Che devono alzare i tassi ufficiali di sconto lo hanno capito? - Pagina 2
Shiba Inu alle stelle: nuovo boom +23% della cripto meme tra petizione su Robinhood e volatilità folle (complice anche Musk)
La criptomeme Shiba Inu sale toccando un nuovo record grazie ad una petizione su Robinhood. La settimana si era aperta decisamente al ribasso per la criptomoneta che utilizza un meme …
Stangata bollette Gas: la classifica delle Regioni dove si paga di più e il segreto per risparmiare
Il boom del prezzo del gas naturale mette le famiglie italiane alle strette con il rischio di una nuova stangata bollette. Secondo il nuovo Osservatorio di Tariffe.Segugio.it e SOStariffe.it, in …
Tesla nel $1 Trillion Dollar Club. Ecco la prossima che entrerà nell’Olimpo dove siedono già Apple e Amazon
Dopo Tesla, chi sarà la prossima a entrare nel 1 Trillion Dollar Club made in Usa? Tesla si conferma indubbiamente grande protagonista a Wall Street: il colosso di auto elettriche …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Avio
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    18785 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    vedrai quando alzano i tassi come diminuiscono i prezzi

vedrai vedrai

L'avatar di Nautilus70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    2480 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Secondo me sono in trappola.

Se alzano i tassi non hanno abbastanza soldi per pagare gli interessi ai risparmiatori... e devono stampare per pagare gli interessi.

Se invece non alzano i tassi i risparmiatori non comprano i titoli di stato... e devono stampare per monetizzare il debito pubblico.

L'avatar di CharlesIngalls
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    13651 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da Nautilus70 Visualizza Messaggio
    Secondo me sono in trappola.

Se alzano i tassi non hanno abbastanza soldi per pagare gli interessi ai risparmiatori... e devono stampare per pagare gli interessi.

Se invece non alzano i tassi i risparmiatori non comprano i titoli di stato... e devono stampare per monetizzare il debito pubblico.
    Esattamente, è proprio così...!!!

L'avatar di CharlesIngalls
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    13651 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Ho la sensazione... data dal silenzio totale anche da parte delle persone che dovrebbero parlare... che si sia raggiunta la consapevolezza che siamo alla fine dei giochi... e non c'è via di scampo...!!! L'unica cosa è cercare di spingere il PIL per ridurre il rapporto Debito/PIL... unica manovra possibile... ma che ha poco spazio di mantenimento...

L'avatar di Nautilus70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    2480 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da CharlesIngalls Visualizza Messaggio
    Ho la sensazione... data dal silenzio totale anche da parte delle persone che dovrebbero parlare... che si sia raggiunta la consapevolezza che siamo alla fine dei giochi... e non c'è via di scampo...!!! L'unica cosa è cercare di spingere il PIL per ridurre il rapporto Debito/PIL... unica manovra possibile... ma che ha poco spazio di mantenimento...
    Secondo me la unica cosa che si puo' fare e' pensare a salvare se stessi ed i propri cari.

Io ho quasi riempito un garage di prodotti non deperibili e sto pensando di comprarne un altro.

Quando provo a dare suggerimenti ad altri su come salvarsi, mi prendono per mezzo matto.

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    17656 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Occasione più unica che rara per ridurre STIPENDI PA & PENSIONI senza dichiararlo

Si va avanti con questo andazzo per 3-5 anni

I soldi ci sarebbero (superbonus qua, pnnr là, etc), ma non li dirottano su stipendi

Lavorare per lo stato deve essere l'ultima spiaggia con stipendio sottopagato rispetto al privato come è sempre stato in secula seculorum

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    17656 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Secondo me la unica cosa che si puo' fare e' pensare a salvare se stessi ed i propri cari.

Io ho quasi riempito un garage di prodotti non deperibili e sto pensando di comprarne un altro.

Quando provo a dare suggerimenti ad altri su come salvarsi, mi prendono per mezzo matto.
    2 anni di scatolame, pasta secca, prodotti a lunga conservazione e altri sottovuoto non è proprio una idea balenga

L'avatar di Freedom
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2237 Post(s)
    Potenza rep
    42949694

Magari hai ragione ma è dalla crisi di Lehman Brothers del settembre 2008 che alcuni si preparano alla fine del mondo così come lo conosciamo.

L'avatar di BlackM
    Mentioned
    74 Post(s)
    Quoted
    92904 Post(s)
    Potenza rep
    42949695
    In Turchia li abbassano

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6032 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da Freedom Visualizza Messaggio
    Magari hai ragione ma è dalla crisi di Lehman Brothers del settembre 2008 che alcuni si preparano alla fine del mondo così come lo conosciamo.
    sai prima o poi ci si azzecca...

Accedi