Basta stress da cavetto: così il caricabatterie unico sarà obbligatorio

stachus

Duo punctum statera
Registrato
25/6/18
Messaggi
7.679
Punti reazioni
786
L'Ue sembra certa, questa sarà la volta buona per l'introduzione del caricabatterie unico per smartphone e cellulari: stop allo stress da cavetto?......


.....hai capito la UE-ue, sembraaaaaa ma non è ancora sicura, invece portare milioni di televisore al macero invece è moooolto green, più green del pass-covid, occorre aspettare il 2024, e vabbuò tanto più bue di così.


https://www.ilgiornale.it/news/tecnologia/basta-stress-cavetto-caricabatterie-unico-1977254.html
 
.
dai che Apple se ne fregherà anche a sto giro e venderà sempre il suo custom a 80€ a parte.. esattamente come l'ha tolto apposta l'anno scorso dalla confezione (per inquinar di meno diceva:D) ..oltre agli auricolari 2 anni prima (poi altri 250€ a parte per i Bluetooth..sempre per non inquinare con altre scatolette, spedizoni con Co2 emessa etc etc diceva):D

ques'anno girava voce volesse consegnar il telefono appena uscito a 1700€ anche a mano....senza scatola
 
.
dai che Apple se ne fregherà anche a sto giro e venderà sempre il suo custom a 80€ a parte.. esattamente come l'ha tolto apposta l'anno scorso dalla confezione (per inquinar di meno diceva:D) ..oltre agli auricolari 2 anni prima (poi altri 250€ a parte per i Bluetooth..sempre per non inquinare con altre scatolette, spedizoni con Co2 emessa etc etc diceva):D

ques'anno girava voce volesse consegnar il telefono appena uscito a 1700€ anche a mano....senza scatola

Sempre in nome di quel recondito sentimenento d'amore e d'affetto nei confronti del parco buoi, com'è buono lei Apple, come è bello lei apple, noi ti amiamo come tu ci ami.
 
Sempre in nome di quel recondito sentimenento d'amore e d'affetto nei confronti del parco buoi, com'è buono lei Apple, come è bello lei apple, noi ti amiamo come tu ci ami.


dai che dicheno:D d'aver già fatto il Sold-Out sul sito per Iphone 13 (avevano 4 pezzi a magazzino ..ottimo Marketing per crear solito Hype)...che quest'anno avrebbe anche rivoluzionato il mondo con display @ 120Hz ...roba mai vista vista prima su di uno SmartPhone:D
 
A parte un paio di macintosh che mi regalarono come usato più di 30 anni fa, quasi mai usati, mai comprato Apple.
 
L'Ue sembra certa, questa sarà la volta buona per l'introduzione del caricabatterie unico per smartphone e cellulari: stop allo stress da cavetto?......


.....hai capito la UE-ue, sembraaaaaa ma non è ancora sicura, invece portare milioni di televisore al macero invece è moooolto green, più green del pass-covid, occorre aspettare il 2024, e vabbuò tanto più bue di così.


https://www.ilgiornale.it/news/tecnologia/basta-stress-cavetto-caricabatterie-unico-1977254.html

non e' gia' così da anni?
io quelli che compro hanno sempre il medesimo attacco
 
green pass mobile
 
I TV si riciclano al 99,99999999% ;)

devi essere un conoscitore di componenti hardware, certo come no !?.....si riciclano come le bucce dei fichidindia stanne certo, e poi li rimettono in commercio dopo che ti hanno venduto i nuovi, aveva ragione ida magli.
 
A parte un paio di macintosh che mi regalarono come usato più di 30 anni fa, quasi mai usati, mai comprato Apple.

Gli Apple II erano uno spettacolo ; li aprivi e potevi aggiungere , riparare, le tastiere si potevano ripulire ; potevi operare in esadecimale.
A scuola ne avevo una trentina.
 
.
dai che Apple se ne fregherà anche a sto giro e venderà sempre il suo custom a 80€ a parte.. esattamente come l'ha tolto apposta l'anno scorso dalla confezione (per inquinar di meno diceva:D) ..oltre agli auricolari 2 anni prima (poi altri 250€ a parte per i Bluetooth..sempre per non inquinare con altre scatolette, spedizoni con Co2 emessa etc etc diceva):D

ques'anno girava voce volesse consegnar il telefono appena uscito a 1700€ anche a mano....senza scatola

Pazienza, pagherò :D L'importante è che quando lavoro nel mio studio io non debba formattare ogni sei mesi, installare antivirus pesantissimi, avere cento driver proprietari per ogni periferica ecc :p
 
Pazienza, pagherò :D L'importante è che quando lavoro nel mio studio io non debba formattare ogni sei mesi, installare antivirus pesantissimi, avere cento driver proprietari per ogni periferica ecc :p



ci sono i backup esterni su SSD NVME (quasi istantanei nel ripristino) + Dell, HP, Lenovo & Asus etc rilasciano driver proprietari certificati Microsoft WHQL da 18 anni

cambia vinile dai .. son passati 25 anni... sei nel 2022:D e si parlava di telefoni:D
 
ci sono i backup esterni su SSD NVME (quasi istantanei nel ripristino) + Dell, HP, Lenovo & Asus etc rilasciano driver proprietari certificati Microsoft WHQL da 18 anni

cambia vinile dai .. son passati 25 anni... sei nel 2022:D e si parlava di telefoni:D

I PC assemblati sono fatti con duecento parti diverse e ognuna ha un driver. Una rottura di palle.
 
I PC assemblati sono fatti con duecento parti diverse e ognuna ha un driver. Una rottura di palle.



si compra Dell, HP, Lenovo e Asus etc oppure le Workstation elite Corsair etc

se devi lavorar con GPU Nvidia + CUDA, anche nel video rendering, transcoding 2k, 4k HDR etc etc .. con Apple ti spari
 
Ultima modifica:
al di là delle opinioni personali ho constatato sulla mia pelle l'assoluta comodità della cosa quest'estate in vacanza...

mi porto il portatile ovviamente (x emergenze/lavoro) ma nella fretta dimentico l'alimentatore...

arrivo a destinazione scarico tutto e oltre le dovute imprecazioni alla mia stessa figura cominciavo a pensare dove andare a reperire un alimentatore... e invece riflettendo, non mi serve!

ho utilizzato quello del tabled, essendo tutti type-c anche se + lentamente il laptop non rimaneva senza carica

quindi x me è SI
 
I PC assemblati sono fatti con duecento parti diverse e ognuna ha un driver. Una rottura di palle.


15 anni fa era come dici tu, ora se non hai periferiche "strane" non devi cercare nulla, si installano tutti da soli i driver.
 
sinceramente non me lo so spiegare... da quando ho tutto type-c ho un colonnina fissa con 2 porte attaccata alla cucina, non compro e utilizzo caricatori da anni (tranne quando sono in vacanza)

x me sicuramente è un risparmio
 
I PC assemblati sono fatti con duecento parti diverse e ognuna ha un driver. Una rottura di palle.

te lo fai fare da un assemblatore serio ed è come averne uno di marca, con la differenza che costa molto meno e dura qualcosa in più
e poi i pc non sono più i cassoni pieni di paccottiglia come una volta, ho cambiato pc la settimana scorsa e quello nuovo, oltre ad essere pronto all'uso 2 secondi dopo averlo acceso, è un cassone vuoto, con una parete trasparente e due ventole con mucine led che lo illuminano :D
 
Indietro