Basta stress da cavetto: così il caricabatterie unico sarà obbligatorio - Pagina 2
Mercati europei in territorio positivi dopo nuovi record S&P 500, Eni e Saipem ostacolate da resistenze chiave
Le Borse europee si muovono in territorio positivo dopo i ribassi di ieri, sulla scia del nuovo record a Wall Street dell’S&P500 e dei guadagni dei listini asiatici, che hanno …
Snap affonda a Wall Street post bilancio, titolo KO con tonfo -22%. Di mezzo c’è la scelta pro-privacy di Apple
Snap diffonde i risultati di bilancio relativi al terzo trimestre del 2021 e il titolo crolla a Wall Street di ben il 22% nelle contrattazioni afterhours. Di seguito alcune voci …
Bitcoin crash -87% a circa $ 8.000 sulla piattaforma Binance a causa di un bug. Ceo Zhao prevede picchi di volatilità
Bitcoin è precipitato brevemente a circa $ 8.200 ieri , ossia -87%, ma solo sulla piattaforma di trading Binance US. La criptovaluta numero uno al mondo, reduce dai massimi storici …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di BlackM
    Mentioned
    74 Post(s)
    Quoted
    92711 Post(s)
    Potenza rep
    42949695
    Citazione Originariamente Scritto da Fiber Visualizza Messaggio
    .
    dai che Apple se ne fregherà anche a sto giro e venderà sempre il suo custom a 80€ a parte.. esattamente come l'ha tolto apposta l'anno scorso dalla confezione (per inquinar di meno diceva) ..oltre agli auricolari 2 anni prima (poi altri 250€ a parte per i Bluetooth..sempre per non inquinare con altre scatolette, spedizoni con Co2 emessa etc etc diceva)

ques'anno girava voce volesse consegnar il telefono appena uscito a 1700€ anche a mano....senza scatola
    Pazienza, pagherò L'importante è che quando lavoro nel mio studio io non debba formattare ogni sei mesi, installare antivirus pesantissimi, avere cento driver proprietari per ogni periferica ecc

L'avatar di Fiber
    Mentioned
    40 Post(s)
    Quoted
    13136 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da BlackM Visualizza Messaggio
    Pazienza, pagherò L'importante è che quando lavoro nel mio studio io non debba formattare ogni sei mesi, installare antivirus pesantissimi, avere cento driver proprietari per ogni periferica ecc

ci sono i backup esterni su SSD NVME (quasi istantanei nel ripristino) + Dell, HP, Lenovo & Asus etc rilasciano driver proprietari certificati Microsoft WHQL da 18 anni

cambia vinile dai .. son passati 25 anni... sei nel 2022 e si parlava di telefoni

L'avatar di BlackM
    Mentioned
    74 Post(s)
    Quoted
    92711 Post(s)
    Potenza rep
    42949695
    Citazione Originariamente Scritto da Fiber Visualizza Messaggio
    ci sono i backup esterni su SSD NVME (quasi istantanei nel ripristino) + Dell, HP, Lenovo & Asus etc rilasciano driver proprietari certificati Microsoft WHQL da 18 anni

cambia vinile dai .. son passati 25 anni... sei nel 2022 e si parlava di telefoni
    I PC assemblati sono fatti con duecento parti diverse e ognuna ha un driver. Una rottura di palle.

L'avatar di Fiber
    Mentioned
    40 Post(s)
    Quoted
    13136 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    I PC assemblati sono fatti con duecento parti diverse e ognuna ha un driver. Una rottura di palle.

si compra Dell, HP, Lenovo e Asus etc oppure le Workstation elite Corsair etc

se devi lavorar con GPU Nvidia + CUDA, anche nel video rendering, transcoding 2k, 4k HDR etc etc .. con Apple ti spari
    Ultima modifica di Fiber; 24-09-21 alle 13:31

L'avatar di suiller
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1695 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    al di là delle opinioni personali ho constatato sulla mia pelle l'assoluta comodità della cosa quest'estate in vacanza...

mi porto il portatile ovviamente (x emergenze/lavoro) ma nella fretta dimentico l'alimentatore...

arrivo a destinazione scarico tutto e oltre le dovute imprecazioni alla mia stessa figura cominciavo a pensare dove andare a reperire un alimentatore... e invece riflettendo, non mi serve!

ho utilizzato quello del tabled, essendo tutti type-c anche se + lentamente il laptop non rimaneva senza carica

quindi x me è SI

L'avatar di Manaos
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    370 Post(s)
    Potenza rep
    42949688

15 anni fa era come dici tu, ora se non hai periferiche "strane" non devi cercare nulla, si installano tutti da soli i driver.

L'avatar di torre1
    Blog Entries
    8
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    5366 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Mi spiegate perchè oltre ad apple sono contrarie anche le associazioni consumatori ?

Caricabatterie universale, lo strano fronte del no contro la proposta Ue - la Repubblica

Di quali aumenti di costi si parla ?

L'avatar di suiller
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1695 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    sinceramente non me lo so spiegare... da quando ho tutto type-c ho un colonnina fissa con 2 porte attaccata alla cucina, non compro e utilizzo caricatori da anni (tranne quando sono in vacanza)

x me sicuramente è un risparmio

L'avatar di cocorito
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    31 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da torre1 Visualizza Messaggio
    A parte un paio di macintosh che mi regalarono come usato più di 30 anni fa, quasi mai usati, mai comprato Apple.
    io ho messo il cartello "apple free home" fuori dalla porta

L'avatar di cocorito
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    31 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    te lo fai fare da un assemblatore serio ed è come averne uno di marca, con la differenza che costa molto meno e dura qualcosa in più
    e poi i pc non sono più i cassoni pieni di paccottiglia come una volta, ho cambiato pc la settimana scorsa e quello nuovo, oltre ad essere pronto all'uso 2 secondi dopo averlo acceso, è un cassone vuoto, con una parete trasparente e due ventole con mucine led che lo illuminano

Accedi