dal 1.1.2022 obbligo di assicurazione per sciare

lanciatevi col monopattino dalla montagna, non vi dicono nulla.
 
beh... visto come alcuni ****** si lanciano manco fosse un gigante...

ma per me possono metterlo come non metterlo, non scio. se sciassi mi farei una polizza infortuni e fine, mica è obbligatorio sciare per rischiare di farsi investire da un altro sciatore non assicurato.
che poi mediamente chi scia non è un povero in canna nullatenente visto che non costa proprio poco come sport, quindi il problema assicurazione mi sembra un falso problema.
 
poi se la gente non va più a sciare???


Inizino a sequestrare i monopattini a quelli che vanno sul marciapiede a menetta.
 
poi se la gente non va più a sciare???


Inizino a sequestrare i monopattini a quelli che vanno sul marciapiede a menetta.

bah dai costerà una emerita fava. intanto la RC famiglia spesso ce l'hanno già le famiglie di classe media o alta, cioè quelle che sciano (i poveri mica possono spendere 30 40 euro di skipass per sciare mezza giornata, piu tutto il resto tra attrezzatura, trasferimenti e pranzo)...poi la venderanno abbinata allo skipass...se fossero onesti per un giornaliero una polizza RC giornaliera non dovrebbe costare più di 20 centesimi...io per quella familiare valida 365 gg l'anno per qualsiasi danno creato (in bici, a piedi o in qualsiasi altro modo, sci compresi) spendo 42 euro, 15 euro a persona.
 
dai questa non è male!
un po di sana prudenza e un bel principio di responsabilità.IMO da estendere a molti settori ed hobbbies.
 
bah dai costerà una emerita fava. intanto la RC famiglia spesso ce l'hanno già le famiglie di classe media o alta, cioè quelle che sciano (i poveri mica possono spendere 30 40 euro di skipass per sciare mezza giornata, piu tutto il resto tra attrezzatura, trasferimenti e pranzo)...poi la venderanno abbinata allo skipass...se fossero onesti per un giornaliero una polizza RC giornaliera non dovrebbe costare più di 20 centesimi...io per quella familiare valida 365 gg l'anno per qualsiasi danno creato (in bici, a piedi o in qualsiasi altro modo, sci compresi) spendo 42 euro, 15 euro a persona.

nel dubbio andrebbe integrata nello skipass, un euro in più e via andare, diversamente i bulli che penserebbero tanto io non faccio sicuramente niente o che si dimenticano ci sarebbero, perchè poi devi fare 100000 polizze quando ne puoi fare 50, pure più cumulativamente economiche.
 
Serviva molto di più per i cani di razze aggressive.
 
Leggo che tutti gli incidenti vengono considerati come concorso di colpa perchè è difficile stabilire le responsabilità.
Quindi per essere rimborsati in ogni caso ci vuole la Kasko.:o

salva prova contraria, è così anche per gli incidenti stradali, se c'è urto si presume concorso di colpa, salva prova contraria.
 
nel dubbio andrebbe integrata nello skipass, un euro in più e via andare, diversamente i bulli che penserebbero tanto io non faccio sicuramente niente o che si dimenticano ci sarebbero, perchè poi devi fare 100000 polizze quando ne puoi fare 50, pure più cumulativamente economiche.

E per quelli come me che non prendono lo skipass (vedi avatar), ma che comuque occasionalmente scendono dalle piste, servirà una polizza apposita.
Magari il CAI e la FISI faranno qualcosa per gli associati.
 
E per quelli come me che non prendono lo skipass (vedi avatar), ma che comuque occasionalmente scendono dalle piste, servirà una polizza apposita.
Magari il CAI e la FISI faranno qualcosa per gli associati.

se hai la polizza per la casa quasi sicuramente hai già una RC familiare.
 
Mi sembra cosa buona e giusta , pericoloso come sport .
 
E per quelli come me che non prendono lo skipass (vedi avatar), ma che comuque occasionalmente scendono dalle piste, servirà una polizza apposita.
Magari il CAI e la FISI faranno qualcosa per gli associati.

potrebbero pure sorvolare, inserendola in ski pass ma a copertura di tutti quelli che scendono nelle loro piste battute, diversamente uno che fa la mattiniera e poi sta in baita al sole non può più scendere coperto.
 
Pure se fai sci di fondo?
 
Pure se fai sci di fondo?

non sono uno sciatore esperto ma nel mio piccolo ho visto parecchi litigi, piccoli incidenti e alcune (fortunatamente rare) rasette che potevano finire in tragedia... ci sono dei pazzi che si credono ghedina!
 
Indietro