Callas o Milva ?

stai scherzando vero???????????????????????????????????????
 
Come voce non c'è storia, Callas inarrivabile: come personalità pure, Milva era avanti 100 anni rispetto a lei
 
Come voce non c'è storia, Callas inarrivabile

Assolutamente. Da sempre l'unica in grado di farmi venire la cd 'pelle d'oca'. Pazzesca.
Adoro trovarla anche solo citata per caso in questa parte di forum dove si lasciano esprimere liberamente bassi istinti, estremismi politici, odi e pregiudizi.
Mi permetto di lasciare un modesto contributo. 'Sopranisti' vs 'sovranisti' :D


 
Assolutamente. Da sempre l'unica in grado di farmi venire la cd 'pelle d'oca'. Pazzesca.
Adoro trovarla anche solo citata per caso in questa parte di forum dove si lasciano esprimere liberamente bassi istinti, estremismi politici, odi e pregiudizi.
Mi permetto di lasciare un modesto contributo. 'Sopranisti' vs 'sovranisti' :D



al suo esordio alla Scala partì subissata dai fischi, sostituiva la Tebaldi:D, e finì in trionfo. Ai tempi solo un fenomeno unico poteva farlo, una voce del genere non c'è più stata
 
Assolutamente. Da sempre l'unica in grado di farmi venire la cd 'pelle d'oca'. Pazzesca.
Adoro trovarla anche solo citata per caso in questa parte di forum dove si lasciano esprimere liberamente bassi istinti, estremismi politici, odi e pregiudizi.
Mi permetto di lasciare un modesto contributo. 'Sopranisti' vs 'sovranisti' :D



Il top: la Callas alla Scala diretta da Visconti, game set match :D


Top.JPG
 
al suo esordio alla Scala partì subissata dai fischi, sostituiva la Tebaldi:D, e finì in trionfo. Ai tempi solo un fenomeno unico poteva farlo, una voce del genere non c'è più stata

Purtroppo no. Ma nel mio inguaribile ottimismo voglio continuare a sperare che le più giovani generazioni non siano solo fatte da mediocri falliti ed odiatori, destinati ad una vita modesta e manipolata dal cheap web.
L'arte sublime è eterna e indistruttibile, trova sempre nuove forme di espressione.


 
Ultima modifica:
Purtroppo no. Ma nel mio inguaribile ottimismo voglio continuare a sperare che le più giovani generazioni non siano solo fatte da mediocri falliti ed odiatori, destinati ad una vita modesta e manipolata dal cheap web.
L'arte sublime è eterna e indistruttibile, trova sempre nuove forme di espressione.

senza offesa, ma la trovo inascoltabile.
 
senza offesa, ma la trovo inascoltabile.

Nessuno si offende, solo lo trovo un giudizio, come dire, tagliente e definitivo come i gesti sublimi di Fontana.



F.JPG



Tutto sommato era solo una bimba, poi adolescente, che certo non è diventata la Callas, ma che qualche emozione è riuscita a darla, e non solo a me.


 
Nessuno si offende, solo lo trovo un giudizio, come dire, tagliente e definitivo come i gesti sublimi di Fontana.

Senza averne però il medesimo coinvolgente spessore tridimensionale, la famosa 'spazialità' :D
Dettaglio forse poco compreso in questo contesto di tifo di curva, ma chissà, sono ottimista, magari anche i più semplici e ingenui propalatori di bêtises raccolte qua e là nel cheap web sono in grado di reagire anche a stimoli meno grossolani e primitivi, approfondiscono, riflettono. Boh, buttiamola lì :D
Movimento spazialista - Wikipedia
 
Callas voce purissima nemmeno un pochino ingolata, laddove troppo spesso le soprano odierne lo sono. Un paradiso per l'udito che nn ho avuto modo in decenni di udire in altre artiste.
 
Callas voce purissima nemmeno un pochino ingolata, laddove troppo spesso le soprano odierne lo sono. Un paradiso per l'udito che nn ho avuto modo in decenni di udire in altre artiste.

Irraggiungibile sotto tutti i profili, voce, presenza scenica, eleganza. Pazzesca. E in quest'epoca così trash e volgare risulta ancora maggiore la sua grandezza.



 
Irraggiungibile sotto tutti i profili, voce, presenza scenica, eleganza. Pazzesca. E in quest'epoca così trash e volgare risulta ancora maggiore la sua grandezza.




Eh si: sottoscrivo ogni parola - La sua grandezza è resa ancora piu' evidente in questa epoca così ordinaria ove è la mediocrità o peggio ad essere celebrata, ove facendo una digressione abbiamo "artisti" in altre discipline canore che "cantano" usando Autotune... :rolleyes:
 
Purtroppo no. Ma nel mio inguaribile ottimismo voglio continuare a sperare che le più giovani generazioni non siano solo fatte da mediocri falliti ed odiatori, destinati ad una vita modesta e manipolata dal cheap web.
L'arte sublime è eterna e indistruttibile, trova sempre nuove forme di espressione.



A memoria emerse nel 2013/4 o 15 nn ricordo bene in uno show televisivo in dk o nl... Comunque:
Voce davvero eccellente non ingolata, giusto forse in un qualche piccolo passaggio, esecuzione però, come dire? meccanica o meglio un poco spigolosa, certamente dovuto alla giovane età e mancanza di piena maturità, o forse alla non completezza dei mezzi fisici: pare che in alcuni punti nn riesca a coordinare bene il respiro con il flusso orchestrale...insomma manca di potenza e mi sembra che il suo prosieguo artistico confermi ciò, ... solo una mia impressione-Davvero un peccato, però.
 
Ultima modifica:
Indietro