Thread per anti green pass

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

fallugia

Apota
Registrato
2/11/15
Messaggi
38.758
Punti reazioni
2.824
Potete delineare meglio gli scenari che immaginate?
Il green pass non ha scopi di prevenzione dalla pandemia ma è una manovra con lo scopo di….? instaurare una dittatura…controllare i movimenti delle persone…tentare di aumentare i vaccinati…o altro?

Inviterei i pro green pass a non intervenire nel thread e gli anti green pass a delineare bene gli scenari che prefigurano e dai quali mettono in guardia.
 
Ultima modifica:
È anzitutto politica visto che siamo all'85%di vaccinati e se si avesse avuto pazienza il90%lo si sarebbe raggiunto per fine novembre anche grazie all'adozione del GP nei ristoranti in considerazione del freddo imminente.
Sporca politica a danno del mondo dei lavoratori.
Tu mi puoi obbligare tutto, ma il mio corpo non lo tocchi se io non voglio per qual si voglia ragione: è chiaro!!
 
È anzitutto politica visto che siamo all'85%di vaccinati e se si avesse avuto pazienza il90%lo si sarebbe raggiunto per fine novembre anche grazie all'adozione del GP nei ristoranti in considerazione del freddo imminente.
Sporca politica a danno del mondo dei lavoratori.
Tu mi puoi obbligare tutto, ma il mio corpo non lo tocchi se io non voglio per qual si voglia ragione: è chiaro!!

Sì, ma che scenario futuro immagini?
È una mossa tesa a realizzare qualcosa o semplicemente un maldestro tentativo di far vaccinare quanti più possibile?
 
Sì, ma che scenario futuro immagini?
È una mossa tesa a realizzare qualcosa o semplicemente un maldestro tentativo di far vaccinare quanti più possibile?

Vogliono semplicemente crearsi l'appoggio politico dei vaccinati e poterli convincere a votarli anche alle prossime elezioni...
 
Mi si dovrebbe spiegare la differ a tra democrazia e dittatura. Quali sarebbero i principi di libertà di un popolo se si discrimina una parte di esso che fa una scelta che la stessa legge permette. I mafiosi non ti impongono niente ma se non cedi alle loro richieste potrei andare incontro a fatti spiacevoli.
Prove per vedere fino a che punto il popolo si inchina al volere di una ristretta classe dirigente rinunciando alla libertà di scelta
 
Mi si dovrebbe spiegare la differ a tra democrazia e dittatura. Quali sarebbero i principi di libertà di un popolo se si discrimina una parte di esso che fa una scelta che la stessa legge permette. I mafiosi non ti impongono niente ma se non cedi alle loro richieste potrei andare incontro a fatti spiacevoli.
Prove per vedere fino a che punto il popolo si inchina al volere di una ristretta classe dirigente rinunciando alla libertà di scelta

Quindi il green pass è un test per eventuali mosse future?
 
Quali sarebbero i principi di libertà di un popolo se si discrimina una parte di esso che fa una scelta che la stessa legge permette.
argomentazione pregna e ficcante
Bisognerebbe andare in un paese che permette la guida senza patente per respirare un po' di libertà. :D
 
Mi si dovrebbe spiegare la differ a tra democrazia e dittatura. Quali sarebbero i principi di libertà di un popolo se si discrimina una parte di esso che fa una scelta che la stessa legge permette. I mafiosi non ti impongono niente ma se non cedi alle loro richieste potrei andare incontro a fatti spiacevoli.
Prove per vedere fino a che punto il popolo si inchina al volere di una ristretta classe dirigente rinunciando alla libertà di scelta

È pieno di discriminazioni anche in democrazia. Ad esempio per certe categorie c'è obbligo vaccinale, altrimenti non possono lavorare, ed è sempre stato così. Semplicemente viene esteso il principio. Non era democrazia prima?
E di solito la dittatura è diversa perché fa questa cosa in modo sistematico e magari su questioni ontologiche, come essere ebreo, o comunque di un'altra etnia, una cosa che tu non puoi cambiare. Invece un vaccino lo puoi fare, una laurea la puoi prendere, una abilitazione la puoi prendere eccetera eccetera eccetera....
 
argomentazione pregna e ficcante
Bisognerebbe andare in un paese che permette la guida senza patente per respirare un po' di libertà. :D
Però bisognerebbe anche rispettare le opinioni di chi la pensa diversamente.
Io sono fin dall’inizio favorevole ai vaccini anche se non nascondo di aver dubbi sui tempi di verifica e in parte favorevole al green pass, però penso sempre di poter sbagliare e per questo sono interessato a visioni alternative alla mia.
Di base sarei stato per lasciare tutto alla responsabilità individuale (chi vuole vaccinarsi lo fa, chi non vuole non lo fa) ma mi rendo anche conto che non si può governare un popolo e affrontare una pandemia affidandosi alla responsabilità individuale.
 
Ultima modifica:
Quindi il green pass è un test per eventuali mosse future?

Non ho la verità in tasca, dal green pass all'eliminazione del contante contro gli"evasori"al controllo digitale contro la criminalità...

PS nessuno dei pro mi ha ancora spiegato perché firmare contro il mio volere una liberatoria obbligando i a fare qualcosa contro il mio volere quando non c è neanche una legge che me lo impone ma "è per il bene della comunità"
 
argomentazione pregna e ficcante
Bisognerebbe andare in un paese che permette la guida senza patente per respirare un po' di libertà. :D

C è una legge che lo impone, e se non voglio guidare prendo un autista o vado a piedi. Esempio poco calzante, ritenta:cool::cool:
 
Potete delineare meglio gli scenari che immaginate?
Il green pass non ha scopi di prevenzione dalla pandemia ma è una manovra con lo scopo di….? instaurare una dittatura…controllare i movimenti delle persone…tentare di aumentare i vaccinati…o altro?

Inviterei i pro green pass a non intervenire nel thread e gli anti green pass a delineare bene gli scenari che prefigurano e dai quali mettono in guardia.

nessuno scopo se non quello di iniettare vaccini a tutti indistintamente
questo è QUELLO CHE VOGLIONO
poi che lo vogliano per fare sparire la pandemia o altri scopi questo non sono mago per dirlo
 
Non ho la verità in tasca, dal green pass all'eliminazione del contante contro gli"evasori"al controllo digitale contro la criminalità...

PS nessuno dei pro mi ha ancora spiegato perché firmare contro il mio volere una liberatoria obbligando i a fare qualcosa contro il mio volere quando non c è neanche una legge che me lo impone ma "è per il bene della comunità"
Ok, grazie anche a te.
 
I pro green pass invece dovrebbero spiegare come mai il governo italiano è l'unico al mondo ad applicare il GP in modo così severo, insieme alla Grecia (dove pero il tampone ti dà green pass per 7 giorni),andando contro diritti fondamentali come quello al lavoro e allo studio, creando tensioni sociali e probabilmente anche alcuni danni economici. Il tutto a fronte di una percentuale di vaccinati già fra le più alte del mondo (noi, la Grecia invece no).

Fatalità sono tutti e due Stati falliti tenuti in piedi dalla BCE quelli che hanno applicato questo tipo di GP così severo. Va beh sarà una coincidenza.

Perché lo faccia il governo draghi con dietro tutti i partiti tranne lega (in parte) e Fdi non lo so, però è la linea speranza, quella delle chiusure più rigide, della linea massima prudenza possibile.
A sto punto immagino che i partiti pensino che politicamente paghi questa severità assurda, il che forse è anche vero... l'Italia pullulava di sceriffi da balcone e ora pullula di vaccinati con le bave alla bocca perché alcuni milioni di persone resistono a non vaccinarsi.
È la tipica e diffusa mentalità italiana, di voler imporre le proprie scelte anche agli altri;, d'altronde noi abbiamo avuto la dittatura, altri paesi no, ci sarà un motivo.

Ah la massima prudenza non è gratis.
Altrimenti in autostrada e tangenziali andrebbe imposto il limite di velocità 50 km/h con telepass obbligatorio e tutor tarato a 50 su tutta la rete stradale principale e autostradale.
E a chi sgarra i limiti si toglie da remoto la validità del telepass per sempre.

Sai quante vite si salverebbero con questa linea di massima prudenza? E quanti feriti in meno? Decine di Migliaia ogni anno... risparmieremmo miliardi di euro in prestazioni sanitarie
 
nessuno scopo se non quello di iniettare vaccini a tutti indistintamente
questo è QUELLO CHE VOGLIONO
poi che lo vogliano per fare sparire la pandemia o altri scopi questo non sono mago per dirlo

Grazie
 
È pieno di discriminazioni anche in democrazia. Ad esempio per certe categorie c'è obbligo vaccinale, altrimenti non possono lavorare, ed è sempre stato così. Semplicemente viene esteso il principio. Non era democrazia prima?
E di solito la dittatura è diversa perché fa questa cosa in modo sistematico e magari su questioni ontologiche, come essere ebreo, o comunque di un'altra etnia, una cosa che tu non puoi cambiare. Invece un vaccino lo puoi fare, una laurea la puoi prendere, una abilitazione la puoi prendere eccetera eccetera eccetera....

In questo caso non vi sono obblighi
 
Indietro