badanti e crin pass

cocorito

impfstoff macht frei
Registrato
15/11/04
Messaggi
42.073
Punti reazioni
4.405
uno schifo del genere non si era mai visto in un paese cosiddetto civile :o

Se una badante convivente non ha il crin pass il datore di lavoro la deve sbattere in mezzo alla strada
a meno che non abbia il covid, in quel caso la deve ospitare :D
se invece un abusivo ti occupa un appartamento ha il diritto di rimanerci a vita :D


Green Pass, FAQ sui dpcm firmati dal Presidente Draghi | www.governo.it

17. Se per cinque giorni la badante non fornisce un green pass valido, il datore di lavoro può procedere alla sua sostituzione per 10 giorni, rinnovabili una volta? In caso affermativo, la badante da sostituire è convivente con il datore di lavoro (o con un suo familiare che beneficia della prestazione lavorativa), deve lasciare l’alloggio alla sostituta?


Se la badante non possiede il green pass non potrà accedere al luogo di lavoro. Resta impregiudicato il prevalente diritto della persona assistita di poter fruire senza soluzione di continuità della assistenza necessaria ricorrendo ad altro idoneo lavoratore. Se la badante è convivente con il datore di lavoro dovrà quindi abbandonare l’alloggio.

18. Il contratto collettivo nazionale prevede, per le badanti conviventi, che il datore di lavoro fornisca loro anche il vitto e l’alloggio o, in alternativa, una indennità sostitutiva. In caso di sospensione per mancanza di green pass, si sospendono anche le componenti vitto e alloggio? La badante dovrà quindi lasciare l’alloggio in cui vive abitualmente?


Il vitto e l’alloggio sono prestazioni in natura aventi natura retributiva sicchè, alla luce della disciplina legale e della corrispettività del rapporto di lavoro domestico, è corretta la mancata attribuzione delle stesse in virtù della mancata esecuzione della controprestazione lavorativa.


19. Se la badante convivente, pur in possesso di green pass, risulta positiva, dove deve trascorrere la quarantena?

La normativa vigente prevede il divieto assoluto di allontanarsi dalla propria abitazione o dimora per le persone sottoposte alla misura della quarantena. Se la badante è convivente non potrà chiaramente allontanarsi dalla casa nella quale vive.
 
accorpareeeee :D
 
Senza cibo
ovviamente


dementi allo stato puro



:o
 
"spiacente signora, senza green pass non può lavorare in regola, lo dice la legge... In nero le va bene? Paga giornaliera in contanti"

:D
 
Leggevo qua sul forum giorni fa. E se il vero motivo di questo green pass fosse stanare i lavoratori in nero?
Prendono i saldi bancari a fine ottobre e a fine anno. Se non è stato fatto il green pass, chiedono lumi su come questa persona abbia campato due mesi senza lavorare e senza consumare soldi.
 
Leggevo qua sul forum giorni fa. E se il vero motivo di questo green pass fosse stanare i lavoratori in nero?
Prendono i saldi bancari a fine ottobre e a fine anno. Se non è stato fatto il green pass, chiedono lumi su come questa persona abbia campato due mesi senza lavorare e senza consumare soldi.

Voi parlate di badanti...ma avete pensato a quanti autisti non lo abbiano?
La mia compa che si è alzata ora per andare a fare la portinaia in una media azienda,lunedì non ne ha fatti entrare 3,uno poi è tornato col tampone.
Ed ha preso in cicchettone.
Devi fare entrare tutti, è tutta roba urgente..:D

Ergo,forse è meglio se draghi torna indietro con i suoi propositi.
E se qualcuno in più morirà in fondo si deve morire:wall:
Ieri 60 morti,cosa vuoi che siano,finché non tocca a noi.:eek:
 
Se è vero che meno di un quinto non sono vaccinati, è anche vero che badanti autisti sono soprattutto dell'Est ed in pochi si vaccinano.
Il marito moldavo,corriere, di una amica non lo è,mentre la moglie ucraina lo è,lavorando in mensa è obbligata.
Sua madre,alcuni mesi fa voleva fare il gionson,per poter andare a casa.
Quando si è presentata ed hanno visto che era piena di patologie,non le hanno fatto niente:D
 
"spiacente signora, senza green pass non può lavorare in regola, lo dice la legge... In nero le va bene? Paga giornaliera in contanti"

:D

già...comunque gp a parte che va abolito quanto prima io posso portare come testimonianza la compagna di mio padre morta a causa della badante che si è presa il coviddi e poi lo ha attaccato a lei....tutto sommato il ruolo di badante puo essere equiparato a quello di chi lavora nelle rsa perche rischi di uccidere delle persone e allora forse in questi casi richiedere il vaccino obbligatorio ha senso....per altri lavori ovviamente no....
 
già...comunque gp a parte che va abolito quanto prima io posso portare come testimonianza la compagna di mio padre morta a causa della badante che si è presa il coviddi e poi lo ha attaccato a lei....tutto sommato il ruolo di badante puo essere equiparato a quello di chi lavora nelle rsa perche rischi di uccidere delle persone e allora forse in questi casi richiedere il vaccino obbligatorio ha senso....per altri lavori ovviamente no....

Il green pass vs abolito,però quando ci tira il c...no,non va abolito.

Guarda,che se non sparirà mai più il covidde,arriverà anche per voi scettici e no vax il momento che vi vaccinerete.
Arriverà arriverà
 
Indietro