Giorgetti - [Treddo unico]
Il contropiano Del Vecchio-Caltagirone per Generali: osare di più, governance top e Bca Generali polo aggregante del risparmio gestito
Banca Generali sarebbe al centro del contropiano che Francesco Gaetano Caltagirone, Leonardo Del Vecchio e Fondazione Crt intendono presentare dopo il 15 dicembre, data prevista per la presentazione del business …
Torna l’ottimismo e gli investitori fanno il pieno dei pesi massimi di Piazza Affari, +3% Intesa Sanpaolo ed Enel
Gli investitori tornano ad acquistare massicciamente l’azionario con un convinto rimbalzo a inizio settimana. Piazza Affari si accoda all’ottimismo di Wall Street con le confortanti indicazioni circa il tasso di …
Per Musk scoppia la grana pannelli solari, SEC indaga e titolo Tesla esce dal $1 Trillion Club
Tesla è sotto indagine normativa della SEC dopo che un informatore ha affermato che la società di Elon Musk non ha informato adeguatamente i suoi azionisti e il pubblico circa …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Tiger Jaks
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    14079 Post(s)
    Potenza rep
    42949681

Giorgetti - [Treddo unico]

E forse auspicabile.

L'avatar di Tiger Jaks
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    14079 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Energia: Giorgetti; c'è tema prezzo. superare qualche tabù
    ROMA (MF-DJ)--"Alla seconda volta che in Cdm arriva un provvedimento con cui cerchiamo risorse con molta fatica un po' dappertutto per attutire l'impatto dell'aumento delle bollette energetica. mi sembra di poter dire che tutto ciò pone finalmente davanti a tutti il tema del prezzo dell'energia".

Lo ha detto il ministro dello Sviluppo economico. Giancarlo Giorgetti. intervenendo all'assemblea di Federacciai. aggiungendo che "i cambiamenti epocali verso cui andiamo incontro hanno un prezzo e qualcuno lo deve pagare. quindi quando parliamo di energia credo che a livello politico e anche di dibattito pubblico si debba superare qualche tabù".

In particolare. "il primo tabù da superare è che. in attesa dell'idrogeno e forse chissà del nucleare. il gas è l'unica energia di transizione. Se ne deve prendere atto e soprattutto in Europa dobbiamo decidere almeno una tempistica minima in cui il gas viene considerato energia di transizione. altrimenti il profilo temporale di chi fa investimenti elevatissimi non può muoversi sulle sabbie mobili di decisioni incerte che potrebbero mandare a monte i programmi di investimento".

"Vedo un grandissimo dibattito su tutto ciò che alla fine consuma l'elettricità - ha proseguito - ma il problema che dobbiamo porci in termini strategici è la produzione di energia. Un Paese che non ha una produzione di energia o che non ha una pluralità di fonti energetiche che garantiscano l'autosufficienza non è un Paese autonomo e neppure un Paese libero. Auspico che si cominci senza tabù a discutere di come produciamo questa energie. Ci sono l'eolico e il fotovoltaico. tutte cose assolutamente lodevoli e da incoraggiare. e aspettiamo fiduciosi anche i progressi della scienza. ma penso che questo tema debba essere posto".

rov

(END) Dow Jones Newswires

October 06. 2021 10:02 ET (14:02 GMT)

L'avatar di Waller70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1919 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da Tiger Jaks Visualizza Messaggio
    Energia: Giorgetti; c'è tema prezzo. superare qualche tabù
    ROMA (MF-DJ)--"Alla seconda volta che in Cdm arriva un provvedimento con cui cerchiamo risorse con molta fatica un po' dappertutto per attutire l'impatto dell'aumento delle bollette energetica. mi sembra di poter dire che tutto ciò pone finalmente davanti a tutti il tema del prezzo dell'energia".

Lo ha detto il ministro dello Sviluppo economico. Giancarlo Giorgetti. intervenendo all'assemblea di Federacciai. aggiungendo che "i cambiamenti epocali verso cui andiamo incontro hanno un prezzo e qualcuno lo deve pagare. quindi quando parliamo di energia credo che a livello politico e anche di dibattito pubblico si debba superare qualche tabù".

In particolare. "il primo tabù da superare è che. in attesa dell'idrogeno e forse chissà del nucleare. il gas è l'unica energia di transizione. Se ne deve prendere atto e soprattutto in Europa dobbiamo decidere almeno una tempistica minima in cui il gas viene considerato energia di transizione. altrimenti il profilo temporale di chi fa investimenti elevatissimi non può muoversi sulle sabbie mobili di decisioni incerte che potrebbero mandare a monte i programmi di investimento".

"Vedo un grandissimo dibattito su tutto ciò che alla fine consuma l'elettricità - ha proseguito - ma il problema che dobbiamo porci in termini strategici è la produzione di energia. Un Paese che non ha una produzione di energia o che non ha una pluralità di fonti energetiche che garantiscano l'autosufficienza non è un Paese autonomo e neppure un Paese libero. Auspico che si cominci senza tabù a discutere di come produciamo questa energie. Ci sono l'eolico e il fotovoltaico. tutte cose assolutamente lodevoli e da incoraggiare. e aspettiamo fiduciosi anche i progressi della scienza. ma penso che questo tema debba essere posto".

rov

(END) Dow Jones Newswires

October 06. 2021 10:02 ET (14:02 GMT)
    beh effettivamente parlando di energia, mi sembra parecchio illuminato.

L'avatar di Tiger Jaks
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    14079 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Waller70 Visualizza Messaggio
    beh effettivamente parlando di energia, mi sembra parecchio illuminato.
    Rispetto a Salvini mi sembra su un altro livello.

L'avatar di suiller
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1771 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    non che ci voglia molto...

L'avatar di Tiger Jaks
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    14079 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da suiller Visualizza Messaggio
    non che ci voglia molto...
    Si intende molto anche con Draghi, di cui gode la stima, ed è in ottimi rapporti con Le Maire, suo omologo francese. Ripeto, un leghista atipico.

L'avatar di freude
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    8191 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    politicamente molto debole, però può fare il ministro o forse anche il pdc traghettatore alla gentiloni

magari sbaglio ma non lo vedo come leader di partito o di coalizione di governo
    tantomeno di un partito come la lega attuale nel quale salvini sembra indispensabile
    anche se alla fine della fiera deve andare dietro all'ala governativa facendo il cd
    oppositore interno senza il quale sarebbe "molto peggio"

nel centrodx un leader centrista semplicemente non esiste, l'unico potrebbe essere renzi se non si fosse cosi [email protected]

L'avatar di Kovalsky
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    5611 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Il Giorgetti è li da una vita.
    È il ragazzo di bottega dei signorotti e piccola borghesia locale che fa affari tra il federalismo criminale e il governo centrale.
    Quello è sempre stato il suo ruolo.
    Anche se la Lega sparisse, come era già successo i signorotti locali hanno consolidato una rete di potere imprescindibile e da li passano quasi tutti i soldi per finanziare le campagne politiche locali.

L'avatar di suiller
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1771 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    un leghista atipico.
    beh... avendo militato da giovane nella "prima" lega, la lega originaria del duo bossi-miglio x intenderci, ti posso assicurare che ho conosciuto parecchi personaggi di un certo spessore (anche culturale)

come ad es gilberto oneto e pagliarini

il 1° veramente un luminare, il 2° una persona squisita... quindi non penso troppo all'atipicità in sé

ps: ho conosciuto anche salvini da giovanissimo (siamo coetanei) e abbiamo anche appiccicato cartelloni insieme

L'avatar di Tiger Jaks
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    14079 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da suiller Visualizza Messaggio
    beh... avendo militato da giovane nella "prima" lega, la lega originaria del duo bossi-miglio x intenderci, ti posso assicurare che ho conosciuto parecchi personaggi di un certo spessore (anche culturale)

come ad es gilberto oneto e pagliarini

il 1° veramente un luminare, il 2° una persona squisita... quindi non penso troppo all'atipicità in sé

ps: ho conosciuto anche salvini da giovanissimo (siamo coetanei) e abbiamo anche appiccicato cartelloni insieme
    sarebbe un volto nuovo nella politica italiana. Il centrodestra ha bisogno di un leader, non si può andare avanti con pdc tecnocrati e piddini di vecchio pelo.

Accedi