Ma è possibile che tutta la politica si sia ridotta a cacciare una preda, stanarla e

Mattra

Non sono STATO io
Registrato
30/1/01
Messaggi
15.433
Punti reazioni
1.136
siringarla?

Non sembrano nemmeno esseri umani pensanti (mi piace/non mi piace, bene/male, giusto/sbagliato), ma macchine impostate per seguire una traiettoria, alla quale è subordinata macchiavellicamente qualsiasi critica...

Ma che roba è?

Ma voi non siete preoccupati?
 
siringarla?

Non sembrano nemmeno esseri umani pensanti (mi piace/non mi piace, bene/male, giusto/sbagliato), ma macchine impostate per seguire una traiettoria, alla quale è subordinata macchiavellicamente qualsiasi critica...

Ma che roba è?

Ma voi non siete preoccupati?

Sembra la Germania degli anni '30
 
Non siamo mai stati cosi vicini ad una dittatura globale, l'europa degli anni 20 del XX secolo sembrava una simulazione a confronto.
 
siringarla?

Non sembrano nemmeno esseri umani pensanti (mi piace/non mi piace, bene/male, giusto/sbagliato), ma macchine impostate per seguire una traiettoria, alla quale è subordinata macchiavellicamente qualsiasi critica...

Ma che roba è?

Ma voi non siete preoccupati?

Molto preoccupato. E non riesco a darmi una spiegazione.
Perche' lo fanno?

1) sono dei perfetti idiots (in inglese lo prende :D)
2) stanno facendo un esperimento per valutare il nostro tasso di appecoramento
3) c'e' qualcos'altro che ci sfugge?

Non e' solo una questione di bigpharma: il boicottaggio delle terapie lo dimostra chiaramente: anche con i monoclonali farebbero soldi, ma non ne vogliono sentire parlare.
 
Non siamo mai stati cosi vicini ad una dittatura globale, l'europa degli anni 20 del XX secolo sembrava una simulazione a confronto.
La differenza maggiore rispetto a quel periodo e' che allora i paesi a rischio regime erano una minoranza... oggi invece sono la stragrande maggioranza.

E questo e' davvero spaventoso.
 
Il motivo è chiaro: non si può andare avanti con i lockdown, l'economia non reggerebbe, la gente psicologicamente non può affrontare un altro inverno in isolamento.
 
Molto preoccupato. E non riesco a darmi una spiegazione.
Perche' lo fanno?

1) sono dei perfetti idiots (in inglese lo prende :D)
2) stanno facendo un esperimento per valutare il nostro tasso di appecoramento
3) c'e' qualcos'altro che ci sfugge?

Non e' solo una questione di bigpharma: il boicottaggio delle terapie lo dimostra chiaramente: anche con i monoclonali farebbero soldi, ma non ne vogliono sentire parlare.
Ecco la mia idea.

Decenni di stato sociale hanno creato una massa di pecore belanti che hanno paura di tutto (persino di riprodursi, vedi crollo della natalita').

Per questo di fronte alla possibilita' di risolvere la pandemia in 2-3 anni ma al costo di una mortalita' superiore alla media inorridiscono, e cercano la "salvezza" prima con le chiusure e da quando e' disponibile con i "vaccini".

La cosa e' piu' accentuata in Italia perche' la popolazione e' piu' paurosa (vedi psicosi passate per mucca pazza, aviaria, nucleare, ecc, ecc).

I governi non fanno altro che assecondare le richieste delle masse da cui dipendono.

Secondo me la unica speranza e' che una minoranza di Patrioti riesca a fermare questa deriva prima che sia troppo tardi.
 
Spero che un tale controllo delle persone e del territorio, una tale organizzazione (sms con lasciapassare in tempo perfetto) sarà usata anche per combattere la mafia, la corruzione ecc.

:D:D:D dai che scherzavo
 
Spero che un tale controllo delle persone e del territorio, una tale organizzazione (sms con lasciapassare in tempo perfetto) sarà usata anche per combattere la mafia, la corruzione ecc.

:D:D:D dai che scherzavo

Ma matteo messina denaro ce l'ha il green pass ?
 
Spero che un tale controllo delle persone e del territorio, una tale organizzazione (sms con lasciapassare in tempo perfetto) sarà usata anche per combattere la mafia, la corruzione ecc.

:D:D:D dai che scherzavo



i politici con mafia e corruzione ci vanno a letto...

senza mafia e corruzione i politici come farebbero ad arrontondare il misero stipendio??

i veri nemici sono i no-pass
 
Figliuolo comanda, i sudditi obbediscono subito
 
Purtroppo vi state soffermando su vari dettagli senza guardare il bellissimo e assolutamente perfetto piano che ci sta dietro. Il problema sanitario è ed è stato solamente il trigger o un acceleratore. I cambiamenti saranno epocali. Siete anzi siamo bovini e non abbiamo scampo. Chi vede il piano, può solamente cercare di salvare il salvabile e cercare di ritagliarsi una bolla di sopravvivenza. Il resto, quando sarà ora, non saprà neanche cosa è successo. Sarà un compattatore come i poveri pulcini che vengono eliminati sul nastro trasportatore dopo qualche secondo dalla schiusa. Manco se ne rendono conto e sono compattati.
 
Non faccio congetture, ma a forza di scardinare la costituzione e limare diritti fondamentali stanno implementando una macchina di persecuzione (l'art. 1 della costituzione tutela il diritto al lavoro, il ricatto del green pass per lavorare lo viola palesemente ed espone il cittadino a persecuzione politica incostituzionale).

Oggi le vittime sono quelli che non vogliono fare la tessera politica verde (green pass), ma domani potrebbe toccare anche a quelli favorevoli a queste misure.

La costituzione ed i diritti fondamentali servono anche a tutelare l'individuo dallo stato; è ingenuo pensare che lo stato non sia criminale: non lo dico io, lo dice la storia.
 
Con questa pandemia stiamo capendo alcune cose: la costituzione e le regole democratiche ci sono se va tutto bene, altrimenti saltano.

Il garante della privacy è abusivo, una funzione che non ha più senso.

Le tanto decantate discriminazioni (religiose, razza, malattie) sono buffonate.

Brunetta è un sadico che gode nel veder la gente in difficoltà. :D
 
Il gioco tra venerazione e castigo si ripete di continuo nella storia, chi si mette al servizio dello Stato è venerato dalla comunità degli intellettuali, chi invece rifiuta di allinearsi viene punito.

In nome della pandemia:

"Le regole devono essere rispettate per il bene di tutti.. Ogni mezzo
sarà giustificato per farle rispettare" (G.O. 1984)
 
siringarla?

Non sembrano nemmeno esseri umani pensanti (mi piace/non mi piace, bene/male, giusto/sbagliato), ma macchine impostate per seguire una traiettoria, alla quale è subordinata macchiavellicamente qualsiasi critica...

Ma che roba è?

Ma voi non siete preoccupati?

devl capire che in un governo formato da forze così eterogenee, l'unico collante che consente all'esecutivo di non andare in frantumi è la campagna vaccinale. Se si andasse sull'ideologico sarebbe la fine...
 
Molto preoccupato. E non riesco a darmi una spiegazione.
Perche' lo fanno?

1) sono dei perfetti idiots (in inglese lo prende :D)
2) stanno facendo un esperimento per valutare il nostro tasso di appecoramento
3) c'e' qualcos'altro che ci sfugge?

Non e' solo una questione di bigpharma: il boicottaggio delle terapie lo dimostra chiaramente: anche con i monoclonali farebbero soldi, ma non ne vogliono sentire parlare.

anche io mi faccio le stesse domande e non mi do risposte....:wall: certo che se volevano fare in modo che qualcuno credesse al grande reset o ai cyborg telecomandati attraverso il 5G e i chip nel vaccino ci stanno riuscendo alla grande...quello che fanno è talmente assurdo che anche le spiegazioni piu assurde diventano plausibili....:rolleyes:
 
Indietro