Referendum abolizione Reddito di cittadinanza

Siete favorevoli alla abolizione del Reddito di cittadinanza?

  • Voti: 31 73,8%
  • No

    Voti: 11 26,2%

  • Votanti
    42

Laserpoint

No Ius scholae
Registrato
8/2/08
Messaggi
13.713
Punti reazioni
349
Siete favorevoli all'abolizione del Reddito di cittadinanza?
 
Io la domanda la farei così:
Nel caso perdeste il lavoro e non aveste di che mangiare sareste favorevoli al reddito di cittadinanza o a cercare un altro lavoro?
 
Ultima modifica:
Per dirne una si potrebbe cambiare il reddito dandolo a persone sopra i 50 anni che hanno pochissime possibilità di trovare un lavoro e non a diciottenni che possono essere campati dai genitori e che alle volte se ne vanno a fare residenza a parte in una delle case dei genitori per fregare soldi allo stato.
Il reddito di cittadinanza se fatto come si deve è una misura di giustizia sociale!
 
Da concedere solo previo determinate regole, ad esempi: a chi ha più di 40 anni, solo se ha perso il lavoro e per un periodo di tot mesi. Il tempo sufficiente per rientrare nel mondo del lavoro e max 500 euro/mese.
 
chi non ha da mangiare emigri come si é sempre emigrato nei secoli.

Ogni lira del reddito di cittadinanza va dato come sgravio alle assunzioni .
 
chi non ha da mangiare emigri come si é sempre emigrato nei secoli.

Ogni lira del reddito di cittadinanza va dato come sgravio alle assunzioni .

l'ho sempre detto io che i soldi vanno dati ai ricchi, così spendono di più e creano lavoro. :rolleyes:
 
Siete favorevoli all'abolizione del Reddito di cittadinanza?


Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
 
Per dirne una si potrebbe cambiare il reddito dandolo a persone sopra i 50 anni che hanno pochissime possibilità di trovare un lavoro e non a diciottenni che possono essere campati dai genitori e che alle volte se ne vanno a fare residenza a parte in una delle case dei genitori per fregare soldi allo stato.
Il reddito di cittadinanza se fatto come si deve è una misura di giustizia sociale!

Perchè allora non facciamo un sistema contributivo tipo la pensione? Una parte cioè dello stipendio o dei contributi va a coprire un fondo per emergenze lavorative.
In questo modo il 18nne in caso di perdita del lavoro non beccherà un centesimo visto che avrà verstato poco o nulla.
Mentre il 50nne avrà versato abbastanza per vivere qualche mese o anno. La cifra però gli verrà scalata dal monte contributi e quindi riceverà una pensione più bassa rispetto al lavoratore che non ha mai usufruito del sussidio.

Questo sistema servirebbe a escludere il 50nne che non hai versato un centesimo e si palesa solo ora per prendere il sussidio.
Se uno in 50 anni di vita non ha mai trovato un lavoro significa che non l'ha cercato, e quindi non merita di parassitare gli altri.
Questa per me è giustizia.
 
Io ho votato SI.
Il linea di principio non sono contrario, ma per come è concepito ora è assolutamente da abolire. Non sto a spiegare il perchè, penso sia chiaro a tutti
 
Io la domanda la farei così:
Nel caso perdeste il lavoro e non aveste di che mangiare sareste favorevoli al reddito di cittadinanza o a cercare un altro lavoro?


c'è già la cassa integrazione ma bisognerebbe estenderla anche alle piccole imprese che sono ora escluse...

mi sembra che la riforma degli ammortizzatori sociali che vuole fare draghi vada verso quel percorso ma bisogna abolire il reddito di cittadinanza per trovare le coperture per estenderla a TUTTI i lavoratori che hanno perso il lavoro...
 
l'ho sempre detto io che i soldi vanno dati ai ricchi, così spendono di più e creano lavoro. :rolleyes:

I soldi vanno GUADAGNATI, non dati. Diversamente e' o accattonaggio o furto. Tertium non datur.

Diversamente si potrebbe istituire la zappa di cittadinanza, visto che secondo quel bel libercolo conosciuto come costituzione l'Italia si basa sul lavoro e non sulla mendicanza....
 
Perchè allora non facciamo un sistema contributivo tipo la pensione? Una parte cioè dello stipendio o dei contributi va a coprire un fondo per emergenze lavorative.
In questo modo il 18nne in caso di perdita del lavoro non beccherà un centesimo visto che avrà verstato poco o nulla.
Mentre il 50nne avrà versato abbastanza per vivere qualche mese o anno. La cifra però gli verrà scalata dal monte contributi e quindi riceverà una pensione più bassa rispetto al lavoratore che non ha mai usufruito del sussidio.

Questo sistema servirebbe a escludere il 50nne che non hai versato un centesimo e si palesa solo ora per prendere il sussidio.
Se uno in 50 anni di vita non ha mai trovato un lavoro significa che non l'ha cercato, e quindi non merita di parassitare gli altri.
Questa per me è giustizia.

Sarei d'accordo, solo già oggi abbiamo 7 milioni di pensionati minimi, dei RDC camuffati di cui nessuno parla mai.
 
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Mi spieghi come mai voi pensionati siete così contrari al'RDC? Alla fine siete anche voi percettori in parte di soldi regalati a ufo e del mondo del lavoro non ve ne dovrebbe fregare nulla. :mmmm:
 
Ultima modifica:
Indietro