Ma poi, come reclamava Landini, i tamponi ai lavoratori - Pagina 3
Mercati reagiscono dopo shock Omicron, paura virus passerà presto? A Piazza Affari bene ENI, giù Intesa
I mercati riprendono parzialmente vigore dopo il violento sell-off di venerdì scorso. A riportare un cauto ottimismo è la speranza che la nuova variante Omicron si caratterizzi per sintomi più …
Falso allarme o spauracchio globale: i quattro scenari di Goldman su effetti della variante Omicron sull’economia
Venerdì scorso, l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha designato Omicron come una variante Covid preoccupante. L'emergere di questa nuova incognita ha destabilizzato i mercati e altre attività di rischio in …
Buy di Citi e maxi-fornitura litio non scaldano Stellantis, titolo alle prese con preoccupante inversione grafica ribassista
Stellantis fa il pieno di litio grazie all’accordo con Vulcan Energy, ma a Piazza Affari emerge una certa cautela sul titolo la cui impostazione grafica desta qualche preoccupazione. Il titolo, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    17850 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da enjoyash Visualizza Messaggio
    Io ho riportato un fatto, alcune aziende lo fanno, altre no, sei tu che neghi un fatto mica io
    no, tu te lo inventi di sana pianta, è diverso

la grandissima parte delle aziende (>>95%) non tira fuori un centesimo per i tamponi
    e chi lo fa dovrà compensare gli altri lavoratori, i vaccinati, con benefit vari
    ho contatti diretti con 20-30 aziende a settimana (alcune anche estere) e quelle che conosco io NESSUNA pagherà un tampone

ballano da 100 ai 150 euri/mese a lavoratore e per TUTTI i lavoratori, vaccinati e non vaccinati

se poi mi dici che ***QUALCHE*** azienda lo fa ci posso anche credere
    così si fa un po' di pubblicità sui giornali
    ma parliamo di casi limitatissimi e che, appunto, finiscono nei giornali

L'avatar di gaglioffo
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    4753 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Io ho riportato un fatto, alcune aziende lo fanno, altre no, sei tu che neghi un fatto mica io. Non escludo nessuna idea altrui io.
    Poi i benefit da che mondo è mondo mica si danno a tutti. Allora se l'auto aziendale ce l'hanno alcuni, la devi dare a tutti? Non direi. Idem part time o flessibilità oraria o sw ecc.ecc.
    Altre aziende non li pagano ? Evidentemente hanno pochi non vaccinati e facilmente sostituibili. Altrimenti li paghi eccome, cosa costa un fermo produzione o un ritardo nella consegna tra penali, danni ecc ecc.? Più di 45 euro a settimana per ogni dipendente non vaccinato?

Ma non eri tu quello che diceva che fare la spv conviene anche se il pedaggio è il doppio di quello della A4 perché mezz'ora di risparmio di tempo vale molto di più?
    qui benefit infatti sono a discrezione dell'azienda che però dovrebbe giustificare la scelta o meno di dare per esempio un superminimo a uno e/o un auto aziendale a qualcun'altro.

In questo caso come fa a giustificare i 45 euro in più ai non vaccinati ?

che se l'azienda non interviene ad aiutare gli squinternati novax questi poi creano problemi alla produzione? va benissimo interveniamo a "tamponare" queste situazioni di disagio ma allora vanno remunerati in busta chi invece ha permesso la normale vita produttiva all'azienda senza crear problemi.

L'avatar di gaglioffo
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    4753 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Che poi quali sarebbero queste aziende che pagani i tamponi ai dipendenti disagiati?

perchè finchè sono poche va bene ma se diventano tante scatta la rivolta

Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    17850 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Poi i benefit da che mondo è mondo mica si danno a tutti. Allora se l'auto aziendale ce l'hanno alcuni, la devi dare a tutti? Non direi. Idem part time o flessibilità oraria o sw ecc.ecc.
    Altre aziende non li pagano ? Evidentemente hanno pochi non vaccinati e facilmente sostituibili. Altrimenti li paghi eccome, cosa costa un fermo produzione o un ritardo nella consegna tra penali, danni ecc ecc.? Più di 45 euro a settimana per ogni dipendente non vaccinato?

Ma non eri tu quello che diceva che fare la spv conviene anche se il pedaggio è il doppio di quello della A4 perché mezz'ora di risparmio di tempo vale molto di più?

i benefit li dai
    - per progetto (e questo lo puoi dare anche al singolo lavoratore, basta suddividere il progetto)
    - per mansione (e questo lo devi dare a tutti i lavoratori che svolgono quella mansione)

prova a dare i buoni pasto a random, senza giustificazione, senza citarli in busta paga, e vedi che ti capita se ti fanno un controllo retroattivo

quindi i novax andrebbero inquadrati su un progetto specifico
    poi però bisogna sentire i sindacati, quei sindacati che sono pressati dai loro iscritti VACCINATI e che pretendono uguali tutele e benefit
    (fare il sindacalista in questo periodo non è semplice ... anche se porti a casa benefit per i lavoratori sei contestato!)

può essere che **QUALCHE** azienda debba pagare i tamponi perché il numero dei non vaccinati sia alto, e vada incontro a fermi produzione
    ma, da quello che vedo io, almeno il 90% (se non 95%) dei lavoratori sono vaccinati
    e se l'aziende riesce a far fronte agli ordini senza i novax neppure si sposta

la SPV la prendo oramai sempre (almeno una volta a settimana, se non due), e spero la finiscano quanto prima così risparmio almeno altri 20-30 minuti all'andata ed altrettanti al ritorno
    ma in questo caso non c'è alcun benefit per il lavoratore (al limite gli togli un po' di stress)

ed è proprio questo il caso
    è come se l'azienda pagasse solo a certi lavoratori il biglietto (perchè vanno al lavoro in auto --> tampone) e ad altri no (perchè vanno al lavoro in treno --> vaccino)
    o tutti, o nessuno
    mi pare logico

L'avatar di enjoyash
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    23447 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da mib30 Visualizza Messaggio
    no, tu te lo inventi di sana pianta, è diverso

la grandissima parte delle aziende (>>95%) non tira fuori un centesimo per i tamponi
    e chi lo fa dovrà compensare gli altri lavoratori, i vaccinati, con benefit vari
    ho contatti diretti con 20-30 aziende a settimana (alcune anche estere) e quelle che conosco io NESSUNA pagherà un tampone

ballano da 100 ai 150 euri/mese a lavoratore e per TUTTI i lavoratori, vaccinati e non vaccinati

se poi mi dici che ***QUALCHE*** azienda lo fa ci posso anche credere
    così si fa un po' di pubblicità sui giornali
    ma parliamo di casi limitatissimi e che, appunto, finiscono nei giornali
    Ah io me lo invento? E la tua statistica del 95% su cosa è basata? Hai contattato tutte le aziende del nord Italia per saperlo? Quelle estere che c'entrano? Non esiste all'estero l'obbligo di Green pass per lavorare, neanche su questo sei informato a quanto pare.

@gaglioffo Non sta scritto da nessuna parte che devi pagare anche i vaccinati se spendi per i tamponi dei non vaccinati. A parte che li chiami squinternati no vax non si capisce perché devi offendere a gratis. Per esempio che dentro ci sono anche persone che nessuno esenta dal vaccino pur avendo avuto grossi problemi con la prima dose o avendo già anticorpi altissimi da guarigione. A parte questo chi si è vaccinato non ha diritto a nessuna remunerazione aggiuntiva, anche perché la gran parte di chi si è vaccinato l'ha fatto ben prima del d.l. 127/2021, quando nessuno si sognava minimamente del green pass

Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    17850 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da gaglioffo Visualizza Messaggio
    Che poi quali sarebbero queste aziende che pagani i tamponi ai dipendenti disagiati?

perchè finchè sono poche va bene ma se diventano tante scatta la rivolta
    quelle che vanno sui giornali
    gli costa meno tamponare 10 dipendenti per 2 mesi (spesa 3600 euro) e farsi il bel servizio sul giornale locale che spendere 10mila euro per una campagna pubblicitaria (che avrà di sicuro minor impatto)

è strategia di marketing anche questa

come a volte accetti commesse in pareggio, e a volte pure in perdita, per poter dire a tutti
    QUEL LAVORO LO HO FATTO IO

e da me ce ne uno in ballo in questi mesi (perdita stimata > 100.000 euri, è un edificio noto a livello mondiale ... e te credo che ti faccio i lavori "a gratis")

L'avatar di CharlesIngalls
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    14147 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da gaglioffo Visualizza Messaggio
    qui benefit infatti sono a discrezione dell'azienda che però dovrebbe giustificare la scelta o meno di dare per esempio un superminimo a uno e/o un auto aziendale a qualcun'altro.

In questo caso come fa a giustificare i 45 euro in più ai non vaccinati ?

che se l'azienda non interviene ad aiutare gli squinternati novax questi poi creano problemi alla produzione? va benissimo interveniamo a "tamponare" queste situazioni di disagio ma allora vanno remunerati in busta chi invece ha permesso la normale vita produttiva all'azienda senza crear problemi.
    Per quanto mi riguarda anche se i tamponi fossero gratuiti... non vedo perchè io debba tamponarmi e un vaccinato infettivo no...!!! Se mi infetta sul lavoro sono io che ci rimetto... giusto...???

L'avatar di careful
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    936 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da CharlesIngalls Visualizza Messaggio
    Per quanto mi riguarda anche se i tamponi fossero gratuiti... non vedo perchè io debba tamponarmi e un vaccinato infettivo no...!!! Se mi infetta sul lavoro sono io che ci rimetto... giusto...???
    se si volesse evitare di far circolare il virus, dovrebbero distribuire kit gratuiti per tutti, come fanno in taluni paesi

Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    17850 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Ah io me lo invento? E la tua statistica del 95% su cosa è basata? Hai contattato tutte le aziende del nord Italia per saperlo? Quelle estere che c'entrano? Non esiste all'estero l'obbligo di Green pass per lavorare, neanche su questo sei informato a quanto pare.

@gaglioffo Non sta scritto da nessuna parte che devi pagare anche i vaccinati se spendi per i tamponi dei non vaccinati. A parte che li chiami squinternati no vax non si capisce perché devi offendere a gratis. Per esempio che dentro ci sono anche persone che nessuno esenta dal vaccino pur avendo avuto grossi problemi con la prima dose o avendo già anticorpi altissimi da guarigione. A parte questo chi si è vaccinato non ha diritto a nessuna remunerazione aggiuntiva, anche perché la gran parte di chi si è vaccinato l'ha fatto ben prima del d.l. 127/2021, quando nessuno si sognava minimamente del green pass

======================================== =================

sulla statistica al 95%
    tutte le aziende che conosco io non pagano tamponi
    il lavoratore deve provvedere da sé
    l'osservazione che viene a ruota è del tipo
    "e allora? sarà anche vero, ma le aziende che conosci te non sono tutte quelle del nord italia"
    al che si risponde
    che un campione è tanto più rappresentativo quanto è ampio rispetto alla popolazione, e che per avere dati MOLTO affidabili basta contattare un centinaio di aziende a random (queste si, a random)
    si otterrà una stima tanto più affidabile quanto maggiore sarà il campione
    con 1.000.000 di aziende, un campione di 100 aziende ha uno scarto stimato al 95% (verso l'alto e verso il basso) del 10%
    link su come/dove fare i calcoli
    Calcolatore della dimensione del campione: comprendere le dimensioni del campione | SurveyMonkey––.

personalmente non ho trovato una sola azienda italiana che conosco che paga i tamponi

continuo a ripetere che le aziende devono gestire i novax e tutti gli altri vaccinati
    e le aziende stanno sposando le tesi della maggioranza del personale, ovvero dei vaccinati
    che qui e per tv si parla dei "diritti dei novax" continuando ad escludere i "diritti degli ultravax"
    e pure gli ultravax hanno il loro peso in azienda, spesso molto maggiore dei novax

===============================

sull'estero
    per entrare in aziende francese, tedesca, svizzera a settembre mi sono dovuto presentare con il green pass
    a fine mese farò una trasferta in nord europa (germania, olanda, forse UK) e già ci hanno inviato la mail di preparare il green pass

in austria se un autista, anche in solo transito, con camion patente C e superiori, viene intercettato dalla polizei senza green pass va a finire immediatamente in albergo per 15 giorni (a spese dell'austria, al momento); al 15esimo giorno ti fanno il tampone e se negativo puoi a quel punto uscire dall'albergo
    il camion rimane parcheggiato sul bordo strada e devi mandare su il collega (con green pass) per recuperarlo
    ti metto anche il link relativo così non perdi tempo
    Conftrasporto chiede il blocco degli autisti austriaci senza Green Pass - TrasportoEuropa

ragazzi, non attaccatevi a goooooogle, girate un po'

L'avatar di leviathan$$$
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    391 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Come funziona il green pass in Germania - Startmag

Poche storie anche i crucchi da ottobre non tamponano gratis.....a parte il sedere....il vaccino e gratis alternativa erboristeria o vanna marchi e mago do nascimiento

Accedi