Francesco Rosi con UOMINI CONTRO è stato un regista LUNGIMIRANTE e ancora ATTUALE...!

CharlesIngalls

PUPPENTHEATER
Registrato
30/10/01
Messaggi
125.450
Punti reazioni
5.572
E' davvero incredibile la sua rappresentazione... sempre calzante e lungimirante...!!! L'assurdo alcune volte è realtà...!!! ;)

 
veramente e' tratto dal libro di lussu
 
prima ti volevano far fare la guerra all'Austria
poi ti volevano cinesizzare
ora pensano alla tua salute...

incredibile quante tonnellate di mm la gente comune sia disposta ad ingollare , generazione dopo generazione
 
prima ti volevano far fare la guerra all'Austria
poi ti volevano cinesizzare
ora pensano alla tua salute...

incredibile quante tonnellate di mm la gente comune sia disposta ad ingollare , generazione dopo generazione

ma uomini contro è un attacco frontale ai militari e interventisti che avrebbero vinto la prima guerra mondiale
 
prima ti volevano far fare la guerra all'Austria
poi ti volevano cinesizzare
ora pensano alla tua salute...

incredibile quante tonnellate di mm la gente comune sia disposta ad ingollare , generazione dopo generazione
Si è passati da "dio lo vuole" al "nel nome del re" a "per la repubblica" fino a "credete alla scienza".
 
MOlto bello, l'ho vito un paio di volte e lo ricordo bene, adessso non lo reggerei, troppo angoscioso.
(le stesso fuga di mezzanotte, ho la cassetta ma non riesco a vederlo).

Ottima interpretazione del generale Leone.

Volontè non era adatto al ruolo di tenete, stonava nell 'assieme

Tartto dal libro un anno sull'altipiano
 
MOlto bello, l'ho vito un paio di volte e lo ricordo bene, adessso non lo reggerei, troppo angoscioso.
(le stesso fuga di mezzanotte, ho la cassetta ma non riesco a vederlo).

Ottima interpretazione del generale Leone.

Volontè non era adatto al ruolo di tenete, stonava nell 'assieme

Tartto dal libro un anno sull'altipiano

Sì, bellissimo anche Fuga di mezzanotte. Con un grande immenso Brad Davis. Che avremmo poi rivisto in Momenti di gloria e Querelle di Brest di Fassbinder. Ma anche ne I protagonisti di Altman. Lì era già malato di Aids...morì quarantenne.
Bruciò la sua vita appresso a eroina e droghe varie, senza godersi l'apice del meritato successo. Grande, grandissimo attore. Peccato.
 
Sì, bellissimo anche Fuga di mezzanotte. Con un grande immenso Brad Davis. Che avremmo poi rivisto in Momenti di gloria e Querelle di Brest di Fassbinder. Ma anche ne I protagonisti di Altman. Lì era già malato di Aids...morì quarantenne.
Bruciò la sua vita appresso a eroina e droghe varie, senza godersi l'apice del meritato successo. Grande, grandissimo attore. Peccato.

Gian Maria Volonté decisamente superiore a qualsiasi attorucolo di hollywood

così come Enrico Maria Salerno

Titani



:bow:
 
Gian Maria Volonté decisamente superiore a qualsiasi attorucolo di Hollywood

così come Enrico Maria Salerno

Titani



:bow:

Yes! Soprattutto Volonté.
Ma mi piaceva anche Brad Davis. Che non era in attorucolo.
Pochi invece hanno capito il tuo riferimento al colonnello di Rambo nell'altro thread
 
Yes! Soprattutto Volonté.
Ma mi piaceva anche Brad Davis. Che non era in attorucolo.
Pochi invece hanno capito il tuo riferimento al colonnello di Rambo nell'altro thread

Eh lo so sono molto criptico talvolta

:D

mi riferivo in realtà alla scomparsa dell'utente Trauptman

Capopattuglia

:p
 
Vincent Vеga;56573391 ha scritto:
tra i tanti capolavori
Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto

Ogro di Pontecorvo
Io ho paura di Damiani
Sbatti il mostro in prima pagina di Bellocchio


letteralmente mostruoso
 
attualissimo



 
Ci sono anche della serie "Orizzonti di gloria" e "All'ovest niente di nuovo"
 
Indietro