Paghiamo i vaccini ai poveri ma siamo indebitati fino al collo!

stefano1313

Nuovo Utente
Registrato
1/10/08
Messaggi
5.397
Punti reazioni
375
Mi chiedo come si possano pagare 45 milioni di dosi (che se non sbaglio la Pfizer ci fa pagare 19€ a dose) mettendo tutto a conto del bilancio pubblico del nostro Stato che mi si deve anche spiegare perchè viene considerato ricco con 1600 mld di debiti.
Sia ben chiaro che mi fa piacere aiutare la povera gente, ma che ci dicessero la verità su questo debito.

Lo dobbiamo rimborsare o no?

Oggi fra l'altro il sig. Draghi sta preparando 3 mld di manovra per tamponare l'effetto dell'aumento delle bollette, e dove li prende?

Anche quelli a debito? Ma a debito di chi?
 
Mi chiedo come si possano pagare 45 milioni di dosi (che se non sbaglio la Pfizer ci fa pagare 19€ a dose) mettendo tutto a conto del bilancio pubblico del nostro Stato che mi si deve anche spiegare perchè viene considerato ricco con 1600 mld di debiti.
Sia ben chiaro che mi fa piacere aiutare la povera gente, ma che ci dicessero la verità su questo debito.

Lo dobbiamo rimborsare o no?

Oggi fra l'altro il sig. Draghi sta preparando 3 mld di manovra per tamponare l'effetto dell'aumento delle bollette, e dove li prende?

Anche quelli a debito? Ma a debito di chi?

di pantalone
 
debito nostro che pagheremo con riforma catasto, patrimoniali mascherate e tante belle imposizioni fiscali varie...
 
Sono domande legittime.

Questo accade quando lasci il potere di stampa (potere degno di un imperatore) a una cabala di individui intoccabili e ideologizzati.

Siamo ricchi o falliti? Spetta a loro decidere il nostro destino.

La vera schiavitu' è questa. Passi una vita intera nel cercare di accumulare semplici bit in un database che qualcuno può creare dal nulla. C'è chi questo non lo capirà mai e vivrà tutta la vita nell'illusione e nella menzogna.
 
Ultima modifica:
in italia abbiamo già fatto il pieno
non potevamo spendere di più
adesso spendiamo anche per gli altri

i governanti, che non sono stati scelti dal popolo, obbediscono

i padroni saranno riconoscenti
 
dai che siamo ricchi....

in giro ci sono solo suv nuovi o seminuovi

di panda mano mezza
 
dai che siamo ricchi....

in giro ci sono solo suv nuovi o seminuovi

di panda mano mezza

Veramente io è da tanto che mi diletto ad osservare le macchine che incrocio viaggiando e devo dire che ad occhio un buon 50% delle auto sono bidoni ammaccati ultra ventennali!
 
Veramente io è da tanto che mi diletto ad osservare le macchine che incrocio viaggiando e devo dire che ad occhio un buon 50% delle auto sono bidoni ammaccati ultra ventennali!
Vero!

Si vedevano più macchinoni 10 anni fa paradossalmente.
 
Avevo capito che le dosi che dovevano essere donate erano quelle con scadenza più ravvicinata che rischiavano di essere perse (es quelle di astrazeneca inutilizzate)
 
Mi chiedo come si possano pagare 45 milioni di dosi (che se non sbaglio la Pfizer ci fa pagare 19€ a dose) mettendo tutto a conto del bilancio pubblico del nostro Stato che mi si deve anche spiegare perchè viene considerato ricco con 1600 mld di debiti.
Sia ben chiaro che mi fa piacere aiutare la povera gente, ma che ci dicessero la verità su questo debito.

Lo dobbiamo rimborsare o no?

Oggi fra l'altro il sig. Draghi sta preparando 3 mld di manovra per tamponare l'effetto dell'aumento delle bollette, e dove li prende?

Anche quelli a debito? Ma a debito di chi?
Io sono pronto a pagare 38€ per regalare le mie due dosi ai poveri.
E altri 38€ ogni 6 mesi per i richiami
A patto che mi diano il GP senza tamponi o ricatti simili.
 
Quasi tutte prese con leasing o debiti similari.

Piu' macchinoni = Piu' debiti.

io i conti in tasca agli altri non li so fare

io so che 1 mese fa ho comprato una ceed diesel(non se ne trovano piu' di diesel,tutte benza,iibride,gas,elettriche,tutti ricchi insomma) di 4 anni e mezzo con 34 mila km, e vedrai che adesso le faccio recuperare la strada non fatta in questi 4 anni:D
 
Ne hanno acquistati "Milioni" che stanno scadendo. Le cose sono 2;

1) o li in(o)culano a quelli del F.O.L. :D

2) o li regalano al terzo mondo, i quali visto che stanno morendo di fame saranno felicissimi del regalo ricevuto :cool:
 
non so
paesotto del sud di 25k abitanti
2 urus
decine di giulia e stelvio
non parliamo di bmw e mercedes grossette/grosse
audi poche (giustamente ;-) )
ma le poche grosse.

il + ricco (ha vinto una 30ina di mln a superenalotto) punto di 10 anni fa e fa il contadino
(pur avendo bar e ristoranti a nord)
 
1600 mld di debito????

è quasi il doppio
 
non so
paesotto del sud di 25k abitanti
2 urus
decine di giulia e stelvio
non parliamo di bmw e mercedes grossette/grosse
audi poche (giustamente ;-) )
ma le poche grosse.

il + ricco (ha vinto una 30ina di mln a superenalotto) punto di 10 anni fa e fa il contadino
(pur avendo bar e ristoranti a nord)

sei in Campania?

Qui nel nord della Toscana 3-4 auto su 10 sono premium sopra i 25K di prezzo. Vedo almeno 10 Stelvio, Range Sport, Macan, Gle al giorno tra Firenze e Pistoia.
 
non so
paesotto del sud di 25k abitanti
2 urus
decine di giulia e stelvio
non parliamo di bmw e mercedes grossette/grosse
audi poche (giustamente ;-) )
ma le poche grosse.

il + ricco (ha vinto una 30ina di mln a superenalotto) punto di 10 anni fa e fa il contadino
(pur avendo bar e ristoranti a nord)

Ecco spiegato il motivo del perche' e' il + ricco. ;)
 
Indietro