Obbligo per i lavoratori piva? allora non lavoro - Pagina 9
Sfruttare tutto il potenziale del settore energetico con un certificato Maxi Cash Collect
Un tema attualmente molto discusso è quello dell?energia. La ripresa dell?economia mondiale dovuta alle campagne vaccinali contro il coronavirus ha provocato delle crisi energetiche in diversi paesi come Italia, Regno …
Robinhood sprofonda a Wall Street, svanisce l’effetto dogecoin e i ricavi crollano. Titolo -50% dai fasti post IPO
Consistente ridimensionamento dei ricavi per l?app di trading azionario Robinhood abbinato a una perdita consistente nel 3° trimestre dell’anno. La società guidata da Vlad Tenev ha avvisato che, escludendo qualsiasi …
Italia e i tre fattori chiave che spiegano la marcia in più post-Covid. A Piazza Affari sono due i settori trainanti
Gli ottimi risultati delle aziende, la rivalutazione del mercato azionario e il rinnovato interesse degli investitori esteri. Sono questi i tre fattori chiave alla base della ripresa positiva che sta …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di il Libertario
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    5992 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da BlackM Visualizza Messaggio
    I lavoratori hanno praticamente tutti il gp, tranne qualche invasato. Quindi non comprimi "DEL TUTTO" un bel niente.
    Vedrai. Andranno tutti belli belli al lavoro col loro gp, scommettiamo? O tu credi che ci saranno le rivolte e i linciaggi?
    "invasato" colui che legge i dati e si informa sull'inutilità di queste robe per la propria persona.
    Tu pensi che la gran parte dei no covid vax sono quelli che ti mostra la tua TV di regime, ma posso assicurarti che chi é laureato in materie scientifiche e i più istruiti sono tra i più scettici su questo composto sperimentale.
    Avanti così...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    3614 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    I lazzaretti di antica memoria li sta già organizzando il governo?

Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    3955 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Come al solito state spostando il tutto in caciara!

Un'ora fa ho comunicato all'azienda a cui faccio consulenza esterna che ne io ne un'altro collaboratore ci vaccineremo....la risposta dell'imprenditore è stata " ma cosi mi fate fallire l'azienda"

C'e' chi non si vaccina per partito preso, chi per paura, chi perche' non vuole avendo studiato e chi perche' ha visto gli effetti del vaccino su qualcuno!

Chi non si è vaccinato finora nel 60/70% non si vaccinera' nemmeno dopo il 15/10!

La maggior parte di essi verra' sospesa e si rivolgera' ad avvocati

Tante tantissime aziende si fermeranno o avranno grossi disagi

Se volete provare l'ebrezza del caos continuate a difendere queste misure orwelliane!!!

L'avatar di giuseppe_povero
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    604 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da Albadorata Visualizza Messaggio

Un'ora fa ho comunicato all'azienda a cui faccio consulenza esterna che ne io ne un'altro collaboratore ci vaccineremo....la risposta dell'imprenditore è stata " ma cosi mi fate fallire l'azienda"

C'e' chi non si vaccina per partito preso, chi per paura, chi perche' non vuole avendo studiato e chi perche' ha visto gli effetti del vaccino su qualcuno!

Chi non si è vaccinato finora nel 60/70% non si vaccinera' nemmeno dopo il 15/10!

Se volete provare l'ebrezza del caos continuate a difendere queste misure orwelliane!!!
    Visto che nessun magistrato si muove con la solerzia con cui si muovono i magistrati per difendere i clandestini non resta che intasare i tribunali di ricorsi.

L'avatar di Charlie
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    36117 Post(s)
    Potenza rep
    42949694

guarda caso tutti gli indispensabili per le aziende sono novax

secondo me è il contrario

e comunque i cimiteri sono pieni di gente che pensava di essere indispensabile, ma il mondo è andato avanti lo stesso, da millenni

L'avatar di jurassic88
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    5039 Post(s)
    Potenza rep
    42949677

Eh si, che consulenze fai? Un altro che sa leggere e scrivere lo trovano...stai tranquillo

L'avatar di Cholo Simeone
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    6940 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da enjoyash Visualizza Messaggio
    si il caso specifico è eclatante, visto che il diritto di difesa che han voluto far salvo rispetto all'obbligo di green pass, si esercita ovviamente e prevalentemente anche negli studi legali, anzitutto per tutte le controversie stragiudiziali. Nessuna menzione poi per i luoghi ove si svolgono le mediazioni civili...in molti casi obbligatorie, quindi sono proprio cialtroni, non sanno neanche scrivere 2 cose sensate.
    Ripeto, illiberali ma anche stupidi.

Scrivono a quazz di cane quattro norme solo per darle in pasto alle orde di vaccinati

Ma evidenziare queste cose ad un supporter fanatico ultravax è inutile

L'avatar di Balabiott78
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    20219 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da suiller Visualizza Messaggio
    dico che tutti quelli che conosco direttamente sono TUTTI (tranne una) vaccinati con ciclo completo

in azienda da noi sono TUTTI vaccinati, tutti i parenti stretti (genitori & figli maggiorenni) dei miei colleghi TUTTI vaccinati

faccio realmente fatica a trovare un NON vaccinato, unica eccezione una mia amica che ha la fobia degli aghi...
    Dipende che ambienti frequenti.
    Tra le badanti è la normalità non averlo.
    Pure io frequento gente senza, essendo una persona libera frequento persone libere e quindi senza GP.
    Evito da sempre famiglie da mulino bianco che sono schiave del sistema.

Roma, senza Green Pass oltre il 50% di badanti e baby sitter - la Repubblica

Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    3955 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da jurassic88 Visualizza Messaggio
    Eh si, che consulenze fai? Un altro che sa leggere e scrivere lo trovano...stai tranquillo
    Non cambia la mia decisione!

Non baratto la mia liberta' e la mia salute....facile!

L'avatar di magnamagna
    Blog Entries
    30
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da enjoyash Visualizza Messaggio
    mica tutti guadagnano 3-400.000 euro l'anno come Cruciani.
    se guadagni 1200 euro o anche meno come molti lavoratori, come li paghi 200 euro di tamponi al mese?
    a parte la difficoltà logistica di andare in farmacia ogni 2 giorni (non è che tutti hanno la farmacia sotto casa che fa tamponi a nastro).
    A proposito è prevedibile che le farmacie saranno prese d'assalto da centinaia di migliaia di non vaccinati/guariti al giorno, si creeranno code lunghissime e facilmente i tamponi verranno esauriti in molte farmacie. a quel punto che si fa?

Dal 15 ottobre 2021 e fino al 31 dicembre 2021, termine di cessazione dello stato di emergenza,
    al fine di prevenire la diffusione dell'infezione da SARS-CoV-2, a chiunque svolge una attività
    lavorativa nel settore privato
    è fatto obbligo, ai fini dell’accesso nei luoghi in cui la predetta attività
    è svolta, di possedere e di esibire su richiesta la certificazione verde COVID-19 di cui all'articolo 9,
    comma 2. Resta fermo quanto previsto dagli articoli 9-ter, 9-ter.1, e 9-ter.2 del presente decreto e
    dagli articoli 4 e 4-bis del decreto-legge 1° aprile 2021, n. 44, convertito, con modificazioni, dalla
    legge 28 maggio 2021, n. 76.
    2. La disposizione di cui al comma 1 si applica altresì a tutti i soggetti che svolgono, a qualsiasi titolo,
    la propria attività lavorativa o di formazione o di volontariato nei luoghi di cui al comma 1, anche
    sulla base di contratti esterni
    .

in poche parole è vietato andare a lavorare senza gp a prescindere in quale forma svolgi il tuo lavoro, tecnicamente anche chi lavora in nero deve possedere o esibire il gp a richiesta.

certo per gli autonomi chi controlla? devi possederlo ed esibirlo a richiesta...a richiesta di chi? non si sa. Per i dipendenti a richiesta del datore di lavoro o di altro dipendente a ciò preposto. Per le p.iva autonome gli unici che possono richiedertelo mi pare scontato che siano le FdO , visto che di certo non possono richiedertelo i tuoi eventuali dipendenti (a che titolo?)

siamo quindi arrivati al punto di vietare a un autonomo o p.iva di accedere al SUO ufficio o negozio o azienda, pena sanzione di 600 euro (teorica, poi voglio vedere che vanno a controllare a tappeto negli uffici e ditte private, tra l'altro trovano nel 90% dei casi tutti col greeen pass visto che l'80% e passa degli italiani 12-70 anni ce l'ha già il vaccino o è guarito o farà i tamponi)

tutto molto normale e costituzionale, chiaro.
    Chi lavora in nero non ha un "contratto su cui far base"

Accedi