Comunque sia le manifestazioni se non degenerano in disordini non servono a niente!

Non ho mai capito il senso di una manifestazione in un paese democratico, cosa rappresentano, fossero anche 200k persone su 60M?
 
Non ho mai capito il senso di una manifestazione in un paese democratico, cosa rappresentano, fossero anche 200k persone su 60M?

beh dipende da chi le organizza....se le organizza la triplice 100mila persone sono tutta italia rappresentata.....se le organizzano dei poveri cristi senza coordinamento 100mila persone sono un quazzo...non è la manifestazione che conta è il messaggio che passa e che fanno passare quelli che ci lavano il cervello h24....
 
vabbè, domani organizzo una manifestazione sotto casa tua e ti sfascio casa.
cuntent?

ha ragione....la manifestazione di sabato a roma ce la smeneranno per i prossimi mesi (per l'assalto alla cgil altrimenti manco se la sarebbero hagata)....quelle di oggi, dopodomani saranno nel dimenticatoio....
 
Oggi non ho seguito...alla fine com'è andato il blocco totalissimo?
 
ha ragione....la manifestazione di sabato a roma ce la smeneranno per i prossimi mesi (per l'assalto alla cgil altrimenti manco se la sarebbero hagata)....quelle di oggi, dopodomani saranno nel dimenticatoio....

Sicuro ;)
 
beh dipende da chi le organizza....se le organizza la triplice 100mila persone sono tutta italia rappresentata.....se le organizzano dei poveri cristi senza coordinamento 100mila persone sono un quazzo...non è la manifestazione che conta è il messaggio che passa e che fanno passare quelli che ci lavano il cervello h24....
Non entro nel merito della questione, il concetto e' che quei 100k hanno votato come tutti gli altri 60M quindi? In nome e per conto di chi manifestano?
 
Non siamo un popolo di rivoluzionari ma di conservatori.
Abbiamo un livello di istruzione medio molto basso e un individualismo sfrenato (si pensa solo al proprio orticello).
Se anche avessimo consapevolezza come popolo, non potremo fare molto senza l'energia giovanile.
La storia ci insegna poi che il 70-80% delle masse ha sempre avuto la funzione di parco buoi per il regime di turno, manipolabile a piacimento.
Quindi vedere masse contente di rinunciare a diritti costituzionali per evitare di contrarre un tipo di influenza non mi stupisce.

Chi capisce queste dinamiche e in qualche modo non è sedotto dalla propaganda, si trova solo e soffre. Io ci sto molto male.

Purtroppo l'unica soluzione sarebbe la lotta di classe, che oggi ci descrivono come un concetto obsoleto, in quanto il paese, imborghesitosi con il boom, ha cancellato il privilegio di classe. Non è così.

A questo stadio del capitalismo non mi aspetto dunque nessun cambiamento, la classe dominante, sempre piu' oligarchica e meno democratica, perseguirà esclusivamente i propri interessi e alle masse (distratte e manipolate) rimarrà poco o nulla.

Mi duole dirlo ma vivrai tutta la tua vita in questa bolla e dovrai confrontarti con masse sempre piu' inebetite e omogenee. O diventi come loro o soffrirai tantissimo.
 
Se i media hanno un "obiettivo", ... non ti parlano delle manifestazioni nemmeno se ci sono morti ....:eek:

In fondo i molti "problemini" italici sono condensabili in uno solo ( popganda 2, ....P2, .... :eek: )
 
Indietro