Trovo ipocrita chi fa il paladino della libertà solo perchè può permetterselo

Mattra

Non sono STATO io
Registrato
30/1/01
Messaggi
15.433
Punti reazioni
1.136
Leggo sul fol di utenti che fanno gli eroi e parlano di libertà come faro della loro morale: io non cedo ai ricatti del green pass, è un'estorsione, mai tessera politica per lavorare, .... tutto giusto e condivisibile, ma poi quando gli stessi scrivono, come hanno direttamente fatto alcuni ed altri lo danno ad intendere senza specificare, che fatti 2 conti possono stare 20 anni senza lavorare, allora penso che dovrebbero sciacquarsi la bocca (ed anche il conto corrente) prima di parlare di libertà e magari criticare chi è costretto a cedere al ricatto perchè deve lavorare per sopravvivere.

Biasimare chi ha fatto il vaccino per avere il green pass per lavorare, cioè sopravvivere è vergognoso!

In realtà non possiedono quelle virtù, ideali, sentimenti, emozioni, .... che dicono di avere, ma li deturpano soggiogandoli al vizioso e lurido calcolo economico: sono solo l'alter ego di Draghi, quindi nemici della virtù e cinici e spregiudicati calcolatori che intrecciano la morale con meccaniche e valutazioni di convenienza economiche.

Se non avessero la sicurezza economica sarebbero i primi a prostituirsi. Altro che paladini disinteressati della libertà.
 
sbagliato
magari avranno la casa senza alcun mutuo come me

il tetto, acqua, luce e gas
E BASTA


Zero bar, ristoranti e pizzerie
piuttosto pane e cipolla per 2 anni

e io non navigo certamente nell'oro
 
Leggo sul fol di utenti che fanno gli eroi e parlano di libertà come faro della loro morale: io non cedo ai ricatti del green pass, è un'estorsione, mai tessera politica per lavorare, .... tutto giusto e condivisibile, ma poi quando gli stessi scrivono, come hanno direttamente fatto alcuni ed altri lo danno ad intendere senza specificare, che fatti 2 conti possono stare 20 anni senza lavorare, allora penso che dovrebbero sciacquarsi la bocca (ed anche il conto corrente) prima di parlare di libertà e magari criticare chi è costretto a cedere al ricatto perchè deve lavorare per sopravvivere.

Biasimare chi ha fatto il vaccino per avere il green pass per lavorare, cioè sopravvivere è vergognoso!

In realtà non possiedono quelle virtù, ideali, sentimenti, emozioni, .... che dicono di avere, ma li deturpano soggiogandoli al vizioso e lurido calcolo economico: sono solo l'alter ego di Draghi, quindi nemici della virtù e cinici e spregiudicati calcolatori che intrecciano la morale con meccaniche e valutazioni di convenienza economiche.

Se non avessero la sicurezza economica sarebbero i primi a prostituirsi. Altro che paladini disinteressati della libertà.

È da quando è arrivato che il Covid è una questione di soldi.
90% soldi, 10% virus.
 
sbagliato
magari avranno la casa senza alcun mutuo come me

il tetto, acqua, luce e gas
E BASTA


Zero bar, ristoranti e pizzerie
piuttosto pane e cipolla per 2 anni

e io non navigo certamente nell'oro

Se non avessi la casa e se dovessi lavorare per mantenere una famiglia e pagare l'affitto avresti il green pass.
 
Se non avessi la casa e dovessi lavorare per mantenere una famiglia e pagare l'affitto avresti il green pass.

certamente

ma la casa me la sono pagata fino all'ultimo cent al rogito

la mia filosofia è sempre stata mai rate da pagare a vita

bon se ho i soldi mi compro qualcosa

altrimenti nada
 
Se non avessi la casa e se dovessi lavorare per mantenere una famiglia e pagare l'affitto avresti il green pass.

sai come fanno le tue amate banche a minimizzare le fughe dei dipendenti alla concorrenza in uno dei tanti modi?
 
OK!
Per lo piu' si tratta di bancari che tra prodotti spazzatura piazzati a clienti ignari e lauti pensionamenti anticipati alle spalle della collettivita' ora pontificano avendo il c.lo al caldoKO!
 
Mi pare che in ap nessuno abbia biasimato chi ha ceduto al ricatto vaccinandosi per lavorare e pagare il mutuo e mantenere i figli :confused:
 
Se non avessi la casa e se dovessi lavorare per mantenere una famiglia e pagare l'affitto avresti il green pass.

perchè ricattato
a me non sembra normale non avere libera scelta
per di più su una cura sperimentale dove lo stato non ha responsabilità se rimani invalido
 
certamente

ma la casa me la sono pagata fino all'ultimo cent al rogito

la mia filosofia è sempre stata mai rate da pagare a vita

bon se ho i soldi mi compro qualcosa

altrimenti nada

Ok, tutti calcoli economici, ... non esistono virtù, alti ideali, sentimenti, emozioni, .... fuori dal cinico e spietato interesse materiale.

Grazie.
 
Una parte di collaborazionisti al green pass corsi a vaccinarsi nelle recenti settimane è in una situazione simile a quelle ragazzine rapite da piccole e sequestrate per anni dal maniaco, mi fanno molta pena se lo hanno fatto per la pagnotta da portare a casa dal 15 ottobre al 31 dicembre (che sono poi solo 1 mese e mezzo di stipendio più quello di dicembre coperto comunque da tredicesima quindi poco drammatico e comunque solo difficile per lo stipendiato a poco), gli altri non si capisce perchè non si dovrebbe considerarli co-responsabili della situazione rana bollita che sta proseguendo, è un fatto
 
Leggo sul fol di utenti che fanno gli eroi e parlano di libertà come faro della loro morale: io non cedo ai ricatti del green pass, è un'estorsione, mai tessera politica per lavorare, .... tutto giusto e condivisibile, ma poi quando gli stessi scrivono, come hanno direttamente fatto alcuni ed altri lo danno ad intendere senza specificare, che fatti 2 conti possono stare 20 anni senza lavorare, allora penso che dovrebbero sciacquarsi la bocca (ed anche il conto corrente) prima di parlare di libertà e magari criticare chi è costretto a cedere al ricatto perchè deve lavorare per sopravvivere.

Biasimare chi ha fatto il vaccino per avere il green pass per lavorare, cioè sopravvivere è vergognoso!

In realtà non possiedono quelle virtù, ideali, sentimenti, emozioni, .... che dicono di avere, ma li deturpano soggiogandoli al vizioso e lurido calcolo economico: sono solo l'alter ego di Draghi, quindi nemici della virtù e cinici e spregiudicati calcolatori che intrecciano la morale con meccaniche e valutazioni di convenienza economiche.

Se non avessero la sicurezza economica sarebbero i primi a prostituirsi. Altro che paladini disinteressati della libertà.

Sono d'accordo OK!
 
Mi pare che in ap nessuno abbia biasimato chi ha ceduto al ricatto vaccinandosi per lavorare e pagare il mutuo e mantenere i figli :confused:

images


Poi chi si é messo in fila a vaccinarsi dopo il ricatto per me vale meno di zero, a vaccinarti devi andarci se ci credi e dopo esserti informato su rischi e benefici, non per dimostrare di fare il soldatino del regime e per avere la tessera verde del partito.

concordo assolutamente su tutto
peraltro chi si è vaccinato ora sotto ricatto è ben peggio di chi lo ha fatto liberamente a giugno e luglio
 
Ok, tutti calcoli economici, ... non esistono virtù, alti ideali, sentimenti, emozioni, .... fuori dal cinico e spietato interesse materiale.

Grazie.

io almeno non mi vaccinerò mai

invece conosco milionari inoculati

la legge del contrappasso
 
Leggo sul fol di utenti che fanno gli eroi e parlano di libertà come faro della loro morale: io non cedo ai ricatti del green pass, è un'estorsione, mai tessera politica per lavorare, .... tutto giusto e condivisibile, ma poi quando gli stessi scrivono, come hanno direttamente fatto alcuni ed altri lo danno ad intendere senza specificare, che fatti 2 conti possono stare 20 anni senza lavorare, allora penso che dovrebbero sciacquarsi la bocca (ed anche il conto corrente) prima di parlare di libertà e magari criticare chi è costretto a cedere al ricatto perchè deve lavorare per sopravvivere.

Biasimare chi ha fatto il vaccino per avere il green pass per lavorare, cioè sopravvivere è vergognoso!

In realtà non possiedono quelle virtù, ideali, sentimenti, emozioni, .... che dicono di avere, ma li deturpano soggiogandoli al vizioso e lurido calcolo economico: sono solo l'alter ego di Draghi, quindi nemici della virtù e cinici e spregiudicati calcolatori che intrecciano la morale con meccaniche e valutazioni di convenienza economiche.

Se non avessero la sicurezza economica sarebbero i primi a prostituirsi. Altro che paladini disinteressati della libertà.

Perchè chi faceva guerre e rivoluzioni erano gli aristocratici ?

SVEGLIA !!!

Peraltro c'era l'opzione tamponi

SVEGLIA !!!
 
Per come ragioni, se ti confiscano i beni (in dittatura avviene), sei il primo che correrebbe a vaccinarsi.

ma che confiscano
ma basta con sto terrorismo

fino la 31/12 grinpaas è poi liberi in 2mesi molto pochi rimarranno no vax
anzi scrocconi del vaccino
 
ma che confiscano
ma basta con sto terrorismo

fino la 31/12 grinpaas è poi liberi in 2mesi molto pochi rimarranno no vax
anzi scrocconi del vaccino

ah si certo, hanno dimostrato di essere poco macchiavellici e rispettosi dei diritti delle persone :asd:

historia magistra vitae
 
Indietro