Ma poi, come reclamava Landini, i tamponi ai lavoratori

ornellalla

Nuovo Utente
Registrato
22/10/13
Messaggi
6.144
Punti reazioni
746
sono gratis o li paga il lavoratore?
 
Ma "gratis" significa che li paga qualche entità divina non bene definita?

gli italiani hanno sempre una grande difficoltà a capire il concetto di "gratis" :D
 
Ma "gratis" significa che li paga qualche entità divina non bene definita?

gli italiani hanno sempre una grande difficoltà a capire il concetto di "gratis" :D

i vaccini sono mica gratis?

Landini ha detto che i lavoratori non devono pagare per lavorare e i tamponi devono essere pagati da chi li impone.

Poi se ha cambiato idea ce lo faccia sapere.
 
Ecco lo dicevo appunto che l'italiano medio ha difficoltà a capire "chi paga il gratis" :D
 
I sindacati.....:blah::blah:
 
i vaccini sono mica gratis?

Landini ha detto che i lavoratori non devono pagare per lavorare e i tamponi devono essere pagati da chi li impone.

Poi se ha cambiato idea ce lo faccia sapere.

In Germania mi hanno detto che costano 50 centesimi...in Svizzera se il datore di lavoro li richiede deve pagarli lui
 
Landini ha fatto la figura del mocio vileda
 
Ne hanno fatte di peggio (vedi Jobs act) e tralascio ciò che penso su come facciano gli accordi

Sono sempre stati appiattiti sulla linea della Germania e populismo del cambio forte .
Per il resto molte sceneggiate .
 
se Landini l ha detto vedrete che lo farà, è un sindacalista mica un paraculo. :o
 
Sempre più aziende hanno deciso di pagarli loro ai dipendenti, alcune con organizzazione del test direttamente all'ingresso. Costa molto di più il fermo produzione (i sostituti già formati mica crescono sugli alberi) che il tampone.
Vediamo quanto regge sta farsa.

PS Burioni avrà una sfilza di aziende da boicottare lunga un km
 
Moralmente li dovrebbero pagare i lavoratori di tasca propria: o ti fai il GP oppure ti frughi e ti paghi i tamponi. Che discorsi sono che la collettività deve pagare la tua scelta ? E l'Aziende mica sono bancomat eh..





Ne hanno fatte di peggio (vedi Jobs act) e tralascio ciò che penso su come facciano gli accordi

Il Jobs act era necessario affinchè le Aziende straniere decidessero di venire o restare in Italia. Solo da noi c'è il posto fisso fino alla pensione indipendentemente da capacità, comportamento, utilità etc...Solo da noi c'è la cultura del "ho l'indeterminato, ho risolto fino alla pensione".
Le Aziende DEVONO poter licenziare chi non reputano più utile, punto. Quello che non POSSONO fare è ricattare e non rispettare una serie di DIRITTI DI BASE. Punto.
In Italia non vuole venire ad investire nessuno perchè le Aziende sono viste come Bancomat sociali, se licenziano arrivano i sindacati a bloccare tutto....
La prima vera riforma del lavoro dovrebbe essere questa: abolizione del posto fisso a vita, a partire dalla P.A. Stile USA. E iniziare a lasciare a se stessi i lavoratori che perdono il lavoro, stile Alitalia....troppe tutele portano a troppo chiagnifottismo.
 
Sempre più aziende hanno deciso di pagarli loro ai dipendenti, alcune con organizzazione del test direttamente all'ingresso. Costa molto di più il fermo produzione (i sostituti già formati mica crescono sugli alberi) che il tampone.
Vediamo quanto regge sta farsa.

PS Burioni avrà una sfilza di aziende da boicottare lunga un km

Quelle che conosco io, e non sono poche, non pagano un bel nulla

Il motivo è che gli altri lavoratori vaccinati vogliono gli stessi soldi in busta paga di chi necessita tamponi
Cara azienda, perché a loro regali 45 euri a settimana per i tamponi e a noi no?

Il tampone inoltre non rientra negli esami del d.lgs. 81/2008 (perché non ti serve per dare l'idoneità al lavoratore) e quindi non vi è alcun obbligo per l'azienda


Si continua a ragionare sempre e solo con la testa dei novax escludendo a priori le necessità/idee di altri
 
Infatti se i chiagniefotti novax vogliono i tamponi gratis allora io pretendo di avere un aumento in busta di pari cifra :D
 
Quelle che conosco io, e non sono poche, non pagano un bel nulla

Il motivo è che gli altri lavoratori vaccinati vogliono gli stessi soldi in busta paga di chi necessita tamponi
Cara azienda, perché a loro regali 45 euri a settimana per i tamponi e a noi no?

Il tampone inoltre non rientra negli esami del d.lgs. 81/2008 (perché non ti serve per dare l'idoneità al lavoratore) e quindi non vi è alcun obbligo per l'azienda


Si continua a ragionare sempre e solo con la testa dei novax escludendo a priori le necessità/idee di altri

Io ho riportato un fatto, alcune aziende lo fanno, altre no, sei tu che neghi un fatto mica io. Non escludo nessuna idea altrui io.
Poi i benefit da che mondo è mondo mica si danno a tutti. Allora se l'auto aziendale ce l'hanno alcuni, la devi dare a tutti? Non direi. Idem part time o flessibilità oraria o sw ecc.ecc.
Altre aziende non li pagano ? Evidentemente hanno pochi non vaccinati e facilmente sostituibili. Altrimenti li paghi eccome, cosa costa un fermo produzione o un ritardo nella consegna tra penali, danni ecc ecc.? Più di 45 euro a settimana per ogni dipendente non vaccinato?

Ma non eri tu quello che diceva che fare la spv conviene anche se il pedaggio è il doppio di quello della A4 perché mezz'ora di risparmio di tempo vale molto di più?
 
Indietro