In quale paese democratico progettare l'espatrio?

Superstardelbene

Nuovo Utente
Registrato
28/2/05
Messaggi
23.817
Punti reazioni
1.283
Visto che la situazione italiana sembra senza rimedio (forse nel lunghissimo termine cambia qualcosa ma nel frattempo siamo tutti morti si sa)... Danimarca? Svezia? In Germania si può stare tranquilli?
 
Russia, faro della democrazia mondiale :o
 
Visto che la situazione italiana sembra senza rimedio (forse nel lunghissimo termine cambia qualcosa ma nel frattempo siamo tutti morti si sa)... Danimarca? Svezia? In Germania si può stare tranquilli?
bella domanda, dipende però anche dal lavoro che si fa.....

Di siciuro mai andrei in spagna o francia.....
In danimarca e svezia c'è il problema della lingua.
Forse svizzera o paesi come croazia e slovenia sarebbero meglio.

La cosa che mi fa più ********* che in italia si potrebbe vivere bene con un governo prudente sui conti e liberale.
 
già lo dissi... mia classifica personale:

1. svizzera
2. israele
3. singapore

NO nord-europa, con la sola eccezione forse della DK, NO UK (è peggiorata tantissimo sotto tanti aspetti negli ultimi 15/20 anni), germania (non conosco bene ma mi sa di posto tristissimo), USA NO (anche se manco da parecchi anni ma da quello che leggo sta mediamente peggiorando)

in UE continentale tolta la CH non saprei veramente...
 
già lo dissi... mia classifica personale:

1. svizzera
2. israele
3. singapore

NO nord-europa, con la sola eccezione forse della DK, NO UK (è peggiorata tantissimo sotto tanti aspetti negli ultimi 15/20 anni), germania (non conosco bene ma mi sa di posto tristissimo), USA NO (anche se manco da parecchi anni ma da quello che leggo sta mediamente peggiorando)

in UE continentale tolta la CH non saprei veramente...

Svizzera posto tra i più tristi nel continente... meglio Bulgaria...
 
Visto che la situazione italiana sembra senza rimedio (forse nel lunghissimo termine cambia qualcosa ma nel frattempo siamo tutti morti si sa)... Danimarca? Svezia? In Germania si può stare tranquilli?
Non avessi compagna e figlio andrei di corsa in germania anche dovendo impiegare 6 mesi solo per studiarne la lingua ad un buon livello anche se il mio sogno è sempre stata la svizzera tedesca.
 
Visto che la situazione italiana sembra senza rimedio (forse nel lunghissimo termine cambia qualcosa ma nel frattempo siamo tutti morti si sa)... Danimarca? Svezia? In Germania si può stare tranquilli?

se non erro tu sei uno sempre sensibile sui fastidi generati dagli immigrati...
com'e' questa "voglia sottostante"di andare a farti chiammare immigrato ? :uh:
 
Svizzera posto tra i più tristi nel continente... meglio Bulgaria...

allafine poi e' come quando si andava a ballare...

andavi in un sottoscala dove c'era una che ti guardava per sbaglio...poi al bar...e' pieno di topa :sborone::o

andavi nella mega discoteca traboccante di passera, ma non ti cagava nessuno....al bar naaaaa non c'e' un cazz :mbe:
 
Dimenticavo l'invito ad astenersi per chi vuole provocare e non apportare messaggi propositivi e intelligenti

Vuoi una risposta seria? Quanti anni hai e che lingua parli? A che livello? hai famiglia? la tua famiglia è disposta a seguirti? hai una professione spendibile senza problemi sul mercato del lavoro?
 
Indietro