Sono i filosofi a lanciare l'allarme sul Green Pass come mezzo di controllo sociale..

Julius67

methos
Registrato
24/9/07
Messaggi
40.706
Punti reazioni
3.864
Fa pensare che gente come Cacciari, Fusaro, Barbero etc... lancino allarmi sempre più forti su come uno strumento di natura sanitaria si sta dimostrando ogni giorno di più uno strumento politico di controllo sociale. Oltretutto creando discriminazioni sociali sempre più marcate.
Come i massmedia che stanno pompando a manetta il green pass e spegnendo le poche voci che si fanno domande.

Specifico io sono vaccinato e ho il gp. Non sono assolutamente non vax ma francamente ora sono più che perplesso su quanto sta accadendo che va oltre il contenimento pandemico.

Mi sono allarmato anche quando uno come Bersani dice che le persone intelligenti dovrebbero spegnere un pò la loro intelligenza (riferito a cacciari e barbero).

Io credo che invece c'è bisogno di essere molto vigili e difendere i diritti costituzionali e le libertà individuali.

Poi se lo stato crede fermamente che il vaccino sia la via maestra lo renda obbligatorio e basta con ste menate di GP e chi controlla chi.
 
La domanda è? Ma a che capzo servono i filosofi?
 
Ma il controllo sociale quale sarebbe, se la stragrande maggioranza della popolazione è vaccinata? Controllo di cosa? prima si diceva che il governo volesse impedire alla gente di uscire, di divertirsi, di avere una vita sociale, adesso si parla di controllo sociale, ma controllo sociale DI COSA?
 
Ma il controllo sociale quale sarebbe, se la stragrande maggioranza della popolazione è vaccinata? Controllo di cosa? prima si diceva che il governo volesse impedire alla gente di uscire, di divertirsi, di avere una vita sociale, adesso si parla di controllo sociale, ma controllo sociale DI COSA?

Sei un caso disperato
Se ti infilassero un diIdo nello sfintere anaIe tu li ringrazieresti
 
Fa pensare che gente come Cacciari, Fusaro, Barbero etc... lancino allarmi sempre più forti su come uno strumento di natura sanitaria si sta dimostrando ogni giorno di più uno strumento politico di controllo sociale. Oltretutto creando discriminazioni sociali sempre più marcate.
Come i massmedia che stanno pompando a manetta il green pass e spegnendo le poche voci che si fanno domande.

Specifico io sono vaccinato e ho il gp. Non sono assolutamente non vax ma francamente ora sono più che perplesso su quanto sta accadendo che va oltre il contenimento pandemico.

Mi sono allarmato anche quando uno come Bersani dice che le persone intelligenti dovrebbero spegnere un pò la loro intelligenza (riferito a cacciari e barbero).

Io credo che invece c'è bisogno di essere molto vigili e difendere i diritti costituzionali e le libertà individuali.

Poi se lo stato crede fermamente che il vaccino sia la via maestra lo renda obbligatorio e basta con ste menate di GP e chi controlla chi.

I filosofi di solito non capiscono quasi nulla di scienza. Per formazione, sono convinti di manipolare la realta' con le parole.
Per quello, semplicemente, dovrebbero stare zitti su temi come questo.
Chi la pensa diversamente, quando sta male, dovrebbe andare da un filosofo, non da un medico.
 
Ma il controllo sociale quale sarebbe, se la stragrande maggioranza della popolazione è vaccinata? Controllo di cosa? prima si diceva che il governo volesse impedire alla gente di uscire, di divertirsi, di avere una vita sociale, adesso si parla di controllo sociale, ma controllo sociale DI COSA?

una classe dirigente mediamente seria dovrebbe pero' evitare di arrivare a fare pressioni e ricatti su un tema cosi' delicato
motivo in piu' se hai una larga maggioranza di adesione a quel tema
arrivare a scavare solchi cosi' ampi suqueste cose non la vedo una grande scelta

non credi ?
 
I filosofi di solito non capiscono quasi nulla di scienza. Per formazione, sono convinti di manipolare la realta' con le parole.
Per quello, semplicemente, dovrebbero stare zitti su temi come questo.
Chi la pensa diversamente, quando sta male, dovrebbe andare da un filosofo, non da un medico.

non credo che il filosofo entri in contrasto con la scienza se valuta un modo di agire molto diverso da una serena amministrazione di un paese
 
una classe dirigente mediamente seria dovrebbe pero' evitare di arrivare a fare pressioni e ricatti su un tema cosi' delicato
motivo in piu' se hai una larga maggioranza di adesione a quel tema
arrivare a scavare solchi cosi' ampi suqueste cose non la vedo una grande scelta

non credi ?

Sono in dissonanza con te su tutto ma su questa cosa devo renderti merito!

Sei uno dei pochi che sta capendo dove si andra' a finire!!

Complimenti!
 
non credo che il filosofo entri in contrasto con la scienza se valuta un modo di agire molto diverso da una serena amministrazione di un paese

ubi maior minor cessat

non possiamo permetterci ulteriori chiusure e rallentamenti dell'economia, per cui Draghi valuta giusto prendere queste misure "forti"
che non dimentichiamo sono comunque provvisorie. d'altronde se è emergenza è emergenza, se devi spegnere un incendio cosa fai, valuti prima se il pompiere che maneggia le pompe ha tutte le carte in regola, e ti metti a filosofare, oppure lo utilizzi e basta?
 
Non è un caso se la gente non ha più capacità riflessive piu' e i giovani filosofi non avranno mai un lavoro.

Il pensiero unico del capitale sopra ogni cosa non puo' tollerare il pensiero libero.

Senza libertà di pensiero e senza ideali siamo solo polli da batteria, bestie da allevamento.
 
Non è un caso se la gente non ha più capacità riflessive piu' e i giovani filosofi non avranno mai un lavoro.

Il pensiero unico del capitale sopra ogni cosa non puo' tollerare il pensiero libero.

Senza libertà di pensiero e senza ideali siamo solo polli da batteria, bestie da allevamento.

ma quindi è il capitalismo che vuole il comunismo e quindi il controllo sociale delle masse? :mmmm: non ho capito il passaggio logico
 
ubi maior minor cessat

non possiamo permetterci ulteriori chiusure e rallentamenti dell'economia, per cui Draghi valuta giusto prendere queste misure "forti"
che non dimentichiamo sono comunque provvisorie. d'altronde se è emergenza è emergenza, se devi spegnere un incendio cosa fai, valuti prima se il pompiere che maneggia le pompe ha tutte le carte in regola, e ti metti a filosofare, oppure lo utilizzi e basta?

hai coperto l'80% della popolazione
forse con i contagiati immunizzati siamo gia' oltre

fare campagne pro vax con informazione e pazienza era cosi' difficile e drammatico ?

per poi cosa fare un altro 5% di vaccini ?

io capisco comprendo ed approvo anche le pressioni a vaccinarsi...

ma il metodo perdonami e' osceno
persino infantile

roba da scolaretti che ti opprimono e ti ricattano dai

poi siamo nell'org.ia del sentirsi onnipoteni e di sentirsi dalla parte giusta e con una grossa maggioranza dietro...

ma non si amministra una nazione con le scelte facili e ricattatorie
si dimostra solo enorme debolezza...o altri interessi, che per me bada bene non sono di big pharma, ma molto piu' miseramente l'interesse della politica per le pagnotte grasse in arrivo...

pur di stare tutti assieme ad aspettare quelle ...chissa' cosa sarebbero capaci di fare questi cialtroni :(
 
Ma il controllo sociale quale sarebbe, se la stragrande maggioranza della popolazione è vaccinata? Controllo di cosa? prima si diceva che il governo volesse impedire alla gente di uscire, di divertirsi, di avere una vita sociale, adesso si parla di controllo sociale, ma controllo sociale DI COSA?

"I Tory non vogliono sentir parlare di obbligo dei certificati vaccinali anche perché sono ritenuti "discriminatori" e porterebbero, ha spiegato un parlamentare, "a una società a due livelli che sono sicuro che nessuno voglia davvero vedere".
"Non mi è mai piaciuta l'idea di dire alle persone 'mostrate i documenti' per svolgere semplicemente un'attività ordinaria e quotidiana. Abbiamo esaminato la questione, sono felice di dire che non procederemo con il piano per il passaporto vaccinale".
Perche alla fine l'Inghilterra ha rinunciato al 'green pass'

Il controllo sociale lo eserciti con le leggi e la loro profondità di regolamentazione della vita sociale, lavorative e privata.
Ripeto se il vaccino è ritenuto la soluzione migliore, è inutile perdere tempo con il gp. Rendiamo obbligatoria la vaccinazione di massa
 
la stessa cosa si potrebbe chiedere per i politici...

sopratutto se di livello infimo come quelli attuali....

Politici che combinano una marea di gravissimi danni, si schiantassero tutti ne trarremmo solo benefici
 
Fa pensare che gente come Cacciari, Fusaro, Barbero etc... lancino allarmi sempre più forti su come uno strumento di natura sanitaria si sta dimostrando ogni giorno di più uno strumento politico di controllo sociale. Oltretutto creando discriminazioni sociali sempre più marcate.
Come i massmedia che stanno pompando a manetta il green pass e spegnendo le poche voci che si fanno domande.

Specifico io sono vaccinato e ho il gp. Non sono assolutamente non vax ma francamente ora sono più che perplesso su quanto sta accadendo che va oltre il contenimento pandemico.

Mi sono allarmato anche quando uno come Bersani dice che le persone intelligenti dovrebbero spegnere un pò la loro intelligenza (riferito a cacciari e barbero).

Io credo che invece c'è bisogno di essere molto vigili e difendere i diritti costituzionali e le libertà individuali.

Poi se lo stato crede fermamente che il vaccino sia la via maestra lo renda obbligatorio e basta con ste menate di GP e chi controlla chi.
Il green pass è usato per la lotta politica sulla pelle dei diritti degli italiani.
Draghi non si è neanche degnato di andare in tv a spiegare le ragioni di un provvedimento tanto esteso e pervasivo trattando gli italiani come sudditi.
 
I filosofi di solito non capiscono quasi nulla di scienza. Per formazione, sono convinti di manipolare la realta' con le parole.
Per quello, semplicemente, dovrebbero stare zitti su temi come questo.
Chi la pensa diversamente, quando sta male, dovrebbe andare da un filosofo, non da un medico.

Attenzione qua il discorso non è medico. Qua è il livello di libertà che viene compressa dallo stato per raggiungere uno scopo. Oggi il pretesto è il covid, domani sarà la necessità economica del paese, un altra volta sarà contro l'emergenza fascista, poi quella climatica è così via...
Si crea un pretesto e si attuano misure semicoercitive
 
hai coperto l'80% della popolazione
forse con i contagiati immunizzati siamo gia' oltre

fare campagne pro vax con informazione e pazienza era cosi' difficile e drammatico ?

per poi cosa fare un altro 5% di vaccini ?

io capisco comprendo ed approvo anche le pressioni a vaccinarsi...

ma il metodo perdonami e' osceno
persino infantile

roba da scolaretti che ti opprimono e ti ricattano dai

poi siamo nell'org.ia del sentirsi onnipoteni e di sentirsi dalla parte giusta e con una grossa maggioranza dietro...

ma non si amministra una nazione con le scelte facili e ricattatorie
si dimostra solo enorme debolezza...o altri interessi, che per me bada bene non sono di big pharma, ma molto piu' miseramente l'interesse della politica per le pagnotte grasse in arrivo...

pur di stare tutti assieme ad aspettare quelle ...chissa' cosa sarebbero capaci di fare questi cialtroni :(

sì, sono vaccinati, ma con la variante delta non basta neppure il vaccino, è questo che teme Draghi, che non è uno stupido, 20% di non vaccinati parliamo comunque di milioni di persone (esclusi i bambini), che spesso hanno anche comportamenti nomask, non adeguati ad una pandemia in corso
e comunque ripeto, sono misure temporanee
 
Indietro