Anche se dovessero mettere l'obbligo, io non mi vaccino! - Pagina 4
Luna nuova stella del firmamento cripto: cosa c’è dietro il +70% questa settimana del token legato alla blockchain Terra
C?è una nuova stella nel panorama cripto e si chiama Luna. In una settimana senza sprint per il bitcoin complici anche le tensioni sui mercati legate alla variante Omicron, ad …
Occupazione Usa: a novembre solo 210.000 nuovi posti, problema vero è carenza personale ‘attivo’. Alcune aziende disperate: e i salari aumentano
Il problema della scarsità dell'offerta di lavoro, negli Stati Uniti, continua a persistere, e i dati di novembre lo confermano. Nel mese, l'economia americana ha creato appena 210.000 nuovi posti …
Digital advertising, la sottovalutazione del ?giusto contesto?
Le aziende misurano i risultati delle ADV attraverso KPI prefissati, che spesso però non valutano il contesto di pubblicazione, decisivo per molti utenti.
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3721 Post(s)
    Potenza rep
    42797939
    Citazione Originariamente Scritto da lucrezio Visualizza Messaggio
    Anche superare i limiti di velocità, fumare, mangiare carne e bere alcolici mette a rischio la vita altrui.

La vita e la connessione con le vite altrui è un sistema complesso, quindi ogni nostra azione mette potenzialmente a rischio la vita altrui.

Smettiamo di vivere?
    I limiti di velocita' non li puoi superare: c'e' una legge che te lo vieta. Quindi non capisco che esempio sia...
    E negli altri casi, fai principalmente male a te stesso.
    A parte i casi in cui guidi ubriaco, cosa per la quale, guarda un po', c'e' una legge che ti dice di non farlo.

I tuoi esempi sono quindi incoerenti: lo stato ti permette essenzialmente di farti del male, persino drogarsi non e' reato.
    Ma fa di tutto (leggi con pene, controlli) perche' tu non faccia male agli altri.
    Mi sembra l'esempio perfetto del perche' lo stato debba incentivare il vaccino.

L'avatar di goodseeds
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    5073 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da trepalle Visualizza Messaggio
    Pr tanto nel dubbio.. anche se pur minimo uno giustamente non si vaccina.. non serve essere scienziati per questo...
    i dubbi non sono tanto minimi.
    la riprova sta nel fatto che non lo rendono obbligatorio.
    nel mio caso io sono l'unico nella mia famiglia a non essermi vaccinato.quindi per me è un problema esistenziale oltretutto.
    lo rendano obbligatorio e lo faccio ma non quando sono arrivati al 98% di intortati,almeno se si crepa(effetti di medio-lungo peirodo) gli eredi potranno contare sulla generosità dei risarcimenti danno.
    ekkenoia leggere post come quello di sopra!

L'avatar di trepalle
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    247 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Basterebbe usare la ragione.. dividere persone a rischio in considerazione tra età e patologie e persone che per la stragrande maggioranza e cioè giovane e in piena salute superano la malattia senza troppi problemi.. è un concetto così difficile?? No bisogna vaccinare tutti a tappeto per forza.. come se poi risolvesse la questione.. manco se risolve.. ma bisogna vaccinare.. 3 4 5 dosi.. chissenefrega..

L'avatar di trepalle
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    247 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da goodseeds Visualizza Messaggio
    nel mio caso io sono l'unico nella mia famiglia a non essermi vaccinato.quindi per me è un problema esistenziale oltretutto.
    lo rendano obbligatorio e lo faccio ma non quando sono arrivati al 98% di intortati,almeno se si crepa(effetti di medio-lungo peirodo) gli eredi potranno contare sulla generosità dei risarcimenti danno.
    Io la penso come te.. ma dal mio punto di vista una.perosna ragionevole anche se ci fosse il minimo dubbio su una cosa che non risolve cmq il problema.. non lo fa.. è talmente elementare la cosa..

L'avatar di lucrezio
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    20 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da _Warlock_ Visualizza Messaggio
    I limiti di velocita' non li puoi superare: c'e' una legge che te lo vieta. Quindi non capisco che esempio sia...
    E negli altri casi, fai principalmente male a te stesso.
    A parte i casi in cui guidi ubriaco, cosa per la quale, guarda un po', c'e' una legge che ti dice di non farlo.

I tuoi esempi sono quindi incoerenti: lo stato ti permette essenzialmente di farti del male, persino drogarsi non e' reato.
    Ma fa di tutto (leggi con pene, controlli) perche' tu non faccia male agli altri.
    Mi sembra l'esempio perfetto del perche' lo stato debba incentivare il vaccino.
    Quale legge vieta di costruire macchine che superano i limiti di velocità?

Quale legge vieta di ubriacarsi?

Quale legge vieta di fare scorpacciate?

Se il problema è salvare le vite altrui allora un obeso (giusto per fare un esempio) mette a rischio la vita altrui senza aver violato alcuna legge.

Quindi se questa regola vale per il vaccino dovrebbe valere per ogni altro comportamento.

Restando in tema di vaccini: perchè non rendere obbligatorio l'antinfluenzale?
    Non mi vorrai dire che non muore nessuno di influenza...

L'avatar di Omez
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    63 Post(s)
    Potenza rep
    12173617
    ekkenoia leggere post come quello di sopra!
    Mi piacerebbe sapere dove l'avete sentita gli effetti di Medio-lungo periodo, e non è la prima volta che sento ma sei uno scienziato per dire queste cose, ho leggi nelle varie news Fake, su Facebook incredibile.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3721 Post(s)
    Potenza rep
    42797939
    Citazione Originariamente Scritto da lucrezio Visualizza Messaggio
    Quale legge vieta di costruire macchine che superano i limiti di velocità?

Quale legge vieta di ubriacarsi?

Quale legge vieta di fare scorpacciate?

Se il problema è salvare le vite altrui allora un obeso (giusto per fare un esempio) mette a rischio la vita altrui senza aver violato alcuna legge.

Quindi se questa regola vale per il vaccino dovrebbe valere per ogni altro comportamento.

Restando in tema di vaccini: perchè non rendere obbligatorio l'antinfluenzale?
    Non mi vorrai dire che non muore nessuno di influenza...
    Ti ho gia' risposto punto per punto: la legge ti vieta di guidare sopra i limiti.
    La legge ti vieta di guidare ubriaco.
    La legge ti vieta di fare cose che potrebbero potenzialmente fare male agli altri, ma a te stesso puoi fare di tutto, a parte ucciderti (per ora).

Il tuo ragionamento non sta in piedi, dai.
    E sul vaccino antinifluenzale, non e' obbligatorio, come non e' obbligatorio quello COVID. Quindi di che stai parlando esattamente?

Ma non vaccinarti, sei liberissimo, ti sto solo dimostrando che non ti puoi aspettare che lo stato non disincentivi il tuo comportamento.

Se no io potrei dire che lo stato e' contro la mia liberta' perche' mi vieta di guidare ai 200 ubriaco.

L'avatar di Manaos
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    682 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    secondo me sul risarcimento tu e altri vi siete fatti un film che non esiste, più volte ho letto che se lo rendono obbligatorio poi partono i risarcimenti per le vittime;
    guardate che non cambia nulla da quel punto di vista, anche per i vaccini obbligatori dei bambini si firma un consenso in cui si dichiara di aver compreso quali sono gli effetti collatelari, se succede qualcosa per gli effetti collatelari scritti non beccate nulla, fate parte della percentuale sfortunata.

L'avatar di trepalle
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    247 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Manaos Visualizza Messaggio
    secondo me sul risarcimento tu e altri vi siete fatti un film che non esiste, più volte ho letto che se lo rendono obbligatorio poi partono i risarcimenti per le vittime;
    guardate che non cambia nulla da quel punto di vista, anche per i vaccini obbligatori dei bambini si firma un consenso in cui si dichiara di aver compreso quali sono gli effetti collatelari, se succede qualcosa per gli effetti collatelari scritti non beccate nulla, fate parte della percentuale sfortunata.
    Non credo che per i vaccini sperimentali si usa lo stesso criterio.. cmq la cosa sconcertante r che qualche minorenne è già morto post vaccino.. e quelli non rischiano praticamente nulla.. ne doveva bastare solamente uno per bloccare sta follia.. invece ancora insistete su sta linea.. penso che meritiamo l'estinzione..

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    3457 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da BlackM Visualizza Messaggio
    Se anche mettono l'obbligo di vaccinazione per il mio bambino, io non lo vaccino.
    Figuriamoci poi sei vaccini in una volta, ho letto che fanno diventare autistici! C'era scritto su Facebook e anche il figlio di mio cugino è diventato autistico dopo essersi vaccinato.
    In questo vaccino poi c'è la MODIFICA DEL DNA!!! No no, neanche io lo faccio, neanche se lo mettono obbligatorio
    E anche se mettono obbligatori i versamenti IVA, io mica li faccio. Li facciano gli altri, se vogliono. Se io non li verso, mica impedisco agli altri di farlo
    E anche se mettono i limiti a 130 in autostrada, la mia auto fa i 250 quindi io vado a 250. Non è che se vado a 250 impedisco agli altri di fare i 130
    E' una questione di libertà
    F**k the State
    Questo qui oltre a essere moderatore (già qui si capisce il livello medio basso di AP) accusa utenti tipo me di mandare in vacca le discussioni.

Si proprio lui

Accedi