Questo inverno tengo 10° in casa

next generation

Nuovo Utente
Registrato
18/12/18
Messaggi
12.901
Punti reazioni
634
col cavolo che vado pagare il gas a peso d'oro.
Piuttosto mi tengo su la giaccavento in casa.

Un bel copertone di lana + calzini la notte e via.....
 
io con stufa a pellet e caminetto. con gli oneri di sistema delle bollette non mi scaldo....
 
col cavolo che vado pagare il gas a peso d'oro.
Piuttosto mi tengo su la giaccavento in casa.

Un bel copertone di lana + calzini la notte e via.....

E ne guadagni anche in salute
Viviamo in ambienti troppo caldi
 
io con stufa a pellet e caminetto. con gli oneri di sistema delle bollette non mi scaldo....

tantissima gente sarà spinta a scaldarsi con il camino visto il costo del gas, con i relativi effetti sulla qualità dell'aria....(poi impediscono alle euro 5 diesel di circolare.....)

Sempre più convinto che solo il nucleare può salvarci.

C'è gente che reputa più pericolosa una centrale di ultima generezione che respirare aria stra carica di polveri sottili cancerogene...... :wall::wall::wall:
 
tantissima gente sarà spinta a scaldarsi con il camino visto il costo del gas, con i relativi effetti sulla qualità dell'aria....(poi impediscono alle euro 5 diesel di circolare.....)

Sempre più convinto che solo il nucleare può salvarci.

C'è gente che reputa più pericolosa una centrale di ultima generezione che respirare aria stra carica di polveri sottili cancerogene...... :wall::wall::wall:

a dirti il vero sto aspettando di fare il 110 con pannelli solari e pompa di calore ibrida e vedere come va. Se riesco ad usare la pompa in modalità elettrica con energia fornita dai pannelli per riscaldare casa almeno almeno per i mesi meno freddi potrebbe già essere un buon risultato
 
Pellet e legna sono tra i maggiori responsabili di PM10 :rolleyes:
In posti poco abitati potrebbero anche andare ma nelle città :censored:
 
a dirti il vero sto aspettando di fare il 110 con pannelli solari e pompa di calore ibrida e vedere come va. Se riesco ad usare la pompa in modalità elettrica con energia fornita dai pannelli per riscaldare casa almeno almeno per i mesi meno freddi potrebbe già essere un buon risultato

Pompa di calore con cop buoni è ottima fino 4/5 gradi esterni, sotto è da vedere, dipende dall'impianto e da vari fattori
 
mettete tutto a manetta alla faccia di greta e degli europeisti.
 
in realtà il puzzo di bruciato lo senti anche tra le villette sperdute.....

Lo so, ma vivo in città e qui pochi lo hanno...metano soprattutto e molte pompe di calore nelle case nuove, nella mia zona stanno abbattendo case anni 50/60 e costruendo nuovo senza gas e molto coibentato come da attuali normative
 
Pellet e legna sono tra i maggiori responsabili di PM10 :rolleyes:
In posti poco abitati potrebbero anche andare ma nelle città :censored:

gli impianti di riscaldamento a pellet e legna dovrebbero essere sottoposti al controllo emissioni come una centrale a carbone
 
se milioni di italiani accetteranno un po' di freddo mettendo un maglione pesante o una coperta in più sarebbe davvero una gran cosa.
Miliardi di euro in meno spesi per importare gas.
 
poi vai in qualsiasi ufficio comunale e trovi 25 gradi e magari non spengono il riscaldamento nel fine settimana.
 
Comunque secondo me Greta consuma di brutto alla faccia di tutti quanti noi...!!! ;)
 
alla fine io il freddo non lo soffro, anzi soffro molto di più d'estate.

Un bel dolcevita, calzini e se serve cappellino.
Max 10°

ma perché 10° scusa? già scendendo da 20 a 15-16 hai un risparmio mostruoso, lo vedo bene quando sto via 2 settimane a natale e lascio l'impianto a 15° per non trovare la casa gelida quando torno (non ho il comando da remoto, ma anche se lo avessi, lascerei 15 perché a riscaldare da zero i muri di 230 m2 di casa singola ci metterei 1 settimana).

se poi stai in condominio e hai gli appartamenti di sopra e sotto e laterali riscaldati, se imposti a 15-16° casa tua, praticamente il tuo riscaldamento non attacca mai.
 
Indietro