Siamo l'unico paese che è in stato di emergenza...

Julius67

methos
Registrato
24/9/07
Messaggi
40.706
Punti reazioni
3.864
Forse insieme alla lituania ma non sono sicuro....

Sarebbe ora di piantarla lì oppure lo usiamo per lottare contro il fascismo?
 
penso che tutta la classe dirigente è alla prese del tipico dilemma del prigioniero e si è infilato in cul de sac che sarà infernale. Probabile una guerra civile e crollo dello stato di diritto e mano ai militari come un qualsiasi stato sud americano presto sui vs schermi.
 
penso che tutta la classe dirigente è alla prese del tipico dilemma del prigioniero e si è infilato in cul de sac che sarà infernale. Probabile una guerra civile e crollo dello stato di diritto e mano ai militari come un qualsiasi stato sud americano presto sui vs schermi.

io son convinto che draghi prima di lasciar eci metterà dentro il mes o qualcosa di simile. Cioè in un accordo blindato con l'europa dove chiunque governi in politica economica non potrà far altro che seguire le indicazioni di bruxelles
 
Forse insieme alla lituania ma non sono sicuro....

Sarebbe ora di piantarla lì oppure lo usiamo per lottare contro il fascismo?

un emergenza c'e' ancora e anche molto grave

e' quella della politica, delle istituzione e degli schifosi lecchini che stanno in tivvu' a fare le polpettine di riferimento
 
un emergenza c'e' ancora e anche molto grave

e' quella della politica, delle istituzione e degli schifosi lecchini che stanno in tivvu' a fare le polpettine di riferimento

Ti scopro incredibilmente molto arrabbiato con il governo, tu che eri uno sempre allineato :D
 
io son convinto che draghi prima di lasciar eci metterà dentro il mes o qualcosa di simile. Cioè in un accordo blindato con l'europa dove chiunque governi in politica economica non potrà far altro che seguire le indicazioni di bruxelles

ci siamo già in questa situazione...
 
io son convinto che draghi prima di lasciar eci metterà dentro il mes o qualcosa di simile. Cioè in un accordo blindato con l'europa dove chiunque governi in politica economica non potrà far altro che seguire le indicazioni di bruxelles

e magari ridurre il debito
 
Forse insieme alla lituania ma non sono sicuro....

Sarebbe ora di piantarla lì oppure lo usiamo per lottare contro il fascismo?

2021 ...... guerra finita ormai 76 anni fa e siamo pure in emergenza fascismo !! RI DI CO LI !!
 
e magari ridurre il debito

onestamente non so come si può fare siamo al punto di non ritorno. Una patrimoniale forte da 500 mld avrebbe effetti distruttivi sull'economia del paese (fuga risparmi, crollo consumi, etc..). Una patrimoniale ordinaria serve a nulla se non ad incentivare i mezzi per bypassarla. Aumentare le tasse siamo già tirati ma lo faranno e servirà a nulla, in passato il debito non si è mai contratto x aumento delle tasse.
Crescita sostenuta manco a parlarne. Siamo un paese ingessato dalla burocrazia con poche aziende di interesse europeo/mondiale e un tessuto industriale in decrescita.
In più si continua a sprecare soldi in ogni ente locale, in ogni azienda pubblica, in ogni livello istituzionale e nel contempo crescono le forme di assistenzialismo diffuso.

parlano di un patrimonio di 9 trilioni in mano agli italiani. peccato che le case non hanno valore fiduciario ma si trasformano in soldi solo se trovano un compratore. E i compratore usa i risparmi che sono conteggiati nei 4 trilioni quindi alla fine è un passaggio a saldo zero. Sarebbe diverso se i cittadini inglesi, tedeschi etc... rilevassero gli immobili...non so quindi siamo poveri non ricchi. E il nostro debito è sostenibile sono a due condizioni tassi a zero o simile e bce come compratore sempre presente. Questa è la verità. Poi se vogliamo parlare di c.azzate parliamo del pericolo del fascismo che insidia la nostra vita quotidiana
 
penso che tutta la classe dirigente è alla prese del tipico dilemma del prigioniero e si è infilato in cul de sac che sarà infernale. Probabile una guerra civile e crollo dello stato di diritto e mano ai militari come un qualsiasi stato sud americano presto sui vs schermi.

aspetto sempre l'eliminazione della Nazionale agli europei da parte del Belgio.
O era il Galles?
 
Ti scopro incredibilmente molto arrabbiato con il governo, tu che eri uno sempre allineato :D

io sono sempre allineato con le mie idee
ed ho per altro anche un ampio margine di tolleranza per comprendere certe decisioni...
perche' decidere e governare per tutti non e' come scrivere su un forum

poi quando sarebbe facile stemperare una situazione in risolvimento
e vai ad appiccare fuochi ovunque

si dimostra un qualcosa che va un bel po' oltre comprensione e tolleranza
 
penso che tutta la classe dirigente è alla prese del tipico dilemma del prigioniero e si è infilato in cul de sac che sarà infernale. Probabile una guerra civile e crollo dello stato di diritto e mano ai militari come un qualsiasi stato sud americano presto sui vs schermi.

guarda che se tu volessi fare davvero sensazione
ormai potresti anche solo scrivere qualcosa di serio :zzz:
 
io son convinto che draghi prima di lasciar eci metterà dentro il mes o qualcosa di simile. Cioè in un accordo blindato con l'europa dove chiunque governi in politica economica non potrà far altro che seguire le indicazioni di bruxelles

Che brava persona questo Draghi...
 
io sono sempre allineato con le mie idee
ed ho per altro anche un ampio margine di tolleranza per comprendere certe decisioni...
perche' decidere e governare per tutti non e' come scrivere su un forum

poi quando sarebbe facile stemperare una situazione in risolvimento
e vai ad appiccare fuochi ovunque

si dimostra un qualcosa che va un bel po' oltre comprensione e tolleranza

Sempre apprezzabile uno che pur rimanendo fedele alle proprie idee comunque non sotterra la propria coscienza critica, come invece fanno molti tifosi di parte qua dentro.
 
Poi si capisce chiaramente perchè siamo in emergenza :o




FBk3JyAXsAUuxxx
 
il problema covid in Italia è stato ingigantito a livello politico per poter spingere il debito e avere i soldi del recovery fund
ora come un giocatore di calcio che ha ricevuto un rigore generoso ci stiamo dimenando a terra per convincere l'arbitro di aver fatto la scelta giusta
 
Indietro