Ma che male abbiamo fatto per meritarci Calenda?

fmr18

Long Term
Registrato
21/5/10
Messaggi
5.382
Punti reazioni
271
Un altro superego smisurato. assolutamente fuori dalla realtà... non ci bastava Renzi?
 
in un paese di ciechi l'orbo è sindaco
 
Guarda caso dice niente pandistelle e parte (non solo qui) l’offensiva social
 
è l'ennesimo della lista e non è nemmeno l'ultimo...
 
A me piace, invece.

anche a me...purtroppo si è messo ad insultare chi è contro il greencaxx ma a parte questo mi pare molto piu serio e concreto di tutti gli altri...se poi si preferisce gonde o salvini o letta de gustibus...:rolleyes: non capisco perchè una persona che sa di valere qualcosa debba fingersi modesto a tutti i costi...voi preferite un ameba tipo gualtieri? a me la gente con un po di personalità piace anche se magari ha un ego piuttosto ingombrante...poi non mi pare che gente come conte o meloni per non parlare di mr pieni poteri sia gente modesta...
 
anche a me...purtroppo si è messo ad insultare chi è contro il greencaxx ma a parte questo mi pare molto piu serio e concreto di tutti gli altri...se poi si preferisce gonde o salvini o letta de gustibus...:rolleyes: non capisco perchè una persona che sa di valere qualcosa debba fingersi modesto a tutti i costi...voi preferite un ameba tipo gualtieri? a me la gente con un po di personalità piace anche se magari ha un ego piuttosto ingombrante...poi non mi pare che gente come conte o meloni per non parlare di mr pieni poteri sia gente modesta...
Altro che mancanza di modestia, in alcuni casi siamo in presenza di megalomania; renzi,dimiao,castelli,e l'80% dei grillini.
 
Un altro superego smisurato. assolutamente fuori dalla realtà... non ci bastava Renzi?

vive e prospera sul quanto sono scemi gli altri...e quanto so bello e capace io


Volendo fare psicologia spiccia, questi commenti denotano un complesso di inferiorità e invidia verso chi è capace e brillante.
Che è comprensibile nella persona comune mediocre che si guarda allo specchio e si confronta col belloccio della comitiva o col collega di lavoro "vincente".....demenziale se si parla della classe dirigente politica del Paese.
Avete letto le 2.000 pagine del programma elettorale di Calenda? Perchè per criticare bisogna conoscere, invece parlate dei politici come se si fosse all'isola dei famosi e si debba eliminare i concorrenti per simpatia...
 
du is meglio che uan.........:D
 
Duemila pagine ... ???? ..... lette tutte tutte tutte???:eek::eek: :rotfl:

Cioè.. con duemila pagine è un modo come un altro per fare nulla, eh abbi pazienza.
 
E comunque: a sinistra hanno fatto la campagna elettorale insultandosi a vicenda - Passate le elezioni senza nemmeno fare un plissè, "ah votate per il candidato x sinistro come me, oltretutto ha il porgramma simile al mio..." ... la cosa importante, disse, è che nn ci siano grillini nella giunta .. Ma come? sono alleati... ma basta .. nn se può piu' di ste persone che tutto ed il contrario di tutto, oltretutto .."ti do i voti, niente grillini... ma io comunque sia sto all'opposizione" cioè una posizione piu' bizanto-levantina di così non poteva proprio inventarsela ecchediamine.
 
Ultima modifica:
Calenda si è rivelato una delusione per le destre...soprattutto quando ha affermato senza mezze misure che Michetti è un incapace e che turandosi il naso avrebbe votato Gualtieri a patto di non imbarcare grillini in giunta e restando anche lui all'opposizione...:D Peccato perchè quando si è saputo del ballottaggio qualcuno che definisce sempre capre chi non la pensa come lui ha prposto un'alleanza Calenda/destra che non poteva essere rifiutata....:D
 
Volendo fare psicologia spiccia, questi commenti denotano un complesso di inferiorità e invidia verso chi è capace e brillante.
Che è comprensibile nella persona comune mediocre che si guarda allo specchio e si confronta col belloccio della comitiva o col collega di lavoro "vincente".....demenziale se si parla della classe dirigente politica del Paese.
Avete letto le 2.000 pagine del programma elettorale di Calenda? Perchè per criticare bisogna conoscere, invece parlate dei politici come se si fosse all'isola dei famosi e si debba eliminare i concorrenti per simpatia...

Non conosco M32C87, ma leggo da anni apposta supposta. Se c'è una persona lontana anni luce da complessi di inferiorità e invidia verso chi è capace e brillante, se c'è una persona che non mi sentirei di definire mediocre o invidioso è proprio lui

Chi come lui ha affrontato e affronta momenti particolarmente difficili (eufemismo, qualcosa nel tempo ci ha raccontato) se non salta per aria (e non è l'immagine che fino ad oggi ci ha fatto vedere in ap) costruisce una scala di valori e di priorità un po' diversa dalle figure caratteriali che elenchi all'inizio del tuo post.

Qualche dubbio me lo sarei fatto venire prima di iniziare il tuo post in quel modo. Ma chiaramente è solo un mio personalissimo punto di vista, del tutto opinabile

Programmi elettorali ? Il mondo è pieno di programmi elettorali tanto belli quanto palesemente irrealizzabili, o, i migliori, probabilmente realizzabili ma mai realizzati una volta che il leader di turno si è trovato a doverli mettere in pratica, a volte perché palesemente specchietti per le allodole a volte perché vincoli superiori, a volte prevedibili a volte meno impedivano di fatto la realizzazione completa del programma e quindi la relativa credibilità

Non ho seguito più di tanto Calenda come ministro, quindi non mi esprimo. Qui raramente ne ho sentito parlar bene, per quello che può contare. E il suo operato passato è l'unico aspetto oggettivo che possa essere usato per valutarne la credibilità. Non trovo strano che chi l'abbia seguito con attenzione in passato e non sia rimasto convinto del suo operato possa ritenerlo non credibile.

I programmi elettorali di per sè vogliono dire poco, per ragioni che ho precedentemente spiegato. Se però ti sei letto tutto il suo programma, tanto di cappello, detto senza alcuna ironia.

PS: conta meno che zero, ma se confronto la satira che Crozza fa di Zaia con quella che fa di Calenda, è palese l'affetto e il rispetto che ha per zaia, non esattamente quello che mostra verso Calenda, presentato come il cicciobello che capisce poco o niente.
 
Ultima modifica:
Un altro superego smisurato. assolutamente fuori dalla realtà... non ci bastava Renzi?

In Italia va così.... appena uno comincia a parlare di competenza, programmi, progetti si becca del "professorone" ed "ego smisurato"

Noi i politici li vogliamo ignoranti come noi per farci sentire bene! :D
 
Duemila pagine ... ???? ..... lette tutte tutte tutte???:eek::eek: :rotfl:

Cioè.. con duemila pagine è un modo come un altro per fare nulla, eh abbi pazienza.

https://www.calendasindaco.it/wp-co...zione-e-Digitale-CalendaSindaco-Roma-2021.pdf

In realtà se spulci è un programma molto ben fatto e organizzato in analisi, criticità e proposta.
Era stato fatto un lavoro intellettualmente ammirevole.

Michetti manco lo sbattimento di buttare giù due righe .... imbarazzante

Purtroppo non c'è scelta al ballottaggio, votare Michetti è praticamente usare violenza alla propria intelligenza.
 
https://www.calendasindaco.it/wp-co...zione-e-Digitale-CalendaSindaco-Roma-2021.pdf

In realtà se spulci è un programma molto ben fatto e organizzato in analisi, criticità e proposta.
Era stato fatto un lavoro intellettualmente ammirevole.

Michetti manco lo sbattimento di buttare giù due righe .... imbarazzante

Purtroppo non c'è scelta al ballottaggio, votare Michetti è praticamente usare violenza alla propria intelligenza.

Calenda è da parecchio che si prepara a queste elezioni, e ha partecipato per vincere, non per arrivare quarto. Michetti è saltato fuori alla fine perchè la destra non è stata capace di esprimere di meglio. Si fosse presentata, per dire, la Meloni, la destra aveva almeno qualche possibilità di vincere al primo o al secondo turno
 
Calenda è da parecchio che si prepara a queste elezioni, e ha partecipato per vincere, non per arrivare quarto. Michetti è saltato fuori alla fine perchè la destra non è stata capace di esprimere di meglio. Si fosse presentata, per dire, la Meloni, la destra aveva almeno qualche possibilità di vincere al primo o al secondo turno
E questo lo è cosa ormai risaputa.

Calenda era obiettivamente il candidato migliore come preparazione, impegno e prospettive.

Ha intaccato il "voto di squadra" ma non è stato sufficiente.
 
In Italia va così.... appena uno comincia a parlare di competenza, programmi, progetti si becca del "professorone" ed "ego smisurato"

Noi i politici li vogliamo ignoranti come noi per farci sentire bene! :D

:yes: Proprio cosi' ! Averne di politici come Calenda, purtroppo all'italiano medio piacciono i buffoni e gli sparamin***ate.
 
Indietro