Stasera ultimo volo di Alitalia

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
è un peccato che non si è riusciti a ristrutturare ma si è stati "obbligati" a creare un'azienda da zero e chiudere Alitalia.
 
è un peccato che non si è riusciti a ristrutturare ma si è stati "obbligati" a creare un'azienda da zero e chiudere Alitalia.

Avremmo potuto venderla ad Airfrance. Ma qualcuno disse che era l'orgoglio italiano.
E intanto abbiamo pagato e pagato noi contribuenti, mentre nel 2020 con la pandemia in corso avremmo potuto gioire avendo sbolognato ad AF un carrozzone.
 
Avremmo potuto venderla ad Airfrance. Ma qualcuno disse che era l'orgoglio italiano.
E intanto abbiamo pagato e pagato noi contribuenti, mentre nel 2020 con la pandemia in corso avremmo potuto gioire avendo sbolognato ad AF un carrozzone.

è il problema di queste mangiatoie italiane, Airfrance e Lufthansa avrebbero acquisito però ovviamente c'era da ristrutturare, i sindacati sono sempre stati contro anche quando era ovvio che non si poteva continuare così, scioperi e sioperi e alla fine gli stranieri ci hanno rinunciato e questo è il risultato.

A volte i sindacati dovrebbero essere un pò più realistici, non si può sempre dire no.

Poi vabbè Berlusconi ci ha messo del suo....
 
è il problema di queste mangiatoie italiane, Airfrance e Lufthansa avrebbero acquisito però ovviamente c'era da ristrutturare, i sindacati sono sempre stati contro anche quando era ovvio che non si poteva continuare così, scioperi e sioperi e alla fine gli stranieri ci hanno rinunciato e questo è il risultato.

A volte i sindacati dovrebbero essere un pò più realistici, non si può sempre dire no.

Poi vabbè Berlusconi ci ha messo del suo....

a dire il vero Airfrance aveva garantito il livello occupazionale ... certo sappiamo che sarebbe stato un impegno temporaneo ma visto che si è comunque proceduto ad un ridimensionamento della compagnia con conseguente cassa integrazione di massa non era questo il vero problema. In soldoni era (ed è) un problema di politica industriale perchè per essere competitivi nei voli inter-continentali occorreva una dimensione aziendale che solo la fusione poteva garantire.
 
a dire il vero Airfrance aveva garantito il livello occupazionale ... certo sappiamo che sarebbe stato un impegno temporaneo ma visto che si è comunque proceduto ad un ridimensionamento della compagnia con conseguente cassa integrazione di massa non era questo il vero problema. In soldoni era (ed è) un problema di politica industriale perchè per essere competitivi nei voli inter-continentali occorreva una dimensione aziendale che solo la fusione poteva garantire.

andavo a memoria, è passato qualche anno, può essere come dici tu.
 
mi hanno posticipato per 3 mesi il viaggio di ritorno fino a quando a fine maggio ho deciso di tornare con la swiss.... perchè per la terza volta mi hanno cancellato il viaggio da 3 luglio all'08 agosto....

una cosa però non posso lamentarmi....sempre viaggiato bene con alitalia per il brasile.... e non immaginavo che mi restituivano il 45%del biglietto pagato del viaggio di ritorno non usufruito....
 
E' il gioco delle tre tavolette: qui c'è Ita qui c'è Alitalia, dov'è Ita? C'è il mazziere, il banco, i compari e il gonzo che paga. Più precisamente, i 60 milioni di gonzi

Dove Ita? dove è Alitalia?

t_fb37324bdf.png
 
Che dispiacere, tristezza infinita :(
Addio Alitalia, addio ITA compagnia mai nata grazie al Governo dei "migliori"

 
Indietro