei cretininetti, Taiwan e' piu' che strategica.
Se perdi Taiwan, la cina ti tiene per le palle sui semiconduttori .... avrebbe
in mano praticamente il grosso del mercato.

Gran parte dei produttori esteri e' diventato fabless .... progettano
ancora i chip, ma poi si affidano ai taiwanesi per produrli.

Per passare a nuovi impianti in USA e europa ci vorrebbero anni,
e non e' detto che la tecnologia sarebbe, fin da subito, competitiva.

non è proprio così, c'è il più grosso produttore di semiconduttori al mondo (TMSC) ma fonderie ce ne sono su ogni continente. per dire Intel ha i suoi siti di produzione in USA, Israele e Irlanda, a Catania noi abbiamo un sito di ST, ecc.
sembrerà un paradosso ma sono i cinesi che producono chip a taiwan in partnership con VIA
 
Tu parli sempre come se fosse sempre un giochino da tavolo. La globalizzazione si fa con due tiri di dadi in cinque minuti :D
Chi produce I macchinari per stampare questi microchip? Se non sbaglio una ditta olandese. E producono macchine che costano decine di milioni di Euro. Basta iniziare a stampare i chip qui, dato che servono per qualsiasi cosa.
E tu mi dirai...e perchè non è stato fatto? Boh? Perchè finché si sta in pace e va tutto bene, nessuno vuole spendere soldi per cose "lungimiranti", perchè si pensa sempre e solo alla prossima elezione. E allora... :wall:

Ah, perche' secondo te, metti su un impianto all'avanguardia di certe dimensioni e con tutto il personale col know-how adeguato
in 5 minuti?
Ti ricordi quando ti dicevo cosa vuol dire perdere il know-how?
Sono pochi ormai i tecnici in occidente in grado di fare quel lavoro.

Tu leggi troppo Boldrin e soci ....

Impianti come quelli taiwanesi non li sposti in pochi mesi, non sono roulotte.
 
il pd è sempre il pd, in qualunque stato sia :D
la clinton voleva fare la guerra alla russia, adesso biden vuol fare la guerra alla cina,
in italia il pd fa la guerra agli italiani :D

il piddismo mondiale:eek:
quindi secondo te la 3a guerra mondiale sarà piddismo mondiale contro comunismo mondiale (ping pong e il kgbista vladimiro):eek:
 
non è proprio così, c'è il più grosso produttore di semiconduttori al mondo (TMSC) ma fonderie ce ne sono su ogni continente. per dire Intel ha i suoi siti di produzione in USA, Israele e Irlanda, a Catania noi abbiamo un sito di ST, ecc.
sembrerà un paradosso ma sono i cinesi che producono chip a taiwan in partnership con VIA

Tutto il mondo produce a taiwan. E non vuol dire niente che ci sono altri impianti in giro .... non sono allo stesso livello
e i tecnici non hanno lo stesso know-how.

O pensate che si va a taiwan solo per i costi?

Le grandi fonderie taiwanesi fanno chip di avanguardia per un sacco di brand occidentali.
Sono talmente avanti che persino intel ha aperto all'ipotesi di terziarizzare alcune cpu.

Intel e' l'unica che tiene testa come tecnologia a loro. Ma comincia a far fatica perche' impianti
con quel livello tecnologico costano un botto pazzesco e ci vuole quindi l'economia di scala.

AMD per anni era sotto un treno proprio perche' non aveva il volume di vendita necessario
per aprire certi impianti con quel livello di tecnologia, alla fine e' tornata in vita
quando e' arrivato uno che ha detto "adesso basta" ed hanno terziarizzato.

Tutti stan facendo i chip a taiwan.
 
Ah, perche' secondo te, metti su un impianto all'avanguardia di certe dimensioni e con tutto il personale col know-how adeguato
in 5 minuti?
Ti ricordi quando ti dicevo cosa vuol dire perdere il know-how?
Sono pochi ormai i tecnici in occidente in grado di fare quel lavoro.

Tu leggi troppo Boldrin e soci ....

Impianti come quelli taiwanesi non li sposti in pochi mesi, non sono roulotte.

Lo so, ma si può iniziare almeno!!!
Poi dubito che non ci sia nessuno in grado di utilizzare quelle macchine e produrre chip qui, dai!!!
 
Speriamo che almeno avvisi per tempo, in modo tale da aprire un bello shortone su Wally.
 
Lo so, ma si può iniziare almeno!!!
Poi dubito che non ci sia nessuno in grado di utilizzare quelle macchine e produrre chip qui, dai!!!

In teoria anch'io potrei .... ma devi lavorarci per un bel po' prima di diventare veramente competente
e produttivo. C'e' un know-how che lo acquisisci solo nella pratica. E piu' all'avanguardia un impianto e',
peggio e' ....
Non e' che siccome hai guidato la tua spider per 20 anni che allora puoi essere competitivo su una pista di
formula uno. I dettagli fanno la differenza.
 
beh ragazzi ,io un bel pezzo di strada l'ho gia' fatto ,se quello sveglio di washington si mette a sparare, mi metto tranquillo sul terrazzo con la tv sintonizzata su mentana . io dico che ,o perde, o non e' piu' un problema per nessuno.
 
In teoria anch'io potrei .... ma devi lavorarci per un bel po' prima di diventare veramente competente
e produttivo. C'e' un know-how che lo acquisisci solo nella pratica. E piu' all'avanguardia un impianto e',
peggio e' ....
Non e' che siccome hai guidato la tua spider per 20 anni che allora puoi essere competitivo su una pista di
formula uno. I dettagli fanno la differenza.

Ammesso e non concesso è un motivo in più per levare presto le tende, qualora ci siano tecnologie di proprietà occidentale. A meno che gli usa non vogliano fare come i russi per Cuba e far stazionare sommergibili Nuke pronti ad ogni intervento. In ogni modo i russi al massimo perderebbero partite di sigari e zucchero di canna. Non penso vadano matti per il rum
 
Meno male che non c'e' piu' quel guerrafondaio di Trump.

Adesso abbiamo Biden "il Petaloso". :D
 
beh ragazzi ,io un bel pezzo di strada l'ho gia' fatto ,se quello sveglio di washington si mette a sparare, mi metto tranquillo sul terrazzo con la tv sintonizzata su mentana . io dico che ,o perde, o non e' piu' un problema per nessuno.

non hai capito una mazza (come al solito).
taiwan è già una liberaldemocrazia.
sono i cinesi che la vogliono e, se la vogliono veramente forte forte forte, devono iniziare a sparare.
gli usa devono solo chiedersi se, una volta che ping pong ha iniziato a sparare, devono rispondere o no.
 
Indietro