SE LO STATO TI TOGLIE 100.000 €... cosa fai ?

meri

Nuovo Utente
Registrato
26/1/01
Messaggi
3.103
Punti reazioni
247
Mia moglie dopo 21 anni di contributi doveva andare in pensione al compimento del 60° ANNO... questa la promessa dello STATO del Burundi di allora

oggi un altro STATO DEL BURUNDI le dice ...mi sono sbagkiato...vai a 68 anni, (76,5 per la precisione)

ora dovrebbe prendere poco piu di 1200 € (RICORDIAMO BENE SOLDI SUOI INTERAMENTE VERSATI )

facciamo un calcolo arrotondato 1000 X 13 mensilità = 13000 annui X 8 anni = 104.000

PACTA SERVANDA SUNT..


MA QUELLOO CHE PIU MIFA INCAX ARE è CHE NEL 2012 MONTI E FORNERO E SOCI BCE CI HANNO DATO A BERE CHE 1700 MILIARDI DI DEBITO ERANO INSOSTENIBILI

OGGI 2700 MILIARDI SONO BRUSCOLINI.. PERFETTAMENTE SOSTENIBILI
 
Mia moglie dopo 21 anni di contributi doveva andare in pensione... questa la promessa dello STATO del Burundi di allora

oggi un altro STATO DEL BURUNDI le dice ...mi sono sbagkiato...vai a 68 anni, (76,5 per la precisione)

ora dovrebbe prendere poco piu di 1200 € (RICORDIAMO BENE SOLDI SUOI INTERAMENTE VERSATI )

facciamo un calcolo arrotondato 1000 X 13 mensilità = 13000 annui X 8 anni = 104.000

PACTA SERVANDA SUNT..


MA QUELLOO CHE PIU MIFA INCAX ARE è CHE NEL 2012 MONTI E FORNERO E SOCI BCE CI HANNO DATO A BERE CHE 1700 MILIARDI DI DEBITO ERANO INSOSTENIBILI

OGGI 2700 MILIARDI SONO BRUSCOLINI.. PERFETTAMENTE SOSTENIBILI

secondo la narrazione sinistra dovresti essere felice di lasciare i tuoi soldi per pagare le pensioni di qualche retributivo che è andato in pensione con 18 anni di contributi
 
Che mestiere bisogna fare per andare in pensione con 21 anni di contributi ?
 
secondo me non è ancora finita....stanno attaccando il sistema misto....dicono che è troppo oneroso....vogliono tutti con il contributivo puro....
 
Mia moglie dopo 21 anni di contributi doveva andare in pensione al compimento del 60° ANNO... questa la promessa dello STATO del Burundi di allora

oggi un altro STATO DEL BURUNDI le dice ...mi sono sbagkiato...vai a 68 anni, (76,5 per la precisione)

ora dovrebbe prendere poco piu di 1200 € (RICORDIAMO BENE SOLDI SUOI INTERAMENTE VERSATI )

facciamo un calcolo arrotondato 1000 X 13 mensilità = 13000 annui X 8 anni = 104.000

PACTA SERVANDA SUNT..


MA QUELLOO CHE PIU MIFA INCAX ARE è CHE NEL 2012 MONTI E FORNERO E SOCI BCE CI HANNO DATO A BERE CHE 1700 MILIARDI DI DEBITO ERANO INSOSTENIBILI

OGGI 2700 MILIARDI SONO BRUSCOLINI.. PERFETTAMENTE SOSTENIBILI
devi calcolare quanto tua moglie ha pagato come pensione, intendo in termini di montante dei contributi versati negli anni rivalutato. Poi calcola la rendita che gli spetta in relazione alla vita residuia attesa.
Se ad esempio si merita "x euro" e prende "x euro" tutto ok.
Se prende di meno lo stato le sta togliendo.
Se prende di più è lei che sta togliendo allo stato.

Questo calcolo dovrebbe essere fatto per TUTTI i pensionati.

Invece c'è chi prende di meno e tantissimi che prendono ben di più, togliendo ai lavoratori attuali.
 
Mia moglie dopo 21 anni di contributi doveva andare in pensione al compimento del 60° ANNO... questa la promessa dello STATO del Burundi di allora

oggi un altro STATO DEL BURUNDI le dice ...mi sono sbagkiato...vai a 68 anni, (76,5 per la precisione)

ora dovrebbe prendere poco piu di 1200 € (RICORDIAMO BENE SOLDI SUOI INTERAMENTE VERSATI )

facciamo un calcolo arrotondato 1000 X 13 mensilità = 13000 annui X 8 anni = 104.000

PACTA SERVANDA SUNT..


MA QUELLOO CHE PIU MIFA INCAX ARE è CHE NEL 2012 MONTI E FORNERO E SOCI BCE CI HANNO DATO A BERE CHE 1700 MILIARDI DI DEBITO ERANO INSOSTENIBILI

OGGI 2700 MILIARDI SONO BRUSCOLINI.. PERFETTAMENTE SOSTENIBILI

In realtà erano sostenibili anche i 1700, basta sapere che debito pubblico e privato sono vasi comunicanti.
Lo Stato ha bisogno di soldi? Te li prende. Fine.
Ancora bisogna puntualizzare sta cosa? Ma se non vi va bene lo Stato, il patto sociale vigente, vi conviene andare altrove, perchè tanto il patto sociale non si cambia. Lo Stato non si dissolve. Non nel tempo in cui siamo qui noi. E se si dissolve, state sereni che non andrà bene per noi.
 
Che mestiere bisogna fare per andare in pensione con 21 anni di contributi ?

NORMALE IMPIEGATA SETTORE PRIVATO.... erano le regole di allora, se fossero state diverse non si sarebbe licenziata..
 
State delirando: il sistema funziona a ripartizione.
 
Con venti anni di contributi ha messo via 7 anni di stipendio

Tutto quello che torna in più come pensione gliela paghiamo noi tutti

Fai anche questo di conto
 
devi calcolare quanto tua moglie ha pagato come pensione, intendo in termini di montante dei contributi versati negli anni rivalutato. Poi calcola la rendita che gli spetta in relazione alla vita residuia attesa.
Se ad esempio si merita "x euro" e prende "x euro" tutto ok.
Se prende di meno lo stato le sta togliendo.
Se prende di più è lei che sta togliendo allo stato.

Questo calcolo dovrebbe essere fatto per TUTTI i pensionati.

Invece c'è chi prende di meno e tantissimi che prendono ben di più, togliendo ai lavoratori attuali.

si ma quanto incide l"aspettativa di vita, che è una roulette russa dove il banco vince..

esatto..avrei preferito che dicessero..: ok ti ho promesso 60 anni e quelli sono col calcolo in base a quanto hai versato
 
Con venti anni di contributi ha messo via 7 anni di stipendio

Tutto quello che torna in più come pensione gliela paghiamo noi tutti

Fai anche questo di conto

anche quelli in pensione con 16 anni... e anche quelli col reddito di fannullanza...quando si vuole i soldi si trovano
 
Mia moglie dopo 21 anni di contributi doveva andare in pensione al compimento del 60° ANNO... questa la promessa dello STATO del Burundi di allora

oggi un altro STATO DEL BURUNDI le dice ...mi sono sbagkiato...vai a 68 anni, (76,5 per la precisione)

ora dovrebbe prendere poco piu di 1200 € (RICORDIAMO BENE SOLDI SUOI INTERAMENTE VERSATI )

facciamo un calcolo arrotondato 1000 X 13 mensilità = 13000 annui X 8 anni = 104.000

PACTA SERVANDA SUNT..


MA QUELLOO CHE PIU MIFA INCAX ARE è CHE NEL 2012 MONTI E FORNERO E SOCI BCE CI HANNO DATO A BERE CHE 1700 MILIARDI DI DEBITO ERANO INSOSTENIBILI

OGGI 2700 MILIARDI SONO BRUSCOLINI.. PERFETTAMENTE SOSTENIBILI

21 anni di contributi?
 
anche quelli in pensione con 16 anni... e anche quelli col reddito di fannullanza...quando si vuole i soldi si trovano

Beh ovvio. Sono i Governi che indirizzano l'uso del grano. Tu hai sempre votato per chi è stato all'opposizione?
 
Mia moglie dopo 21 anni di contributi doveva andare in pensione al compimento del 60° ANNO... questa la promessa dello STATO del Burundi di allora

oggi un altro STATO DEL BURUNDI le dice ...mi sono sbagkiato...vai a 68 anni, (76,5 per la precisione)

ora dovrebbe prendere poco piu di 1200 € (RICORDIAMO BENE SOLDI SUOI INTERAMENTE VERSATI )

facciamo un calcolo arrotondato 1000 X 13 mensilità = 13000 annui X 8 anni = 104.000

PACTA SERVANDA SUNT..


MA QUELLOO CHE PIU MIFA INCAX ARE è CHE NEL 2012 MONTI E FORNERO E SOCI BCE CI HANNO DATO A BERE CHE 1700 MILIARDI DI DEBITO ERANO INSOSTENIBILI

OGGI 2700 MILIARDI SONO BRUSCOLINI.. PERFETTAMENTE SOSTENIBILI

21 anni di contributi ed andare in pensione a 60 anni?

Ma pussa via:D

Ho riletto....io ci andrò coi 67 anni
Di vecchiaia...
Ed ho smesso a 53 anni con oltre 30 anni di contributi..più milite più altre marchette:eek:
Però come ho scritto me la danno a 67 anni e non a 60 in base ai tanti contributi versati
 
Ultima modifica:
Scusate con tutti i pagatori di pensione che abbiamo...dov'è il problema?
 
Mia moglie dopo 21 anni di contributi doveva andare in pensione al compimento del 60° ANNO... questa la promessa dello STATO del Burundi di allora

oggi un altro STATO DEL BURUNDI le dice ...mi sono sbagkiato...vai a 68 anni, (76,5 per la precisione)

ora dovrebbe prendere poco piu di 1200 € (RICORDIAMO BENE SOLDI SUOI INTERAMENTE VERSATI )

facciamo un calcolo arrotondato 1000 X 13 mensilità = 13000 annui X 8 anni = 104.000

PACTA SERVANDA SUNT..


MA QUELLOO CHE PIU MIFA INCAX ARE è CHE NEL 2012 MONTI E FORNERO E SOCI BCE CI HANNO DATO A BERE CHE 1700 MILIARDI DI DEBITO ERANO INSOSTENIBILI

OGGI 2700 MILIARDI SONO BRUSCOLINI.. PERFETTAMENTE SOSTENIBILI

dopo 21 anni di contributi? ne prende già troppi

Comunque per la cronaca fu la riforma Dini del 96 a fare il primo e piu' grande spartiacque pensionistico (ma allora non c'erano i megafoni di oggi) introducendo il contributivo per tutti, il misto per chi aveva meno di 18 anni di contributi a quella data e mantenendo il retributivo per chi ne aveva di piu'

Un calcolo razionale nel paese delle fiabe dovrebbe essere semplice :
coefficiente di conversione in rendita in base all'età ogni 1000€ versati

In realtà stiamo mantenendo un carrozzone di retributivi, false pensioni e rdc , contributi figurativi ecc. , soprattutto del passato

NON abbiamo ancora visto nulla, i giovani i nostri figli e/o nipoti (diciamo piu' o meno gli under 35) saranno quelli che avranno le sorprese piu' amare.
Molto,molto piu' amare di quella di tua moglie

In piu' come qualcuno scriveva giustamente sopra, abbiamo un sistema a ripartizione, che sta soffrendo e soffrirà sempre piu' a causa della mancanza di nuovi lavoratori in rapporto ai pensionati. Un sistema a rischio default tra un paio di decenni (azz. proprio quando toccherà a me mannaggia)

NB per la cronaca io ho 29 anni di contributi, e secondo il simulatore dell'inps dovrò arrivare a dicembre 2040 (quindi primi mesi del 2041), 48 anni di contributi mica bruscolini
 
Scusate con tutti i pagatori di pensione che abbiamo...dov'è il problema?

Il taglio delle pensioni serve a mantenere questi che appena arrivano fanno il tampone gratis e parassitano lo stato sociale a scapito nostro.

Le donne incinte italiane vaccinate o no, ad ogni esame per entrare in ospedale il tampone se lo devono pagare di tasca propria
Fonte il giornale "la Verità" di Domenica 26 Settembre
 
Ultima modifica:
Mia moglie dopo 21 anni di contributi doveva andare in pensione ....................

21 anni!?!??!

21 anni!?!??!

21 anni!?!??!

solo 21 anni!?!??!

dove? .....come ? ......perchè ?

:confused:
 
Indietro