Che devono alzare i tassi ufficiali di sconto lo hanno capito?

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Se alzano i tassi... magari al 6%... io sono ricco...!!! ;)
 
Comunque sia... nel mese di ottobre dovrò acquistare parecchio acciaio... devo costruire una tensostruttura... mi ci vorranno due mesi da solo per realizzarla... in pratica anticipo quello che avevo programmato per la prossima primavera estate...
So già che lo pagherò almeno il doppio rispetto il solito...
 
Se alzano i tassi gli stati falliscono. E non solo gli stati.
 
Se alzano i tassi gli stati falliscono. E non solo gli stati.

.
Esatto

In usa poi le azioni crollano e i patrimoni con cui pagano le pensioni evaporano, gli stati devono fare austerity per non fare bancarotta e auguri a tutti.

Non possono alzare i tassi in area Euro
 
Già avevo assaporato questa... :D;)
 

Allegati

  • CHARLES sulla MX-5 SPORT 2000.jpg
    CHARLES sulla MX-5 SPORT 2000.jpg
    172,7 KB · Visite: 3
Secondo me sono in trappola.

Se alzano i tassi non hanno abbastanza soldi per pagare gli interessi ai risparmiatori... e devono stampare per pagare gli interessi.

Se invece non alzano i tassi i risparmiatori non comprano i titoli di stato... e devono stampare per monetizzare il debito pubblico.
 
Secondo me sono in trappola.

Se alzano i tassi non hanno abbastanza soldi per pagare gli interessi ai risparmiatori... e devono stampare per pagare gli interessi.

Se invece non alzano i tassi i risparmiatori non comprano i titoli di stato... e devono stampare per monetizzare il debito pubblico.

Esattamente, è proprio così...!!!
 
Ho la sensazione... data dal silenzio totale anche da parte delle persone che dovrebbero parlare... che si sia raggiunta la consapevolezza che siamo alla fine dei giochi... e non c'è via di scampo...!!! L'unica cosa è cercare di spingere il PIL per ridurre il rapporto Debito/PIL... unica manovra possibile... ma che ha poco spazio di mantenimento...
 
Ho la sensazione... data dal silenzio totale anche da parte delle persone che dovrebbero parlare... che si sia raggiunta la consapevolezza che siamo alla fine dei giochi... e non c'è via di scampo...!!! L'unica cosa è cercare di spingere il PIL per ridurre il rapporto Debito/PIL... unica manovra possibile... ma che ha poco spazio di mantenimento...
Secondo me la unica cosa che si puo' fare e' pensare a salvare se stessi ed i propri cari.

Io ho quasi riempito un garage di prodotti non deperibili e sto pensando di comprarne un altro.

Quando provo a dare suggerimenti ad altri su come salvarsi, mi prendono per mezzo matto.
 
Occasione più unica che rara per ridurre STIPENDI PA & PENSIONI senza dichiararlo

Si va avanti con questo andazzo per 3-5 anni

I soldi ci sarebbero (superbonus qua, pnnr là, etc), ma non li dirottano su stipendi

Lavorare per lo stato deve essere l'ultima spiaggia con stipendio sottopagato rispetto al privato come è sempre stato in secula seculorum
 
Secondo me la unica cosa che si puo' fare e' pensare a salvare se stessi ed i propri cari.

Io ho quasi riempito un garage di prodotti non deperibili e sto pensando di comprarne un altro.

Quando provo a dare suggerimenti ad altri su come salvarsi, mi prendono per mezzo matto.

2 anni di scatolame, pasta secca, prodotti a lunga conservazione e altri sottovuoto non è proprio una idea balenga
 
Secondo me la unica cosa che si puo' fare e' pensare a salvare se stessi ed i propri cari.

Io ho quasi riempito un garage di prodotti non deperibili e sto pensando di comprarne un altro.

Quando provo a dare suggerimenti ad altri su come salvarsi, mi prendono per mezzo matto.
Magari hai ragione ma è dalla crisi di Lehman Brothers del settembre 2008 che alcuni si preparano alla fine del mondo così come lo conosciamo.
 
In Turchia li abbassano :o
 
Indietro