Paghiamo i vaccini ai poveri ma siamo indebitati fino al collo!
Ftse Mib chiude a un soffio dai 27.000 punti. Interpump, ENI, Poste e Banca Generali tra i protagonisti di oggi
Nuovo allungo per Piazza Affari sulla scia ai nuovi record di Wall Street e all?ottimismo dettato dalla tornata positiva di trimestrali. In Europa bene oggi i numeri di UBS. Il …
Preview trimestrali Piazza Affari: Telecom Italia cerca sponda nei conti, ecco cosa dice consensus per 3° trimestre e sull’intero 2021
Entra nel vivo la stagione delle trimestrali anche a Piazza Affari e da domani si inizierà a fare sul serio con i cda per l’approvazione dei conti del 3° trimestre …
Certificate Academy 2021: torna l’iniziativa educational di Unicredit per fare conoscere il mondo dei certificati
Dopo il successo riscontrato l?anno scorso, UniCredit ha deciso di lanciare l?iniziativa formativa ?Certificate Academy 2021?, dedicata agli investitori e ai consulenti finanziari italiani con l?obiettivo di accrescere la conoscenza …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di stefano1313
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1613 Post(s)
    Potenza rep
    42949686

Paghiamo i vaccini ai poveri ma siamo indebitati fino al collo!

Mi chiedo come si possano pagare 45 milioni di dosi (che se non sbaglio la Pfizer ci fa pagare 19€ a dose) mettendo tutto a conto del bilancio pubblico del nostro Stato che mi si deve anche spiegare perchè viene considerato ricco con 1600 mld di debiti.
    Sia ben chiaro che mi fa piacere aiutare la povera gente, ma che ci dicessero la verità su questo debito.

Lo dobbiamo rimborsare o no?

Oggi fra l'altro il sig. Draghi sta preparando 3 mld di manovra per tamponare l'effetto dell'aumento delle bollette, e dove li prende?

Anche quelli a debito? Ma a debito di chi?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    20514 Post(s)
    Potenza rep
    42520193
    Citazione Originariamente Scritto da stefano1313 Visualizza Messaggio
    Mi chiedo come si possano pagare 45 milioni di dosi (che se non sbaglio la Pfizer ci fa pagare 19€ a dose) mettendo tutto a conto del bilancio pubblico del nostro Stato che mi si deve anche spiegare perchè viene considerato ricco con 1600 mld di debiti.
    Sia ben chiaro che mi fa piacere aiutare la povera gente, ma che ci dicessero la verità su questo debito.

Lo dobbiamo rimborsare o no?

Oggi fra l'altro il sig. Draghi sta preparando 3 mld di manovra per tamponare l'effetto dell'aumento delle bollette, e dove li prende?

Anche quelli a debito? Ma a debito di chi?
    di pantalone

L'avatar di Julius67
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    14406 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    debito nostro che pagheremo con riforma catasto, patrimoniali mascherate e tante belle imposizioni fiscali varie...

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1928 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Sono domande legittime.

Questo accade quando lasci il potere di stampa (potere degno di un imperatore) a una cabala di individui intoccabili e ideologizzati.

Siamo ricchi o falliti? Spetta a loro decidere il nostro destino.

La vera schiavitu' è questa. Passi una vita intera nel cercare di accumulare semplici bit in un database che qualcuno può creare dal nulla. C'è chi questo non lo capirà mai e vivrà tutta la vita nell'illusione e nella menzogna.
    Ultima modifica di Luzern2; 23-09-21 alle 17:58

L'avatar di zazen
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    7604 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    in italia abbiamo già fatto il pieno
    non potevamo spendere di più
    adesso spendiamo anche per gli altri

i governanti, che non sono stati scelti dal popolo, obbediscono

i padroni saranno riconoscenti

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    20514 Post(s)
    Potenza rep
    42520193
    dai che siamo ricchi....

in giro ci sono solo suv nuovi o seminuovi

di panda mano mezza

L'avatar di stefano1313
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1613 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da franz.old Visualizza Messaggio
    dai che siamo ricchi....

in giro ci sono solo suv nuovi o seminuovi

di panda mano mezza
    Veramente io è da tanto che mi diletto ad osservare le macchine che incrocio viaggiando e devo dire che ad occhio un buon 50% delle auto sono bidoni ammaccati ultra ventennali!

L'avatar di _top_gun_
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4930 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Veramente io è da tanto che mi diletto ad osservare le macchine che incrocio viaggiando e devo dire che ad occhio un buon 50% delle auto sono bidoni ammaccati ultra ventennali!
    Vero!

Si vedevano più macchinoni 10 anni fa paradossalmente.

L'avatar di torre1
    Blog Entries
    8
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    5394 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Avevo capito che le dosi che dovevano essere donate erano quelle con scadenza più ravvicinata che rischiavano di essere perse (es quelle di astrazeneca inutilizzate)

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    20514 Post(s)
    Potenza rep
    42520193
    dove abiti?

Accedi