Capisco che le tasse non le vorrebbe pagare nessuno, ma...

stefano1313

Nuovo Utente
Registrato
1/10/08
Messaggi
5.402
Punti reazioni
376
sulla casa no, sulle pensioni no, sulle imprese non si pensi nemmeno perchè sono il motore dell'economia, allora da dove si dovrebbero prendere i soldi per ripagare il debito?

..ammesso che lo si debba ripagare, perchè anche Draghi sembra non intenzionato a farlo!

Lo dica il Mariotto nazionale che il Debito pubblico è una ca..ga.ta pazzesca tipo corazzata potimkin
 
sulla casa no, sulle pensioni no, sulle imprese non si pensi nemmeno perchè sono il motore dell'economia, allora da dove si dovrebbero prendere i soldi per ripagare il debito?

..ammesso che lo si debba ripagare, perchè anche Draghi sembra non intenzionato a farlo!

Lo dica il Mariotto nazionale che il Debito pubblico è una ca..ga.ta pazzesca tipo corazzata potimkin

e tenere tanti bei soldini nel cicci
 
sulla casa no, sulle pensioni no, sulle imprese non si pensi nemmeno perchè sono il motore dell'economia, allora da dove si dovrebbero prendere i soldi per ripagare il debito?

..ammesso che lo si debba ripagare, perchè anche Draghi sembra non intenzionato a farlo!

Lo dica il Mariotto nazionale che il Debito pubblico è una ca..ga.ta pazzesca tipo corazzata potimkin

perchè non se ne pagano già a sufficienza :rolleyes:
 
infatti una riforma seria delle rendite catastali sarebbe cosa equa e giusta.
Ma un paese di vecchi rincogl.ion.iti iperpatrimonializzati non accetterà mai una cosa di questo tipo e quindi la politica (pavida e miope) non farà mai una riforma realmente seria.
 
sulla casa no, sulle pensioni no, sulle imprese non si pensi nemmeno perchè sono il motore dell'economia, allora da dove si dovrebbero prendere i soldi per ripagare il debito?

..ammesso che lo si debba ripagare, perchè anche Draghi sembra non intenzionato a farlo!

Lo dica il Mariotto nazionale che il Debito pubblico è una ca..ga.ta pazzesca tipo corazzata potimkin

Io ho sempre pagato le tasse. Lo stato però non mi ha aiutato a costruire quel che ho fatto. D'accordo si pagano le tasse per i servizi
Che però spesso sono disservizi.
L'evasione è una brutta piaga.
Parlano parlano ma i miliardi non dichiarati credo ripianerebbero un ventesimo di debito.
Grillo per esempio ha soldi in paradisi fiscali?
Se si gli sequestro tutti i beni.
Il problema è sempre politico. Non vi è volontà di risolvere.
 
sulla casa no, sulle pensioni no, sulle imprese non si pensi nemmeno perchè sono il motore dell'economia, allora da dove si dovrebbero prendere i soldi per ripagare il debito?

..ammesso che lo si debba ripagare, perchè anche Draghi sembra non intenzionato a farlo!

Lo dica il Mariotto nazionale che il Debito pubblico è una ca..ga.ta pazzesca tipo corazzata potimkin

Le tasse dovrebbero pagarle GLI ALTRI e solo loro :o

con questa mentalità, dove andiamo...:rolleyes: accontentiamoci che siamo ancora a galla, grazie a SuperMario
 
infatti una riforma seria delle rendite catastali sarebbe cosa equa e giusta.
Ma un paese di vecchi rincogl.ion.iti iperpatrimonializzati non accetterà mai una cosa di questo tipo e quindi la politica (pavida e miope) non farà mai una riforma realmente seria.

diciamo anche che è importantissima la credibilità di chi vorrebbe fare simili riforme: te ti fidi delle reali intenzioni di un governo sostenuto dal PD con i grilli a contorno sul tema tasse? io no
 
diciamo anche che è importantissima la credibilità di chi vorrebbe fare simili riforme: te ti fidi delle reali intenzioni di un governo sostenuto dal PD con i grilli a contorno sul tema tasse? io no

sei diventato di bocca buona, nel 2018 ti fidavi di giggino che insieme alla lega avevano approvato, votato e implementato l'abolizione della povertà, cioè il reddito di cittadinanza? :D
 
non si tratta di pagare o non pagare, le tasse attuali sono gia' assolutamente esagerate su qualsiasi cosa, debbono essere solamente ridotte e nessuno - nessuno - deve pagare un centesimo in piu' di adesso
 
La sinistra dice che servono per la redistribuzione.

sì ma questa redistribuzione il PD l ha sempre pensata facendo del ceto medio la fonte pressochè unica risparmiando finanza e grandi capitali.

te ti fidi nel dare al PD una qualsiasi possibilità di riorganizzazione fiscale? io no.
 
bisogna redistribuire implementando una fortissima meritocrazia che dia ai migliori la possibilita' di arricchirsi pur partendo da zero, non impoverendo il paese.
 
bisogna redistribuire implementando una fortissima meritocrazia che dia ai migliori la possibilita' di arricchirsi pur partendo da zero, non impoverendo il paese.

belle parole ma in concreto cosa proponi ? Alzare le tasse di successione e abbassare quelle sul reddito di impresa mi sembra un ottimo esempio di redistribuire secondo la meritocrazia ... saresti d'accordo ?
 
Le tasse (se non si vuole ristrutturare la spesa pubblica) va semplicemente messa dove la differenza tra lordo e netto non viene investita per produrre ricchezza.
 
sulla casa no, sulle pensioni no, sulle imprese non si pensi nemmeno perchè sono il motore dell'economia, allora da dove si dovrebbero prendere i soldi per ripagare il debito?

..ammesso che lo si debba ripagare, perchè anche Draghi sembra non intenzionato a farlo!

Lo dica il Mariotto nazionale che il Debito pubblico è una ca..ga.ta pazzesca tipo corazzata potimkin

Per mettere mani delle tasche dei cittadini non serviva metterci Draghi ma un pinco pallino qualsiasi..
Quello che dovrebbe fare Draghi, se ne e' capace e' funzionare bene il paese, ma lo sanno anche i microbi che sono solo sogni..
E quindi parliamo del nulla
 
pensavo che x redistribuzione bastassero gli scaglioni irpef invece i parassati vogliono tutto. Tasse sulle seconde case come se fosse stato un crimine comprarle, tasse sui risparmi, tasse su ogni cosa... tanto il contribuente italiano ha difficoltà a delocalizzare
 
sulla casa no, sulle pensioni no, sulle imprese non si pensi nemmeno perchè sono il motore dell'economia, allora da dove si dovrebbero prendere i soldi per ripagare il debito?/QUOTE]

sulla casa il gettito IMU sono 25 md di euro l'anno. ed é una patrimoniale secca.

il bilancio lo sani azzerando i miliardi per i migranti, i redditi di cittadinanza ad ******m.

dando pensini contrbutive e non regalando soldi a destra e sinistra.

mandano affanghala dopo 30 anni che sono mantenuti a sbafo le ****** di alitalia eccetera.
 
sulla casa no, sulle pensioni no, sulle imprese non si pensi nemmeno perchè sono il motore dell'economia, allora da dove si dovrebbero prendere i soldi per ripagare il debito?/QUOTE]

sulla casa il gettito IMU sono 25 md di euro l'anno. ed é una patrimoniale secca.

Eh ma in Cermania pagano molto di piu' :o
 
sulla casa no, sulle pensioni no, sulle imprese non si pensi nemmeno perchè sono il motore dell'economia, allora da dove si dovrebbero prendere i soldi per ripagare il debito?

..ammesso che lo si debba ripagare, perchè anche Draghi sembra non intenzionato a farlo!

Lo dica il Mariotto nazionale che il Debito pubblico è una ca..ga.ta pazzesca tipo corazzata potimkin

Ecco un altro a cui hanno fatto il lavaggio del cervello e che non vede l'ora di immolarsi per il debbbitohhhh pubbblicoooohhhhh!!
Mi fate pena e rabbia insieme!
Ma incaxxatevi piuttosto per il livello assurdo di tassazione a cui siamo sottoposti invece di chinare il capino e dire: "avete ragione! ci vogliono più tasse!!"
Siete i sudditi perfetti
 
Indietro