Però non si può manganellare la gente perché manifesta contro il green pass.

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

gorio

Nuovo Utente
Registrato
28/10/08
Messaggi
20.099
Punti reazioni
1.537
Oramai in famiglia siamo tutti vaccinati con doppia dose, io da fine giugno, mia moglie, soggetto fragile addirittura da maggio, alla fine lo hanno fatto anche i miei figli sportivi agonisti.
Trovo il green pass non una costrizione intollerabile, magari poco utile, forse.
Nessuna solidarietà con i fascisti questo è poco ma sicuro e ve n'erano di certo, l'assalto alla CGIL è stato vergognoso, ma dai filmati è chiaro che quasi tutti gli altri erano persone normale, che la pensano in maniera differente ed ho visto tanti di questi manganellati ed anche peggio, non è accettabile.
Come non è accettabile il non tollerare il dissenso, il bavaglio al parlamento, l'azzeramento della dialettica politica.
Non mi piace proprio il clima che si sta instaurando.
 
Oramai in famiglia siamo tutti vaccinati con doppia dose, io da fine giugno, mia moglie, soggetto fragile addirittura da maggio, alla fine lo hanno fatto anche i miei figli sportivi agonisti.
Trovo il green pass non una costrizione intollerabile, magari poco utile, forse.
Nessuna solidarietà con i fascisti questo è poco ma sicuro e ve n'erano di certo, l'assalto alla CGIL è stato vergognoso, ma dai filmati è chiaro che quasi tutti gli altri erano persone normale, che la pensano in maniera differente ed ho visto tanti di questi manganellati ed anche peggio, non è accettabile.
Come non è accettabile il non tollerare il dissenso, il bavaglio al parlamento, l'azzeramento della dialettica politica.
Non mi piace proprio il clima che si sta instaurando.

Jared Leto ha postato un pò di foto, almeno nessuno può dire che sono di parte.

I piddini maupasanti di AP ridono nel vedere massacrare si botte la gente. :rolleyes:
Beh, ridevano anche quando gli Israeliani bombardavano donne e bambini palestinesi.
La pasta è quella.
 
Oramai in famiglia siamo tutti vaccinati con doppia dose, io da fine giugno, mia moglie, soggetto fragile addirittura da maggio, alla fine lo hanno fatto anche i miei figli sportivi agonisti.
Trovo il green pass non una costrizione intollerabile, magari poco utile, forse.
Nessuna solidarietà con i fascisti questo è poco ma sicuro e ve n'erano di certo, l'assalto alla CGIL è stato vergognoso, ma dai filmati è chiaro che quasi tutti gli altri erano persone normale, che la pensano in maniera differente ed ho visto tanti di questi manganellati ed anche peggio, non è accettabile.
Come non è accettabile il non tollerare il dissenso, il bavaglio al parlamento, l'azzeramento della dialettica politica.
Non mi piace proprio il clima che si sta instaurando.

Le manganellate non sono arrivate “perché la gente manifestava”. Sono settimane che ci sono simili manifestazioni e non mi risultano siano state represse.
Se la manfiestaziome degenera per precisi comportamenti di alcuni dei manifestanti, il discorso diventa diverso.









Momenti di altissima tensione a Roma. Una vera e propria guerriglia urbana per le vie del centro della città. Nasce tutto dalla manifestazione No Green Pass a Piazza del Popolo: prima alcuni manifestanti si sono scagliati contro la polizia cercando di ribaltare un mezzo blindando con dentro alcuni agenti, poi il corteo non autorizzato.

A Roma erano due le manifestazioni No Green Pass: oltre a quella di Piazza del Popolo ce ne era un'altra alla Boca della verità. La manifestazione è degeneranta dando vita a scontri tra manifestanti e polizia anche lungo via Veneto, il Muro torto e all'inizio di Villa Borghese. Gli agenti sono in tenuta antisommossa e con i loro scudi hanno cercato di proteggersi dagli assalti dei manifestanti. Si sono susseguiti scontri tra la polizia e i manifestanti a Via Veneto e Piazza Barberini. I manifesntanti hanno lanciato sassi e sedie contro la polizia, cercando anche di assalire i mezzi della polizia per impossessarsene.

I Manifestanti, poi, hanno sfondato il cordone della Polizia a Piazza Barberini e sono scesi lungo via del Tritone fino ad un passo da Palazzo Chigi. Era questo l'obiettivo dei manifestanti: i palazzi della politica: la sede del Governo, il Parlamento. Giunti a pochi metri da Piazza Colonna i manifestanti sono stati stoppati della polizia che ha cercato di disperdergli utilizzando gli idranti, i fumogeni e i lacrimogeni. Si è creato uno stallo tra i No Green Pass e la polizia, che - con grande pazienza e calma - piano piano ha prima allontanato i facinorosi per poi riuscire a disperderli.

Roma, manifestazione No Green Pass: scontri con la polizia. Corteo non autorizzato punta verso Palazzo Chigi. Guerriglia urbana in centro. VIDEO
 
mettessero 1/10 della grinta che hanno contro gente pacifica o inerme contro la delinquenza comune , in particolare topi d'appartamento , rapinatori da villa e gente tipo quelli che uccisero il povero Willy l'Italia sarebbe il paese più sicuro del mondo
 
ovviamente i governativi a prescindere troveranno di gran classe i pugni e calci al tipo a terra e pure trattenuto
 
certe frange politiche stanno strumentalizzando la lotta al green pass con queste manifestazioni violente
di fatto autodistruggendosi, (pensate che chi picchia e distrugge vada di sua spontanea volontà a queste manifestazioni?)
non arrivo a capire il perchè
 
forse è per dire alla popolazione tu, che sei contrario al vaccino ed al green pass ecco, tu, sei uguale a loro che spaccano tutto, quindi redimiti?
sarà questo il fine dello spaccare tutto da parte di gente che non gliene frega niente del green pass, vaccini, etc?

cioè una pubblicità progresso al contrario, ingaggiata dalla attuale politica al governo
 
non si possono manganellare le risorse boldriniane che stuprano e menano il machete
perchè non possono conoscere le leggi italiane
ma gli italiani che pagano le tasse e si ostinano a rimanere in Italia si meritano manganellate
 
i poliziotti ubbidiscono ,punto. oggi c'e' questo governo ,magari domani con qualcun altro, le manganellate le prendono altri.
la gente che ho visto nei filmati non era organizzata ,non erano ne katanga ne falangi ,era gente che e' convinta di poter protestare se ti impongono qualcosa che non vuoi . errore . non si puo' ,non si e' mai potuto , a meno di rischiare .
 
non si possono manganellare le risorse boldriniane che stuprano e menano il machete
perchè non possono conoscere le leggi italiane
ma gli italiani che pagano le tasse e si ostinano a rimanere in Italia si meritano manganellate

Chili di demagogia. Dove la compri? :D
 
forse è per dire alla popolazione tu, che sei contrario al vaccino ed al green pass ecco, tu, sei uguale a loro che spaccano tutto, quindi redimiti?
sarà questo il fine dello spaccare tutto da parte di gente che non gliene frega niente del green pass, vaccini, etc?

cioè una pubblicità progresso al contrario, ingaggiata dalla attuale politica al governo

Potrebbe essere, sì.
Potrebbe essere anche per disincentivare la gente “normale” a scendere in piazza per rischio di scontri.
 
Potrebbe essere, sì.
Potrebbe essere anche per disincentivare la gente “normale” a scendere in piazza per rischio di scontri.

gli scontri sono artefatti da svariati anni, diciamo da dopo Genova... accordi sul campo tra fazioni
raramente si fa male qualcuno sul serio
i messaggi invece restano "scontri" per questa o l'altra cosa, gli scontri per vaccino e green pass non fanno eccezione se non fosse che stavolta di mezzo ci va tutta l'estrema destra... sarà che la destra moderata ha capito che DEVE fare necessariamente a meno di questi per garantirsi un futuro?
5 anni fa circa con le pen in francia sembrava in rampa di lancio l'estrema destra europea, oggi decisamente meno di moda
 
Le manganellate non sono arrivate “perché la gente manifestava”. Sono settimane che ci sono simili manifestazioni e non mi risultano siano state represse.
Se la manfiestaziome degenera per precisi comportamenti di alcuni dei manifestanti, il discorso diventa diverso.









Momenti di altissima tensione a Roma. Una vera e propria guerriglia urbana per le vie del centro della città. Nasce tutto dalla manifestazione No Green Pass a Piazza del Popolo: prima alcuni manifestanti si sono scagliati contro la polizia cercando di ribaltare un mezzo blindando con dentro alcuni agenti, poi il corteo non autorizzato.

A Roma erano due le manifestazioni No Green Pass: oltre a quella di Piazza del Popolo ce ne era un'altra alla Boca della verità. La manifestazione è degeneranta dando vita a scontri tra manifestanti e polizia anche lungo via Veneto, il Muro torto e all'inizio di Villa Borghese. Gli agenti sono in tenuta antisommossa e con i loro scudi hanno cercato di proteggersi dagli assalti dei manifestanti. Si sono susseguiti scontri tra la polizia e i manifestanti a Via Veneto e Piazza Barberini. I manifesntanti hanno lanciato sassi e sedie contro la polizia, cercando anche di assalire i mezzi della polizia per impossessarsene.

I Manifestanti, poi, hanno sfondato il cordone della Polizia a Piazza Barberini e sono scesi lungo via del Tritone fino ad un passo da Palazzo Chigi. Era questo l'obiettivo dei manifestanti: i palazzi della politica: la sede del Governo, il Parlamento. Giunti a pochi metri da Piazza Colonna i manifestanti sono stati stoppati della polizia che ha cercato di disperdergli utilizzando gli idranti, i fumogeni e i lacrimogeni. Si è creato uno stallo tra i No Green Pass e la polizia, che - con grande pazienza e calma - piano piano ha prima allontanato i facinorosi per poi riuscire a disperderli.

Roma, manifestazione No Green Pass: scontri con la polizia. Corteo non autorizzato punta verso Palazzo Chigi. Guerriglia urbana in centro. VIDEO



Ho premesso che sicuramente ci saranno state componenti violente, intollerabile ciò che è stato fatto alla sede CGIL, però io ho visto filmati con persone normali, anche donne anziane, vittime di lacrimogeni e manganellate alla cieca.
 
Ho premesso che sicuramente ci saranno state componenti violente, intollerabile ciò che è stato fatto alla sede CGIL, però io ho visto filmati con persone normali, anche donne anziane, vittime di lacrimogeni e manganellate alla cieca.

sta cosa onestamente mi disturba ( non critico te , attenzione , il fatto delle povere donne indifese è una obiezione diffusa )

ci si dovrebbe indignare se la povera donna anziana becca una bastonata senza motivo come se fosse più grave di come sarebbe se la ricevesse un atleta di 25 anni ?

io non credo proprio , se uno ha il diritto di passeggiare pacificamente tanto vale per la vecchina quanto per il ragazzo o l'uomo

se no arriviamo al paradosso che i diritti sono inversamente proporzionali allo stato di forma fisica
 
sta cosa onestamente mi disturba ( non critico te , attenzione , il fatto delle povere donne indifese è una obiezione diffusa )

ci si dovrebbe indignare se la povera donna anziana becca una bastonata senza motivo come se fosse più grave di come sarebbe se la ricevesse un atleta di 25 anni ?

io non credo proprio , se uno ha il diritto di passeggiare pacificamente tanto vale per la vecchina quanto per il ragazzo o l'uomo

se no arriviamo al paradosso che i diritti sono inversamente proporzionali allo stato di forma fisica

Nel senso che la vedo difficile che persone anziane vadano in piazza con il tirapugni per fare a botte con la celere.
 
Uno Stato che ricatta i propri cittadini provoca risposte violente.

Tutto qui

Metodo sbagliato usare il green pass per forzare le vaccinazioni.

Negare lavoro e retribuzione è un atto violento quanto odioso non lontano dalle più violente e odiose iniziative discriminatorie di matrice nazista
 
sta cosa onestamente mi disturba ( non critico te , attenzione , il fatto delle povere donne indifese è una obiezione diffusa )

ci si dovrebbe indignare se la povera donna anziana becca una bastonata senza motivo come se fosse più grave di come sarebbe se la ricevesse un atleta di 25 anni ?

io non credo proprio , se uno ha il diritto di passeggiare pacificamente tanto vale per la vecchina quanto per il ragazzo o l'uomo

se no arriviamo al paradosso che i diritti sono inversamente proporzionali allo stato di forma fisica

Si, ma l'anziano non rappresenta un "imminente" e potenziale pericolo rispetto al giovane 25 enne. Quando sei sul campo di battaglia ragioni in questi termini.
 
Oramai in famiglia siamo tutti vaccinati con doppia dose, io da fine giugno, mia moglie, soggetto fragile addirittura da maggio, alla fine lo hanno fatto anche i miei figli sportivi agonisti.
Trovo il green pass non una costrizione intollerabile, magari poco utile, forse.
Nessuna solidarietà con i fascisti questo è poco ma sicuro e ve n'erano di certo, l'assalto alla CGIL è stato vergognoso, ma dai filmati è chiaro che quasi tutti gli altri erano persone normale, che la pensano in maniera differente ed ho visto tanti di questi manganellati ed anche peggio, non è accettabile.
Come non è accettabile il non tollerare il dissenso, il bavaglio al parlamento, l'azzeramento della dialettica politica.
Non mi piace proprio il clima che si sta instaurando.

beh se non sbaglio tu sei un simpatizzante 5s che hanno comunque il 33% in parlamento.

Quindi diciamo che la cosa più corretta da fare sarebbe quella di rivolgerti ai 5s, perchè se lo dici qua magari anche chi ti da ragione non è che possa fare chissà che. Che dici?
 
sta cosa onestamente mi disturba ( non critico te , attenzione , il fatto delle povere donne indifese è una obiezione diffusa )

ci si dovrebbe indignare se la povera donna anziana becca una bastonata senza motivo come se fosse più grave di come sarebbe se la ricevesse un atleta di 25 anni ?

io non credo proprio , se uno ha il diritto di passeggiare pacificamente tanto vale per la vecchina quanto per il ragazzo o l'uomo

se no arriviamo al paradosso che i diritti sono inversamente proporzionali allo stato di forma fisica

Sposo la linea Gorio e Gsbontem. Arrampicandosi sugli specchi, un poliziotto può manganellare l'atleta che non gli ha fatto niente dicendo di averlo scambiato per un potenziale aggressore (e già sarebbe abbastanza poco credibile, se fino a quel momento l'atleta si era manifestato del tutto pacifico)
Non può dirlo di una donna minuta o peggio di un anziana, a meno di non pretendere che la donna minuta fosse in realtà un'esperta di arti marziali e l'anziana una potenziale kamikaze pronta a farsi esplodere.

A Genova nel 2001 andò nello stesso modo, durante gli scontri al mattino, quelli in cui perse la vita Giuliani. Il grosso delle manganellate se le presero i manifestanti più tranquilli (la figlia ventenne di un mio caro amico era nel gruppo dei pacifisti di lilliput, del tutto non violenti, e rischiarono di prenderle lo stesso), mentre i black blok stranamente la fecero franca. Probabilmente nei recentissimi scontri è andata nello stesso modo solo che mentre allora andavano a caccia di presunti sinistri nei recenti sontri andavano a caccia (o si sfogavano) contro presunti destri o presunti facinorosi (che probabilmente non lo erano)
Dipende anche da che ordini avevano avuto
 
Si, ma l'anziano non rappresenta un "imminente" e potenziale pericolo rispetto al giovane 25 enne. Quando sei sul campo di battaglia ragioni in questi termini.

Ma che imminente pericolo ...
Ho visto un video di un tizio che prende a pugni e calci uno per terra che mi sembra pure trattenuto ...
Non pensavo accadesse in occidente sinceramente
Fanno queste cose perché possono farle , punto , mica perché la situazione è talmente critica da imporre bastonate urbi et orbi
 
Indietro