CEO di Renault: le auto costeranno di piu

nickanonimo72

Nuovo Utente
Registrato
30/5/01
Messaggi
10.786
Punti reazioni
803
.....causa carenza di chip.....:rolleyes::rolleyes:

solo a me sembra ci stiano tt marciando alla grandissima ?

spero gli rimangano tt sul groppone...:yes::yes:
 
Piazzali stracolmi
Falliscano tutti
 
una cosa molto molto grave.... e di fronte alle cose gravi bisogna prendere decisioni drastiche, volevo comperarmi 3/4 auto ma ho deciso di sacrificarmi e non ne comperò più, le lascio tutte agli altri:o
 
Una clio costa già 18.000 € :rolleyes:

Per me possono tenersela.

Mi basterebbe poter guidare una Alfa Giulia quando non la vorrà piu' nessuno, per il resto tengo il GPL usato per altri 15 anni.

La cosa che mi rompe è che lo stato è ormai obbligato a finanziare il settore tramite incentivi e casse integrazioni.
Per l'automotive è game over, prima ce ne rendiamo conto meglio è.
 
sono del settore (assistenza auto), e sono schifato.
ormai i costruttori ci pigliano per il cul0 senza vergogna, auto da 30-40K con finiture scarse, componenti tirati al risparmio (plastica al posto di alluminio nel motore esempio)
 
E noi (che non facciamo finanziamenti) ne compreremo meno.
Chi fa il finanziamento non si rende nemmeno conto del prezzo reale
 
Confermo.
Sto acquistando auto nuova e rispetto al mese scorso è già salita.
Preferiscono alzare e vendere di meno per mantenere i margini.
Hanno anche diminuito la scontistica per il concessionario.
Stanno salendo anche i km0 e auto usate anche in virtù dei tempi di consegna prossimi ai 4/6 mesi....
Se mi salta l'incentivo statale mi tengo la ferraglia e si facessero Dante....
Vediamo.
 
una cosa molto molto grave.... e di fronte alle cose gravi bisogna prendere decisioni drastiche, volevo comperarmi 3/4 auto ma ho deciso di sacrificarmi e non ne comperò più, le lascio tutte agli altri:o

Puoi sempre comprare un usato in ottime condizioni a....diesel
 
Figurati...
Io ero indirizzato verso km0 e costava quasi quanto il nuovo.
Anzi in taluni situazioni costavano di più ( perché vengono importate full optional e poi fanno sconto) considerando la mancanza dell'incentivo statale .
 
Avremo tutti 3 macchine elettriche a testa entro il 2030:o
 
La produzione mondiale di auto potrebbe diminuire di un buon terzo e non sarebbe certo una tragedia, anzi.
Suggerisco ai costruttori auto di ridurre le spese smettendo di (pseudo)rinnovare i modelli ogni 18 mesi...
Anche Mercedes con la classe C per esempio: a cosa serve fare un restyling o aggiungere chissà che cosa al modello nuovo uscito un anno e mezzo prima? Tienila così com'è per 4-5 anni.
 
e dal 2007 che non ho un auto...... e non mi interessa averne una.... se proprio sarò costretto a uso emergenziale l'affitto
 
e dal 2007 che non ho un auto...... e non mi interessa averne una.... se proprio sarò costretto a uso emergenziale l'affitto
Evidentemente te lo puoi permettere.
Prova a farlo in un paesino di montagna o qualsiasi altro poco collegato :o:
 
A. A. A. vendesi Kuga mild hibryd stlinex 11000km
45000euro prezzo di favore solo agli utenti stellati di a. p. :o
 
sono del settore (assistenza auto), e sono schifato.
ormai i costruttori ci pigliano per il cul0 senza vergogna, auto da 30-40K con finiture scarse, componenti tirati al risparmio (plastica al posto di alluminio nel motore esempio)

Vero... ho toccato con mano il PSA 3 cilindri 1.200cc... il motorino del Ciao è qualitativamente un altro pianeta...!!! ;)
 
La produzione mondiale di auto potrebbe diminuire di un buon terzo e non sarebbe certo una tragedia, anzi.
Suggerisco ai costruttori auto di ridurre le spese smettendo di (pseudo)rinnovare i modelli ogni 18 mesi...
Anche Mercedes con la classe C per esempio: a cosa serve fare un restyling o aggiungere chissà che cosa al modello nuovo uscito un anno e mezzo prima? Tienila così com'è per 4-5 anni.


25 anni fa ero in buoni rapporti con un ingegnere meccanico dell' i.de.a. (facevano la ingegnerizzazione per i parecchi modelli della fiat) lui raccontava che quando usciva un nuovo modello loro avevano o erano in procinto di consegnare già il restailing con allora sempre parecchie migliorie, di fatto nel modello che usciva la casa aveva già il sostituto.
 
Indietro