A Milano code fuori dalle farmacie assurde.

next generation

Nuovo Utente
Registrato
18/12/18
Messaggi
12.901
Punti reazioni
633
a prescindere da ogni considerazione personale (io sono di vax e si mask) trovo al limite del grottesco la situazione attuale....

Nella farmacia vicino a casa c'erano almeno 30 persone in fila......per altro belle vicine l'una all'altra......

Spero almeno decidano di mettere i tamponi con validità settimanale, almeno chi proprio non vuole vaccinarsi va il sabato o la domenica a farsi il tampone per la settimana successiva.

Ogni 48 ore penso sia ingestibile......

Non ho idea quanto sia l'attesa media, ma a spanne direi almeno 1 ora......

Qualcuno che ha fatto il tampone in questi giorni può dire quanto è l'attesa media? Costo?
 
a prescindere da ogni considerazione personale (io sono di vax e si mask) trovo al limite del grottesco la situazione attuale....

Nella farmacia vicino a casa c'erano almeno 30 persone in fila......per altro belle vicine l'una all'altra......

Spero almeno decidano di mettere i tamponi con validità settimanale, almeno chi proprio non vuole vaccinarsi va il sabato o la domenica a farsi il tampone per la settimana successiva.

Ogni 48 ore penso sia ingestibile......

Non ho idea quanto sia l'attesa media, ma a spanne direi almeno 1 ora......

Qualcuno che ha fatto il tampone in questi giorni può dire quanto è l'attesa media? Costo?

Ogni 48 ore fa parte della strategia di tortura, non pensare che allunghino le tempistiche
 
a prescindere da ogni considerazione personale (io sono di vax e si mask) trovo al limite del grottesco la situazione attuale....

Nella farmacia vicino a casa c'erano almeno 30 persone in fila......per altro belle vicine l'una all'altra......

Spero almeno decidano di mettere i tamponi con validità settimanale, almeno chi proprio non vuole vaccinarsi va il sabato o la domenica a farsi il tampone per la settimana successiva.

Ogni 48 ore penso sia ingestibile......

Non ho idea quanto sia l'attesa media, ma a spanne direi almeno 1 ora......

Qualcuno che ha fatto il tampone in questi giorni può dire quanto è l'attesa media? Costo?

1 ora,come a me a fare il vaccino
 
Per mia esperienza, con un tamponatore solo in farmacia, tra compilare il modulino, fare il tampone e aspettare un attimo l'esito passano sicuramente 5 minuti. 12 all'ora, circa un centinaio di tamponi al gg per una farmacia che li fa per 8 ore (tra l'altro molti fanno solo un'oretta e mezza al mattino e un paio al pomeriggio, con la cassa comune con i pagamenti sia per farmacia normale che per tamponi che rallenta tutto l iter)

In buona sostanza, se arrivi e sei da solo son circa 10 minuti, per ogni persona davanti calcolane altri 10
 
Ultima modifica:
a prescindere da ogni considerazione personale (io sono di vax e si mask) trovo al limite del grottesco la situazione attuale....

Nella farmacia vicino a casa c'erano almeno 30 persone in fila......per altro belle vicine l'una all'altra......

Spero almeno decidano di mettere i tamponi con validità settimanale, almeno chi proprio non vuole vaccinarsi va il sabato o la domenica a farsi il tampone per la settimana successiva.

Ogni 48 ore penso sia ingestibile......

Non ho idea quanto sia l'attesa media, ma a spanne direi almeno 1 ora......

Qualcuno che ha fatto il tampone in questi giorni può dire quanto è l'attesa media? Costo?
2 tamponi su appuntamento.

La prima volta circa 30 minuti fra attesa, tampone e risposta. La seconda 5 minuti tutto compreso (mi hanno mandato il risultato per email).

Costo i soliti 15 euri per volta.
 
Per mia esperienza, con un tamponatore solo in farmacia, tra compilare il modulino, fare il tampone e aspettare un attimo l'esito passano sicuramente 5 minuti. 12 all'ora, circa un centinaio di tamponi al gg per una farmacia che li fa per 8 ore (tra l'altro molti fanno solo un'oretta e mezza al mattino e un paio al pomeriggio, con la cassa comune con i pagamenti sia per farmacia normale che per tamponi che rallenta tutto l iter)

Giusto, 100 x15/20 € cadauno per tamponi che costano 0,20 Cent l'uno comporta un incasso giornaliero di 1.500/ 2.000 Euros al giorno = 45.000/60.000 € al mese ... ho visto farmacisti che mettevano "bella Ciao" e che adesso sono tutti alle maldive o zone limitrofe, a pontificare sul benessere del Lockdown. Benessere solo per i loro grassi Kiuli. E per le loro mogli che continuano indefesse a cornificarli :yes::D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
 
alla mia farmacia ad inizio ottobre avevano chiuso le prenotazioni fino a dicembre

li ho avvisati che dato che non mi danno il servizio io chiudo gli acquisti e ho trovato alternativa ( a mezz'ora d'auto :wall: )
oltre al tampone ho fatto mega spesa

risultato , il mio farmacista indolente ha perso un cliente per sempre e , solo oggi , 80 € di fatturato per 4 minuti di lavoro , un genio
 
Sōkrátēs;56662521 ha scritto:
Giusto, 100 x15/20 € cadauno per tamponi che costano 0,20 Cent l'uno comporta un incasso giornaliero di 1.500/ 2.000 Euros al giorno = 45.000/60.000 € al mese ... ho visto farmacisti che mettevano "bella Ciao" e che adesso sono tutti alle maldive o zone limitrofe, a pontificare sul benessere del Lockdown. Benessere solo per i loro grassi Kiuli. E per le loro mogli che continuano indefesse a cornificarli :yes::D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

:D
 
a prescindere da ogni considerazione personale (io sono di vax e si mask) trovo al limite del grottesco la situazione attuale....

Nella farmacia vicino a casa c'erano almeno 30 persone in fila......per altro belle vicine l'una all'altra......

Spero almeno decidano di mettere i tamponi con validità settimanale, almeno chi proprio non vuole vaccinarsi va il sabato o la domenica a farsi il tampone per la settimana successiva.

Ogni 48 ore penso sia ingestibile......

Non ho idea quanto sia l'attesa media, ma a spanne direi almeno 1 ora......

Qualcuno che ha fatto il tampone in questi giorni può dire quanto è l'attesa media? Costo?

A bolzano almeno 300 persone in fila. Mi pare che in una farmacia facciano 10 tamponi a 50 euro.
 
Come dice Burioni: vaccinarsi. Vaccino sicuro, veloce, gratuito. Fine delle pippe.
 
alla mia farmacia ad inizio ottobre avevano chiuso le prenotazioni fino a dicembre

li ho avvisati che dato che non mi danno il servizio io chiudo gli acquisti e ho trovato alternativa ( a mezz'ora d'auto :wall: )
oltre al tampone ho fatto mega spesa

risultato , il mio farmacista indolente ha perso un cliente per sempre e , solo oggi , 80 € di fatturato per 4 minuti di lavoro , un genio

ecco spiegato perchè hai fatto il pieno ai mezzi...:D

Che poi non ho capito perchè devono trovare posto a te per il tampone.:mmmm:
 
Mi hanno detto che fanno addirittura gli abbonamenti, a carnet:D

A me spiace sinceramente vedere quella gente, ma santiddio come si fa?

Abbiamo la fortuna di vivere nella parte giusta del mondo, privilegiata, arriva un virus e dopo un anno c'è un vaccino, te lo fanno gratis e te ne vai, l'80% dell'umanità se lo sogna, e tu che fai?

Ti metti in fila ogni due giorni in mezzo alla strada a fare il tampone, non sia mai: vado a raccogliere le pàlle sotto il divano:D
 
Come dice Burioni: vaccinarsi. Vaccino sicuro, veloce, gratuito. Fine delle pippe.

Burioni è la legge?

Il vaccino non è obbligatorio ... perché devono sfinire la gente per fare una cosa non obbligatoria?
 
Mi hanno detto che fanno addirittura gli abbonamenti, a carnet:D

A me spiace sinceramente vedere quella gente, ma santiddio come si fa?

Abbiamo la fortuna di vivere nella parte giusta del mondo, privilegiata, arriva un virus e dopo un anno c'è un vaccino, te lo fanno gratis e te ne vai, l'80% dell'umanità se lo sogna, e tu che fai?

Ti metti in fila ogni due giorni in mezzo alla strada a fare il tampone, non sia mai: vado a raccogliere le pàlle sotto il divano:D

l'80% dell'umanità vive come se non fosse successo nulla... siamo noi occidentali che ci facciamo le pippe per lo 0,5% di mortalità... meritiamo la sostituzione etnica...
 
Mi hanno detto che fanno addirittura gli abbonamenti, a carnet:D

A me spiace sinceramente vedere quella gente, ma santiddio come si fa?

Abbiamo la fortuna di vivere nella parte giusta del mondo, privilegiata, arriva un virus e dopo un anno c'è un vaccino, te lo fanno gratis e te ne vai, l'80% dell'umanità se lo sogna, e tu che fai?

Ti metti in fila ogni due giorni in mezzo alla strada a fare il tampone, non sia mai: vado a raccogliere le pàlle sotto il divano:D

Guarda come funziona nel resto del mondo, poi ci dirai :D
Tutte queste pippe ve le state facendo voi eh
 
ecco spiegato perchè hai fatto il pieno ai mezzi...:D

Che poi non ho capito perchè devono trovare posto a te per il tampone.:mmmm:

se ti interessa il lavoro te lo organizzi , se non lo organizzi perdi i clienti

non ci va un genio , ti assumi un infermiere che fa materialmente il tampone ed una commessa che incassa
ti producono circa 4/ 500 € ora diretti + la spesa supplementare che il tamponato fa mentre è in farmacia

tra l'altro gode pure il bar accanto che è pieno di gente in attesa o che ha appena finito e per festeggiare l'uscita dalla farmacia si piglia una pasta
 
Indietro