Ex vigilessa morta, arrestate le due figlie. - Pagina 6
Vietnam e Arabia alla guida dei VARPS. Focus su cinque paesi decorrelati dai mercati emergenti principali
Di seguito pubblichiamo il commento a cura di Tim Love, Investment Director responsabile delle strategie azionarie dei paesi emergenti di GAM Nel 2016 abbiamo identificato cinque mercati chiave all’interno dell’universo …
Dividendo Intesa Sanpaolo fa gola a tanti, titolo gongola e vede i top dal 2018 con +35% Ytd
Intesa Sanpaolo sugli scudi in attesa del corposo dividendo che verrà staccato lunedì 18 ottobre. Il titolo ha veleggiato oggi nelle posizioni di testa del Ftse Mib (close a +2,05% …
E’ frenesia da Bitcoin, +35% a ottobre con conto alla rovescia per lancio primo ETF ad hoc negli States. Occhio a trappola sell on news
Nuovo scatto del Bitcoin che si porta nei pressi dei 60.000 dollari per la prima volta in sei mesi avvicinandosi al suo massimo storico, mentre i trader esprimono fiducia sul …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di reganam
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    5293 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da enjoyash Visualizza Messaggio
    Ma infatti, mi stupisco che ci si stupisca che dei pubblici dipendenti abbiamo 10 appartamenti (neanche fossero 100 poi).

Ho un amico che che ne gestisce una ventina tra centro storico di Padova, Cortina e Grado e non fa nessun lavoro, né lavorava il padre quando era in vita.
    Tutti ereditati dal nonno che era un industriale di medio livello (e poi ovviamente divisi tra figli e nipoti)
    oltretutto l insegnante è un lavoro con molto tempo libero e molte ferie, in pratica è il lavoro ideale per figli di papà che non vogliono sbattersi troppo..

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1851 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da reganam Visualizza Messaggio
    oltretutto l insegnante è un lavoro con molto tempo libero e molte ferie, in pratica è il lavoro ideale per figli di papà che non vogliono sbattersi troppo..
    Alla terza generazione che non lavora finirà la pacchia

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1851 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Ma infatti, mi stupisco che ci si stupisca che dei pubblici dipendenti abbiamo 10 appartamenti (neanche fossero 100 poi).

Ho un amico che che ne gestisce una ventina tra centro storico di Padova, Cortina e Grado e non fa nessun lavoro, né lavorava il padre quando era in vita.
    Tutti ereditati dal nonno che era un industriale di medio livello (e poi ovviamente divisi tra figli e nipoti)
    Padova è decisamente particolare:
    L'industriale Pipinato e i 127 milioni all'estero: <<Chiedo scusa a tutti>>

Mi chiedo come sia possibile fare tutti quei soldi come piccolo imprenditore

L'avatar di enjoyash
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    22560 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Luzern2 Visualizza Messaggio

Va beh ma nel caso del mio amico fu il nonno a fare i soldi credo negli anni 60/70

L'avatar di Mattra
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    4990 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    il patrimonio sarà stato frutto di eredità, sono parecchi gli insegnanti figli di papà.
    Sarà sarà .... ma guarda che non è facile accumulare patrimoni e soprattutto conservarli di generazione in generazione.

L'avatar di *Bushido*
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    6939 Post(s)
    Potenza rep
    42949682

da appassionato di cinema posso dirti che in quegli anni (1950-1980) c'erano due Italie che si ignoravano, da una parte i proletari figli di contadini nullatenenti, destinati ad un lavoro miserevole nelle fabbriche o poco di più, dall'altra i miliardari che con poche regole e pochi scrupoli hanno approfittato della ricostruzione post bellica nei più svariati settori, in quel periodo quasi nessuno pagava le tasse e chi le pagava ne pagava pochissime, era la pressione fiscale ad essere bassissima in rapporto ad oggi, controlli non ne esistevano.
    Citavo il cinema perché i registi italiani, in quei decenni, hanno fotografato benissimo queste situazioni di benessere e vizio, soprattutto dei giovani ricchi nullafacenti.

L'avatar di Mattra
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    4990 Post(s)
    Potenza rep
    42949693

Anch'io ne conoscevo uno di Padova (autista acap ora credo si chiami aps) che è arrivato ad accumularne una trentina sfruttando il boom dell'emigrazione irregolare che ha devastato il quartiere arcella (dove comprava immobili lui) e tutta la cintura della città.

Poi l'ho perso di vista perché ha fatto un anno al fresco per le modalità con le quali affittava a disperati, spacciatori e prostitute e con cui andava a riscuotere gli affitti accompagnato da gente dell'est armata.

Al giudice ha raccontato che era ricco di famiglia ed ha fatto i soldi comprando azioni FIAT.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    20381 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da Mattra Visualizza Messaggio
    Anch'io ne conoscevo uno di Padova (autista acap ora credo si chiami aps) che è arrivato ad accumularne una trentina sfruttando il boom dell'emigrazione irregolare che ha devastato il quartiere arcella (dove comprava immobili lui) e tutta la cintura della città.

Poi l'ho perso di vista perché ha fatto un anno al fresco per le modalità con le quali affittava a disperati, spacciatori e prostitute e con cui andava a riscuotere gli affitti accompagnato da gente dell'est armata.

Al giudice ha raccontato che era ricco di famiglia ed ha fatto i soldi comprando azioni FIAT.
    vorrai dire....vendendo

L'avatar di mirkosalva
    Mentioned
    39 Post(s)
    Quoted
    7641 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    "si legge in un’intercettazione di Mirto Milani - è che lei andava in giro con la macchina quella da 50 mila euro eh? Si faceva gli aperitivi a pranzo e a cena, andava al cinema...faceva un sacco di cose...si comprava una tonnellata di scarpe, di vestiti...». E allora, ecco il piano: uccidere la donna e godersi i quattrini. Senza grandi progetti per il futuro ma con una fredda determinazione e premeditazione nel presente."

Qui c'è un problema educativo alla base mi sa.
    ecco volevo nen dire che arrivava quello a dire che è colpa del genitore.

L'avatar di mirkosalva
    Mentioned
    39 Post(s)
    Quoted
    7641 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    sarà inspiegabile per te...
    per me è inspiegabile che una che possiede 20 appartamenti va a fare il vigile per 1300 euro al mese e
    far fare una vita da poveracci alla sua famiglia.
    sta tizia era una barbona avara
    eh beh certo perché oltre ad essersi fatta un qulo quadrato per allevarle, non aveva il diritto di vivere come desiderava, e per questo è giusto che l'abbiano ammazzata secondo te.

Accedi