Faranno crollare i consumi?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

next generation

Nuovo Utente
Registrato
18/12/18
Messaggi
12.899
Punti reazioni
630
almeno 2.5/3 mln di famiglie che non sanno quale sarà il loro destino senza uno stipendio da venerdì di certo non passeranno il sabato a far compere nei negozi.......

L'impatto potrebbe essere devastante.

In più con la spada di damocle sempre presente di nuovi aumenti delle tasse, il caro carburanti/riscaldamento etc, la fiducia della gente svanisce sempre di più....
 
tanto se non consumi i soldi te li prendono con il caro bollette e nuove tasse.

ormai è così. Era meglio se fallivamo nel 1992 e poi ripartivamo. Si ristrutturava il debito, si cambiavano i privilegi acquisiti e si dava una bella sistemata alla spesa pubblica.
Invece abbiam preferito andare avanti, caricando di tasse il paese senza risolvere nulla ma peggiorando la situazione
 
tanto se non consumi i soldi te li prendono con il caro bollette e nuove tasse.

ormai è così. Era meglio se fallivamo nel 1992 e poi ripartivamo. Si ristrutturava il debito, si cambiavano i privilegi acquisiti e si dava una bella sistemata alla spesa pubblica.
Invece abbiam preferito andare avanti, caricando di tasse il paese senza risolvere nulla ma peggiorando la situazione

si ma questa tua considerazione non risolve nulla.
2.5 mln di lavoratori senza stipendio sono una marea di tasse in meno che entrano e almeno 5/7 mln di persone che ridurranno al minimo i consumi.
A me pare che sia qualcosa di devastante.
 
almeno 2.5/3 mln di famiglie che non sanno quale sarà il loro destino senza uno stipendio da venerdì di certo non passeranno il sabato a far compere nei negozi.......

L'impatto potrebbe essere devastante.

In più con la spada di damocle sempre presente di nuovi aumenti delle tasse, il caro carburanti/riscaldamento etc, la fiducia della gente svanisce sempre di più....

Bravo. La direzione è quella. E parte dai 100.000 di Piazza del Popolo che ne rappresentano milioni.
 
si ma questa tua considerazione non risolve nulla.
2.5 mln di lavoratori senza stipendio sono una marea di tasse in meno che entrano e almeno 5/7 mln di persone che ridurranno al minimo i consumi.
A me pare che sia qualcosa di devastante.

E sarà praticata anche da chi i soldi li ha.
 
La soluzione è semplice: fare il vaccino.
Non è veleno ed è gratis.
Mia zia 84 enne 3 dosi, vi saluta.
 
guardiamo al lato positivo... al super ci sarà + parcheggio :o
 
La soluzione è semplice: fare il vaccino.
Non è veleno ed è gratis.
Mia zia 84 enne 3 dosi, vi saluta.

Ricambiamo i saluti ;)

Detto questo per tua zia e tutti gli anziani è davvero il minore dei mali anzi da questi vaccini hanno solo da guadagnarci
 
almeno 2.5/3 mln di famiglie che non sanno quale sarà il loro destino senza uno stipendio da venerdì di certo non passeranno il sabato a far compere nei negozi.......

L'impatto potrebbe essere devastante.

In più con la spada di damocle sempre presente di nuovi aumenti delle tasse, il caro carburanti/riscaldamento etc, la fiducia della gente svanisce sempre di più....

strano con l euro doveva essere un paradiso :p
 
almeno 2.5/3 mln di famiglie che non sanno quale sarà il loro destino senza uno stipendio da venerdì di certo non passeranno il sabato a far compere nei negozi.......

L'impatto potrebbe essere devastante.

In più con la spada di damocle sempre presente di nuovi aumenti delle tasse, il caro carburanti/riscaldamento etc, la fiducia della gente svanisce sempre di più....

Al momento forse crolleranno i consumi di paccottiglia cinese amazon che arriva attraverso i porti
 
La soluzione è semplice: fare il vaccino.
Non è veleno ed è gratis.
Mia zia 84 enne 3 dosi, vi saluta.
la logica lo vorrebbe.
Fosse per me avrei messo il vaccino obbligatorio almeno per gli over 60 e fine della discussione.
Resta il fatto che tanta gente è timorosa e se non vuole c'è poco da fare se non cercare di informarla e convincerla.

Di certo lasciare a casa 2.5 mln di persone senza stipendio è una strada prevedibilmete fallimentare e che anzi rischia di radicalizzare ancor di più la posizione di molti.
In più avrà pesantissime ripercussioni anche su chi è vaccinato, non fosse altro che per il crollo dei consumi che ne conseguirà, ma penso anche per disservizi inevitabili (dati dalla carenza di personale), scioperi, manifestazioni etc.....tutte cose che dato il momento storico sarebbe molto meglio eviatre.

Al punto in cui siamo (in termini di % immunizzata tra le più alte al mondo) io riaprirei tutto, continuerei a martellare con buona informazione SI VAX, rimetterei l'uso della mascherina anche all'aperto (anche per i vaccinati) e studierei un GP dedicato agli over 60 (che alla fine sono la quasi totalità di quelli che ci lasciano la pelle ed intasano gli ospedali) in modo da spingerli a vaccinarsi.
 
Il crollo dei consumi è quello che vogliono
 
Ricambiamo i saluti ;)

Detto questo per tua zia e tutti gli anziani è davvero il minore dei mali anzi da questi vaccini hanno solo da guadagnarci

si, ma visto le limitazioni e rotture varie, farsi il vaccino è il minore dei mali per tutti ;)
 
La soluzione è semplice: fare il vaccino.
Non è veleno ed è gratis.
Mia zia 84 enne 3 dosi, vi saluta.

Come nella tortura.
La soluzione è semplice: basta confessare (quello che io voglio che tu dica). Non costa nulla e si smette di soffrire

Ma che ne sapete voi di cose dello Spirito...

Mia zia quasi 92 anni, mai una dose, manda tanti auguri a tua zia, che se la sfanghi...
 
la logica lo vorrebbe.
Fosse per me avrei messo il vaccino obbligatorio almeno per gli over 60 e fine della discussione.
Resta il fatto che tanta gente è timorosa e se non vuole c'è poco da fare se non cercare di informarla e convincerla.

Di certo lasciare a casa 2.5 mln di persone senza stipendio è una strada prevedibilmete fallimentare e che anzi rischia di radicalizzare ancor di più la posizione di molti.
In più avrà pesantissime ripercussioni anche su chi è vaccinato, non fosse altro che per il crollo dei consumi che ne conseguirà, ma penso anche per disservizi inevitabili (dati dalla carenza di personale), scioperi, manifestazioni etc.....tutte cose che dato il momento storico sarebbe molto meglio eviatre.

Al punto in cui siamo (in termini di % immunizzata tra le più alte al mondo) io riaprirei tutto, continuerei a martellare con buona informazione SI VAX, rimetterei l'uso della mascherina anche all'aperto (anche per i vaccinati) e studierei un GP dedicato agli over 60 (che alla fine sono la quasi totalità di quelli che ci lasciano la pelle ed intasano gli ospedali) in modo da spingerli a vaccinarsi.

il problema è se gli 8 milioni di non vaccinati possano oppure no portarci ad un nuovo lockdown.
 
Come nella tortura.
La soluzione è semplice: basta confessare (quello che io voglio che tu dica). Non costa nulla e si smette di soffrire

Ma che ne sapete voi di cose dello Spirito...

Mia zia quasi 92 anni, mai una dose, manda tanti auguri a tua zia, che se la sfanghi...

tra le due, sono convinto al 99% che tua zia sia più a rischio.
Ovvio che le auguro di non beccarsi il covid, ci mancherebbe.
 
il problema è se gli 8 milioni di non vaccinati possono oppure no portarci ad un nuovo lockdown.

il lockdown lo porta il governo, mica il virus, testolina. Anche domani, basta che mettano nei parametri che se si trovano più di 10 positivi in tutto il Paese è lockdown duro per un mese... e lockdown duro sarà. Ovviamente, vi diranno che è colpa dei novax
 
Ultima modifica:
il problema è se gli 8 milioni di non vaccinati possono oppure no portarci ad un nuovo lockdown.
quello che dovrebbero fare è chiarire che non ci saranno nuovi lock down e che i vaccinati avranno prelazione nelle cure in caso di scarsità di posti negli ospedali.
 
Indietro