Ferrero, ex Fiat, Luxottica, Perfetti, Indesit , Illy Caffè..tutte con sede in Olanda

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Julius67

methos
Registrato
24/9/07
Messaggi
40.657
Punti reazioni
3.832
E molte altre ancora...

Come mai?

Posso fare la mia dichirazione fiscale in olanda pure io?
 
E tanti a parlar male di rutte e c..
 
parabola del supermercato

c'è una città con una strada piena di supermercati dati (EU)

uno di questi ha il parcheggio sporco e tenuto male, gli accessi per le auto sono difficili, i prodotti a volte scaduti, i prezzi molto più alti degli altri e il personale alla fine è+ pure maleducato (indovinate di chi parlo)

un altro supermercato invece ha prezzi bassi per gli stessi prodotti, il posto è pulito e il personale educato


VOI nella vita di tutti i giorni dove andate a fare la spesa?


soluzione del personale del primo supermercato: mettiamo il casello per il pedaggio all'entrata del secondo così pagano di più come si fa da noi

soluzione commerciale: ok adesso il personale esce e pulisce il parcheggio, poi si assicura di avere educazione ed infine metto i prezzi se possibile più bassi del secondo così recupero i clienti persi e magari ne rubo qualcuno a quelli storici del secondo

VOI quale soluzione adottereste?
 
è una discriminazione sociale

Diciamo che 25 anni fa parlando dell'Europa non pensavo mai ad una porcheria simile...
Avevo capito che saremmo diventati un clone degli Usa e nasa...
Visto che al contrario di loro siamo entrati in base a libere elezioni mentre là in seguito ad una sanguinosa guerra civile..noi in seguito ad una guerra mondiale che non vorremmo mai più rivedere
Mi sembra di ricordare così.
Adesso scopro che dopo aver avuto copiosi vantaggi,in tanti se ne vogliono uscire,da qualche parte nella stessa unione c è chi si comporta da furbo fregando gli altri stati...

Ripeto....pensavo ad una cosa assai diversa.
 
Posso fare la mia dichirazione fiscale in olanda pure io?

Certo basta che vai a vivere e lavorare la
Loro sono ben felici di questo (che lavori la e paghi la)

Se invece sei pensionati retributivo, zio di ottavo grado invalido e quindi hai la 104, o RDC o simili beh, non ti vogliono. Giustamente
 
c è chi si comporta da furbo fregando gli altri stati...

Nessun paese EU o la stessa EU ti vietano di avere la stessa tassazione olandese e persino migliore

C’è un solo problema. In Olanda non c’è un terzo del paese che mantiene gli altri due
 
La UE è una autentica truffa ai danni dei cittadini europei…e c’è ancora chi la difende ….😂😂😂
 
Nessun paese EU o la stessa EU ti vietano di avere la stessa tassazione olandese e persino migliore

C’è un solo problema. In Olanda non c’è un terzo del paese che mantiene gli altri due

L’Olanda è un paradiso fiscale con i cittadini e banche col più alto debito privato al mondo ….
 
Sede legale o fiscale?
Molti spostano la sede legale in Olanda perchè il diritto societario è molto più snello del nostro, per prima cosa.
I soldi "diretti", cioè meno tasse, non sono tutto eh. Anche avere meno pippe burocratiche è un enorme risparmio nel medio/lungo per una società.
 
Lux ha sede in Olanda? Mi pare di no.
C'è solo la holding di famiglia in Lussemburgo.
 
L’Olanda è un paradiso fiscale con i cittadini e banche col più alto debito privato al mondo ….

certo che trovare una banca in olanda non e' proprio una cosa semplice...almeno ad amsterdam

quando ci andai 20 anni fa ne ho vista solo una in piazza abn amro che poi e' pure fallita o quasi
rifugiandosi anche lei fra le braccia dello stato

comunque 20 anni fa,il giorno della regina ci stavano centinaia di migliaia di olandesi in piazza,ad un certo punto noto un assembramento di persone e mi viene da andare a vedere,ero incuriosito
due file di olandesi di una trentina di metri ai due unici sportelli bancomat della piazza e stavano tutti tranquilli in fila e mi e' venuto di paragonare alla banca del mio paese(dove ci stanno tante filiali) dove ci stanno due bancomat dietro ad un localino e fuori a volte della gente che aspetta una o due persone in genere.
ebbene si trova il modo di litigare per chi e' arrivato prima
ero ad una rotondina che hanno fatto per snellire il traffico sul viale che di pomeriggio a volte era anche di un quarto d'ora.
ebbene,ero dentro alla rotonda quando stava per entrare una corriera carica di gente e mi e' venuta da farla passare.
non l'avessi mai fatto, quello dietro di me che al contrario di me tirava diritto mentre io giravo a sinistra, ha strombazzato all'impazzata,pure quando e' uscito dalla rotonda 3 secondi dopo continuava a strombazzare come un matto.

a proposito quella sera uscendo da amsterdam abbiamo preso un treno e c'era una moltitudine di gente immensa e tutti stavano ordinati in attesa del proprio turno ad entrare nei treni......come qua del resto:eek:
a milano tornando da zurigo, 30 anni fa dovetti urlare per fare in modo che si spostassero quelli sotto per farci scendere,così loro potevano salire, ne avevo 20 o 30 dietro di me e non riuscivo neppure ad aprire la porta:D
 
Ultima modifica:
certo che trovare una banca in olanda non e' proprio una cosa semplice...almeno ad amsterdam

quando ci andai 20 anni fa ne ho vista solo una in piazza abn amro che poi e' pure fallita o quasi
rifugiandosi anche lei fra le braccia dello stato

comunque 20 anni fa,il giorno della regina ci stavano centinaia di migliaia di olandesi in piazza,ad un certo punto noto un assembramento di persone e mi viene da andare a vedere,ero incuriosito
due file di olandesi di una trentina di metri ai due unici sportelli bancomat della piazza e stavano tutti tranquilli in fila e mi e' venuto di paragonare alla banca del mio paese dove ci stanno due bancomat dietro ad un localino e fuori a volte della gente che aspetta una o due persone in genere.
ebbene si trova il modo di litigare per chi e' arrivato prima
ero ad una rotondina che hanno fatto per snellire il traffico sul viale che di pomeriggio a volte era anche di un quarto d'ora.
ebbene,ero dentro alla rotonda quando stava per entrare una corriera carica di gente e mi e' venuta da farla passare.
non l'avessi mai fatto, quello dietro di me che al contrario di me tirava diritto mentre io giravo a sinistra, ha strombazzato all'impazzata,pure quando e' uscito dalla rotonda 3 secondi dopo continuava a strombazzare come un matto.

a proposito quella sera uscendo da amsterdam abbiamo preso un treno e c'era una moltitudine di gente immensa e tutti stavano ordinati in attesa del proprio turno ad entrare nei treni......come qua del resto:eek:
a milano tornando da zurigo, 30 anni fa dovetti urlare per fare in modo che si spostassero quelli sotto per farci scendere,così loro potevano salire, ne avevo 20 o 30 dietro di me e non riuscivo neppure ad aprire la porta:D

In Olanda i bancomat sono vicini alle stazioni o ai parcheggi di solito...se no non ne trovi.
 
Sede legale o fiscale?
Molti spostano la sede legale in Olanda perchè il diritto societario è molto più snello del nostro, per prima cosa.
I soldi "diretti", cioè meno tasse, non sono tutto eh. Anche avere meno pippe burocratiche è un enorme risparmio nel medio/lungo per una società.

la fiat le tasse le pagava a londra, in olanda aveva solo la sede legale, specificatamente perchè in olanda il possesso azionario ha dei conteggi diversi rispetto al voto, mi pare faccia lo stesso pure stellantis.
 
la fiat le tasse le pagava a londra, in olanda aveva solo la sede legale, specificatamente perchè in olanda il possesso azionario ha dei conteggi diversi rispetto al voto, mi pare faccia lo stesso pure stellantis.

Forse potremmo copiare qualcosina dall'Olanda sul diritto societario, sulla burocrazia e sull'essere azienda-friendly.
Magari la smetteremmo di dire cagate come "l'Olanda ci ruba i soldi perchè è un paradiso fiscale".
Proviamo a togliere un po' di burocrazia e snellire un po' di procedure. Magari le aziende non se ne vanno a mettere la sede legale altrove.

E comunque una multinazionale si chiama così per un motivo...
 
E molte altre ancora...

Come mai?

Posso fare la mia dichirazione fiscale in olanda pure io?

È dai decenni fa, in cui soros e "filantropi" misero sede nelle antille olandesi dettando leggi tipo tanasie eugenetiche aborti canne ecc
 
Forse potremmo copiare qualcosina dall'Olanda sul diritto societario, sulla burocrazia e sull'essere azienda-friendly.
Magari la smetteremmo di dire cagate come "l'Olanda ci ruba i soldi perchè è un paradiso fiscale".
Proviamo a togliere un po' di burocrazia e snellire un po' di procedure. Magari le aziende non se ne vanno a mettere la sede legale altrove.

E comunque una multinazionale si chiama così per un motivo...

Certo se alle aziende spacchi il kiulo con burocrazia demenziale, facendo si che che il maggior tempo amministrativo aziendale venga occupato dalla preouccupazione delle disposizioni statali, piuttosto che preoccuparsi del prodotto, appena potranno andranno altrove, e ringraziando che l'architrave produttiva è fatta ancora in maggioranza di carpen, diversamente altro che la desertificazione industriale attuale.
 
Certo se alle aziende spacchi il kiulo con burocrazia demenziale, facendo si che che il maggior tempo amministrativo aziendale venga occupato dalla preouccupazione delle disposizioni statali, piuttosto che preoccuparsi del prodotto, appena potranno andranno altrove, e ringraziando che l'architrave produttiva è fatta ancora in maggioranza di carpen, diversamente altro che la desertificazione industriale attuale.

Ma infatti, io dico che prima di dare la colpa ad altri, vediamo le nostre colpe e poniamo rimedio a quelle! Poi penseremo a ciò che non possiamo controllare, cioè il Fisco altrui e le leggi altrui.
Magari cambia qualcosa in meglio, senza menate di cambi epocali, di uscite dalla UE e robe del genere.
Che bisogno c'è? Magari si può fare in un secondo momento.
Ma se usciamo dalla UE abbiamo subito risolto i problemi di burocrazia, di mafia, di delirio normativo ecc? Io francamente ne dubito.
 
Ma infatti, io dico che prima di dare la colpa ad altri, vediamo le nostre colpe e poniamo rimedio a quelle! Poi penseremo a ciò che non possiamo controllare, cioè il Fisco altrui e le leggi altrui.
Magari cambia qualcosa in meglio, senza menate di cambi epocali, di uscite dalla UE e robe del genere.
Che bisogno c'è? Magari si può fare in un secondo momento.
Ma se usciamo dalla UE abbiamo subito risolto i problemi di burocrazia, di mafia, di delirio normativo ecc? Io francamente ne dubito.

uscendo non risolvi quasi niente di quello (giusto qualche disposizione comunitaria più demenziale delle nostre), impoverisci di molto parte del risparmio italiano e migliori la competitività industriale, i problemi di fondo citati restano tutti.
 
Indietro