Femminicidi, più della metà ammazzate dai partner (o ex)

fallugia

Apota
Registrato
2/11/15
Messaggi
38.926
Punti reazioni
2.903
Sette donne uccise negli ultimi dieci giorni, 83 da quando è cominciato il 2021. Sono i dati sui femminicidi, che aumentano praticamente ogni ora. Il report del Viminale, che il 12 settembre scorso contava 81 vittime si aggiorna con altri due omicidi, l’ultimo dei quali avvenuto oggi nel Vicentino. Dei 199 delitti commessi da gennaio ad oggi, 83 sono donne e oltre la metà sono state uccise dal partner o da un ex. Praticamente quasi tutti sono stati consumati in ambito familiare.

Femminicidi, sette donne uccise negli ultimi dieci giorni: 83 da quando e cominciato il 2021. Piu della meta ammazzata dai partner (o ex) - Il Fatto Quotidiano
 
Nel 2018 141 omicidi, nel 2019 111 omicidi e nel 2020 116, e conoscendo i tizi che si occupano di queste cose ci avranno infilato di tutto, anche le donne che sono morte scivolando dalle scale. Il trend è costante e addirittura in discesa, quindi nessuna emergenza. Leggendo questi articoli sembra che una donna rischi la vita non appena si svegli la mattina.
 
Invece di essere contenti che il fagottone va fuori dalle balle questi si ingegnano per tenerlo:clap::clap:
 
Nel 2018 141 omicidi, nel 2019 111 omicidi e nel 2020 116, e conoscendo i tizi che si occupano di queste cose ci avranno infilato di tutto, anche le donne che sono morte scivolando dalle scale. Il trend è costante e addirittura in discesa, quindi nessuna emergenza. Leggendo questi articoli sembra che una donna rischi la vita non appena si svegli la mattina.

ah be'...muoiono solo perche' hanno trovato qualche super uomo che riteneva di aver acquisito una "proprieta' "

che vuoi che sia ...se ne parla troppo :zzz:
 
ah be'...muoiono solo perche' hanno trovato qualche super uomo che riteneva di aver acquisito una "proprieta' "

che vuoi che sia ...se ne parla troppo :zzz:

Solo gli illusi possono pensare che questi fenomeni spariscano. L'importante è che rimangano sotto controllo e in linea con i paesi come il nostro (anzi credo che il nostro sia uno di quelli dove il fenomeno sia più contenuto). Le persone morte per incidenti domestici sono molte di più ma non leggo articoli sui domesticidi, per non parlare degli autostradicidi.
 
Solo gli illusi possono pensare che questi fenomeni spariscano. L'importante è che rimangano sotto controllo e in linea con i paesi come il nostro (anzi credo che il nostro sia uno di quelli dove il fenomeno sia più contenuto). Le persone morte per incidenti domestici sono molte di più ma non leggo articoli sui domesticidi, per non parlare degli autostradicidi.

quindi se tua figlia scivola in casa batte la testa e ci resta secca
tu provi lo stesso dolore dell'essere uccisa dal suo compagno perche' ormai di sua proprieta' ?

e' una strada dura e lunga ancora, perche' la mentalita' del maschio ha secoli di predominio ed ha formato questo senso del possesso
ma ogni morte di questo genere e' uno scempio

non una casistica da misurare con altre o da considerare con i bassi numeri...

questa e' la mia opinione....da maschio bada bene
 
Solo gli illusi possono pensare che questi fenomeni spariscano. L'importante è che rimangano sotto controllo e in linea con i paesi come il nostro (anzi credo che il nostro sia uno di quelli dove il fenomeno sia più contenuto). Le persone morte per incidenti domestici sono molte di più ma non leggo articoli sui domesticidi, per non parlare degli autostradicidi.

Sei completamente fuori strada. Un solo femminicidio è sempre di troppo. Le donne si lasciano, o comunque si deve accettare di essere lasciati. Nella mia vita ho sempre lasciato io e nessuna donna mi ha mai creato alcun tipo di problema. Il maschio va civilizzato, con le buone o con le cattive.
 
E i maschicidi? Non esistono o non ne parlano?

'Giorno.

Evidentemente non è un tema di moda da segnalare.
Fermo restando l'atto gravissimo, dove sarebbe in effetti l'emergenza da dovere destare tutto questo interesse dal mondo dei mass media?
E dei suicidi se ne parla?
Ogni anno 5.880 uomini in Italia e 1.440 donne.
Come mai tutta questa disparità di genere?
E dei giovanissimi che muoiono di overdose?
 

Allegati

  • SUICIDI.JPG
    SUICIDI.JPG
    38,8 KB · Visite: 237
Ultima modifica:
E' qui il campionato italiano di BENALTRISMO ????
 
Evidentemente non è un tema di moda da segnalare.
Fermo restando l'atto gravissimo, dove sarebbe in effetti l'emergenza da dovere destare tutto questo interesse dal mondo dei mass media?
E dei suicidi se ne parla?
Ogni anno 5.880 uomini in Italia e 1.440 donne.
Come mai tutta questa disparità di genere?
E dei giovanissimi che muoiono di overdose?

Sarebbe interessante sapere perché 5.880 (media di 16 al giorno) uomini in Italia hanno deciso di togliersi la vita e perché non ne parlano in ogni tg.

'Giorno.
 
Evidentemente non è un tema di moda da segnalare.
Fermo restando l'atto gravissimo, dove sarebbe in effetti l'emergenza da dovere destare tutto questo interesse dal mondo dei mass media?
E dei suicidi se ne parla?
Ogni anno 5.880 uomini in Italia e 1.440 donne.
Come mai tutta questa disparità di genere?
E dei giovanissimi che muoiono di overdose?

Non te lo sei mai chiesto il perché?
 
Sarebbe interessante sapere perché 5.880 (media di 16 al giorno) uomini in Italia hanno deciso di togliersi la vita e perché non ne parlano in ogni tg.

'Giorno.

le cause non sono in agenda a chi di dovere, e fino a quel momento si parlerà piuttosto della nuova moda dei vestiti per i cani (sentito ieri ad un tg).
 
BENALTRISMO? Cioè? Per voi donne e femministe conta più una donna morta che 100 uomini morti?

'Giorno o notte?

se vogliamo allargare il tema c'e' anche la fame nel mondo :o

rimane il fatto che un uomo che uccide una donna...peggio che mai la sua compagna
e' un lurido vile !!

e dovrebbero essere gli uomini ad evidenziarlo
non minimizzarle
 
Sei completamente fuori strada. Un solo femminicidio è sempre di troppo. Le donne si lasciano, o comunque si deve accettare di essere lasciati. Nella mia vita ho sempre lasciato io e nessuna donna mi ha mai creato alcun tipo di problema. Il maschio va civilizzato, con le buone o con le cattive.

Sono discorsi idealistici che lasciano il tempo che trovano. Gli omicidi ci sono e ci saranno sempre. Gli omicidi passionali ci sono e ci saranno sempre. Inutile dire "se fosse tua figlia". Non sto parlando dei singoli individui ma del fenomeno nel suo insieme. Che senso ha parlare di emergenza femminicidi se di contro vediamo che i numeri non crescono e anzi l'Italia si trova agli ultimi posti in questa sfortunata classifica? Dovremmo essere contenti invece. Certo, se da un anno all'altro si passasse da 100 omicidi a 400 mi preoccuperei. Fa specie poi che a portare avanti questo allarmismo ingiustificato siano poi gli stessi che incoraggiano l'immigrazione clandestina di persone che davvero considerano le donne come una proprietà.
 
Non te lo sei mai chiesto il perché?

Ho qualche idea, non politicamente corretta.
Credo che ad ogni fenomeno si dovrebbero trovare delle ragioni, nulla avviene per caso.
Ma è un tema molto delicato e chi ci potrebbe mettere mano rischia di ricevere un boomerang di ritorno.. andando contrario al pensiero comune e dominante.
 
se vogliamo allargare il tema c'e' anche la fame nel mondo :o

rimane il fatto che un uomo che uccide una donna...peggio che mai la sua compagna
e' un lurido vile !!

e dovrebbero essere gli uomini ad evidenziarlo
non minimizzarle

Immagino che per te donna invece non è una lurida vile una donna che uccide un uomo o che lo induce al suicidio.

'Giorno.
 
Sono discorsi idealistici che lasciano il tempo che trovano. Gli omicidi ci sono e ci saranno sempre. Gli omicidi passionali ci sono e ci saranno sempre. Inutile dire "se fosse tua figlia". Non sto parlando dei singoli individui ma del fenomeno nel suo insieme. Che senso ha parlare di emergenza femminicidi se di contro vediamo che i numeri non crescono e anzi l'Italia si trova agli ultimi posti in questa sfortunata classifica? Dovremmo essere contenti invece. Certo, se da un anno all'altro si passasse da 100 omicidi a 400 mi preoccuperei. Fa specie poi che a portare avanti questo allarmismo ingiustificato siano poi gli stessi che incoraggiano l'immigrazione clandestina di persone che davvero considerano le donne come una proprietà.

hai detto bene...gli omicidi passionali
che ti ricordo fino a pochi anni fa erano praticamente tollerati

e' il frutto di secoli di cultura maschilista, di cui e' impregnata la societa'

ma vedo che piace e si cercano tutte le strade e le deviazioni per mantenerla...

non c'e' da eliminare tutti i delitti
ma da eliminare la sottocultura che ne favorisce ancora una categoria davvero spregevole

il piccolo uomo che ritiene di avere il possesso della sua compagna

e' semplice eh...
dura da digerire per chi e' pregno di una certa mentalita'...
ma banalmente semplice
 
Indietro