Qualcuno mi spiega l'utilità di andare a votare ?

Milordpiero

Nuovo Utente
Registrato
19/2/08
Messaggi
20.878
Punti reazioni
1.418
Se non sei sinistro, ovviamente

Avevo votato fi e mi trovai Monti

Avevo votato lega e mi trovo Draghi

La mia impressione è che a prescindere da qualsiasi esito alla fine succede sempre la stessa cosa

E seppure gli ex pci perdessero alle urne in una maniera o nell'altra alla fine governano :D

Pazzesco, vuol dire che sono più abili , certo

Ma allora, se sei destro o perlomeno antisinistro , perché diamine vai ogni volta a partecipare a questo rito, di fatto avvallandolo ?

Non mi capacito della instancabile costanza disinteressata di chi va ( tra cui il sottoscritto) e sto maturando la amara di riflessione di tirare le somme ..
 
Serve per far sentire importanti gli anziani
 
Il PD ha sempre preso al massimo il 25%. Evidentemente qualcuno di quelli che voti tu è sempre finito a governare col PD.
Votare FI è un errore, per come sei tu. Lo era anche anni fa. È dal 2011 che governa col PD.
 
Comunque se.non andate a votare, il PD è contento eh..
 
difatti è inutile, non capisco perchè perdete ancora tempo :D

bisogna ringraziare in buona parte la "costituzione + bella del mondo" che de-facto rende il paese ingovernabile, solo dei vecchi italici machiavellici ottocenteschi gattopardeschi potevano concepirla

e cmq ricordo che i ns politici (vecchi e nuovi) rispecchiano fedelmente il paese, è così ovunque (nel bene e nel mal s'intende)
 
Il PD ha sempre preso al massimo il 25%. Evidentemente qualcuno di quelli che voti tu è sempre finito a governare col PD.
Votare FI è un errore, per come sei tu. Lo era anche anni fa. È dal 2011 che governa col PD.

quindi hai dato carta bianca ai pandistelle ,che gia ben prima delle elezioni erano palesemente solo dei populisti parolai, ma votare FI ,che non ha mai potuto decidere niente essendo succube e vassallo del berlusca ai tempi, è un errore???
 

Avio, qui dentro avete in molti l'idea che si possa rivoluzionare l'Italia col voto. Ma non è così. Ci si deve accontentare di avere un po' di spinta di indirizzo.
Se vogliamo la rivoluzione dobbiamo prendere i forconi. Ergo...magnamo tranquilli.
 
Ognuno deve governarsi da solo in questo folle paese
 
quindi hai dato carta bianca ai pandistelle ,che gia ben prima delle elezioni erano palesemente solo dei populisti parolai, ma votare FI ,che non ha mai potuto decidere niente essendo succube e vassallo del berlusca ai tempi, è un errore???

È un errore per lui, dato che vorrebbe un governo senza sinistra. Se voti FI è facile che ti ritrovi il PD al governo.
I grillini hanno fatto prima governo con la Lega.
 
Se non sei sinistro, ovviamente

Avevo votato fi e mi trovai Monti

Avevo votato lega e mi trovo Draghi

La mia impressione è che a prescindere da qualsiasi esito alla fine succede sempre la stessa cosa

E seppure gli ex pci perdessero alle urne in una maniera o nell'altra alla fine governano :D

Pazzesco, vuol dire che sono più abili , certo

Ma allora, se sei destro o perlomeno antisinistro , perché diamine vai ogni volta a partecipare a questo rito, di fatto avvallandolo ?

Non mi capacito della instancabile costanza disinteressata di chi va ( tra cui il sottoscritto) e sto maturando la amara di riflessione di tirare le somme ..

quelli che hai votato sono andati effettivamente al governo, non sei contento?
 
Ultima modifica:
Avio, qui dentro avete in molti l'idea che si possa rivoluzionare l'Italia col voto. Ma non è così. Ci si deve accontentare di avere un po' di spinta di indirizzo.
Se vogliamo la rivoluzione dobbiamo prendere i forconi. Ergo...magnamo tranquilli.

please???????????????????????

io l'ho gia scritto piu volte fosse per me dovrebbero andare tutti ma proprio tutti in afghanistan da Draghi all'assessore al traffico di Torino per intenderci perche a nessuno di questi frega di fare gli interessi della gente comune nonostante i sorrisetti e le convenzioni di quelli che per me qui dentro son degli allocchi
 
Per capire come funziona il paese basta pensare a rachete e palamara.

I sinistri hanno una tale potenza mediaticoistituzionale da far sparire una cosa pazzesca come il caso palamara e da mettere in risalto la seconda.
 
Se non sei sinistro, ovviamente

Avevo votato fi e mi trovai Monti

Avevo votato lega e mi trovo Draghi

La mia impressione è che a prescindere da qualsiasi esito alla fine succede sempre la stessa cosa

E seppure gli ex pci perdessero alle urne in una maniera o nell'altra alla fine governano :D

Pazzesco, vuol dire che sono più abili , certo

Ma allora, se sei destro o perlomeno antisinistro , perché diamine vai ogni volta a partecipare a questo rito, di fatto avvallandolo ?

Non mi capacito della instancabile costanza disinteressata di chi va ( tra cui il sottoscritto) e sto maturando la amara di riflessione di tirare le somme ..

la risposta e' semplice e banale milord

non esiste una destra alternativa a quello che descrivi
cosi' come nei fatti non esiste nemmeno la "sinistra che governa" che vedi te...

e' solo un associazione d'affari che si divide solo per determinare chi ingrassa di piu'
se pero' serve, in momenti cruciali
si unisce e governa per gli obbiettivi del core businnes comune

200 mld di finanziamento sono un ottimo motivo
ancor piu' di quello che fu di monti, che invece doveva racimolare un po' di cassa...

figurati oggi che problemi si fanno a stare tutti uniti :o
 
la riprova se servisse l'hanno gia' messa a protocollo poche settimane fa...

l'urgentissima legge per prescrizioni e paraculaggini varie da mettere come rete alla futura cuccagna :clap:
 
il vigente sistema elettorale prevede:

l'elezione diretta del Sindaco OK!
l'elezione diretta del Presidente della Regione OK!

NON prevede
l'elezione diretta del Presidente del Consiglio :specchio:
l'elezione diretta del Presidente della Repubblica :specchio:

alt.jpg
 
Purtroppo questo e' il difetto di una democrazia parlamentare rappresentativa e senza vincoli di mandato. Na ciofeca.
 
difatti è inutile, non capisco perchè perdete ancora tempo :D

bisogna ringraziare in buona parte la "costituzione + bella del mondo" che de-facto rende il paese ingovernabile, solo dei vecchi italici machiavellici ottocenteschi gattopardeschi potevano concepirla

e cmq ricordo che i ns politici (vecchi e nuovi) rispecchiano fedelmente il paese, è così ovunque (nel bene e nel mal s'intende)

la costituzione italiana è soggetta in tutto e per tutto alle disposizioni sovranazionali firmate dal deputato ex- socliaista scampato a mani pulite e di cui non ricordo il nome e non me ne frega più di tanto saperlo e ricordarlo, il trattato riguardava la federazione europea, da quel momento non abbiamo più nulla da venderci, inutile richiamarsi alla costituzione italiana fate finta non esiste più, a mio personale parere ne ha perso il valore.
 
Se non sei sinistro, ovviamente

Avevo votato fi e mi trovai Monti

Avevo votato lega e mi trovo Draghi

La mia impressione è che a prescindere da qualsiasi esito alla fine succede sempre la stessa cosa

E seppure gli ex pci perdessero alle urne in una maniera o nell'altra alla fine governano :D

Pazzesco, vuol dire che sono più abili , certo

Ma allora, se sei destro o perlomeno antisinistro , perché diamine vai ogni volta a partecipare a questo rito, di fatto avvallandolo ?

Non mi capacito della instancabile costanza disinteressata di chi va ( tra cui il sottoscritto) e sto maturando la amara di riflessione di tirare le somme ..

Se voti hai lo 0,0001% di probabilità di cambiare qualcosa, se non voti hai lo 0%.
0,0001/0 = infinito
 
Indietro