Mario Giordano ora su rete 4 - Pagina 5
Mps-UniCredit: le trattative collassano, è ufficiale. Cronaca di un flop annunciato? Le richieste di Orcel ‘troppo punitive’
La conferma della rottura delle trattative tra il Mef, azionista di maggioranza di Mps con una partecipazione del 64% e UniCredit – rottura di cui si vociferava da ieri ma …
Siamo all’inizio dello Squid Game dei mercati, resta da vedere chi sopravviverà al rialzo dei tassi
Di seguito riportiamo l’analisi di Mark Dowding, CIO di BlueBay, relativa all’ultima settimana sui mercati.  Quando non sono stati seduti a fantasticare sulla surreale serie di Netflix, Squid Game, gli …
Analisti danno ragione a Gubitosi, Telecom Italia tra i titoli più sottovalutati del Ftse Mib. C’è chi vede oltre +100% di upside
Telecom Italia si appresta a diffondere settimana prossima i risultati del 3° trimestre (cda il 27 ottobre) e tra gli analisti c’è un cauto ottimismo dettato dal traino del Brasile …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di paoloconte
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    4078 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da alex77 Visualizza Messaggio
    per me nessuno è deficiente ma semplicemente è deficiente chi ha certezze assolute e io da quelli diffido SEMPRE
    il vaccino è uno degli strumenti per combattere la pandemia e su questo non ci piove (over 50/60 e fragili manco ci devono pensare se sia meglio farlo o no) ma NON PUò ESSERE LA PANACEA DI ogni male.

Se non si danno una sveglia anche a tamponare in certi luoghi chiusi e affollati e soprattutto non trovano cure ad hoc da questa vicenda NON ne usciremo facilmente perchè è impensabile credere di potersi iniettare un vaccino ogni 6 mesi per tutta la vita....
    questo è un discorso di buon senso, che inevitabilmente andrà in conflitto col racconto e la gestione mainstream...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6009 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da travis22 Visualizza Messaggio
    Ottimo, ottimo intervento
    c'è solo una certezza nella vita tutto il resto ce lo s deve conquistare lottando e capendo i meccanismi
    i vaccini sono utili ma stanno danneggiando la ricerca in altre direzioni e questo immobilismo non è colpa della scienza ma DELLE SCELTE POLITICHE

L'avatar di Avio
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    18751 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    per me nessuno è deficiente ma semplicemente è deficiente chi ha certezze assolute e io da quelli diffido SEMPRE
    il vaccino è uno degli strumenti per combattere la pandemia e su questo non ci piove (over 50/60 e fragili manco ci devono pensare se sia meglio farlo o no) ma NON PUò ESSERE LA PANACEA DI ogni male.

Se non si danno una sveglia anche a tamponare in certi luoghi chiusi e affollati e soprattutto non trovano cure ad hoc da questa vicenda NON ne usciremo facilmente perchè è impensabile credere di potersi iniettare un vaccino ogni 6 mesi per tutta la vita....
    chi si vaccina non ha certezze assolute ma utilizza questo mezzo per ora visto che questo c'è ed è dimostrato che protegga in gran percentuale dalll forme piu pericolose di covid

mi piacerebbe tanto che qualcuno riuscisse a reperire i messaggi di marzo 2020 dove morivano centinaia di persone al giorno comunque

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6009 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da paoloconte Visualizza Messaggio
    questo è un discorso di buon senso, che inevitabilmente andrà in conflitto col racconto e la gestione mainstream...
    perchè si danno spazio a scelte politiche
    il politico è sinonimo di immobilismo
    quando c'è una mezza cosa che funziona si fermano perchè per loro è più che sufficiente
    il perfezionismo non fa parte del loro modo di essere

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6009 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da Avio Visualizza Messaggio
    chi si vaccina non ha certezze assolute ma utilizza questo mezzo per ora visto che questo c'è ed è dimostrato che protegga in gran percentuale dalll forme piu pericolose di covid

mi piacerebbe tanto che qualcuno riuscisse a reperire i messaggi di marzo 2020 dove morivano centinaia di persone al giorno comunque
    chi le ha instillate le certezze assolute ?

Draghi: "I vaccinati non contagiano". La Federazione dei medici lo smentisce: "Fake news" - Secolo d'Italia

capite o no con chi abbiamo a che fare ?

scindere la buona medicina dalla politica è un mantra

L'avatar di Avio
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    18751 Post(s)
    Potenza rep
    42949693

chi le ha instillate le certezze assolute ?

Draghi: "I vaccinati non contagiano". La Federazione dei medici lo smentisce: "Fake news" - Secolo d'Italia

capite o no con chi abbiamo a che fare ?

scindere la buona medicina dalla politica è un mantra
    riesci a leggere cio che ho scitto ora che l'ho evidenziato?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    478 Post(s)
    Potenza rep
    19335810
    Ma alla fine dei conti quali sarebbero i motivi del perché in Italia sono così tanto favorevoli ai vaccini rispetto ad una Gran Bretagna a caso?

Economici? Culturali?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6009 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    riesci a leggere cio che ho scitto ora che l'ho evidenziato?
    certo peccato che poi vedi gli anziani con la mascherina semi abbassata
    tu ridi ma ad un signore al supermercato avevo chiesto gentilmente di alzare la mascherina e lui mi ha risposto che è vaccinato e Mario Draghi ha detto che un vaccinato non si ammala e non è contagioso
    credo fossero i primi di agosto....

sembra una barzelletta ma non lo è affatto
    mia moglie lavora al supermercato e ad una marea di gente over 50/60 chiede di indossare la mascherina correttamente e la risposta è sempre quella....tanto sono vaccinato

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3247 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    chi si vaccina non ha certezze assolute ma utilizza questo mezzo per ora visto che questo c'è ed è dimostrato che protegga in gran percentuale dalll forme piu pericolose di covid mi piacerebbe tanto che qualcuno riuscisse a reperire i messaggi di marzo 2020 dove morivano centinaia di persone al giorno comunque
    E' semplicissimo. Il vaccino non esclude per alcun motivo la ricerca e l'impiego di cure per il COVID. E' ampiamente dimostrato che un trattamento precoce nei casi a rischio (es. con monoclonali) riduce enormemente il rischio di morte. Eppure il governo e l'AIFA stanno facendo di tutto per impedire ciò che è assolutamente normale. L'intoccabile Magrini, presidente AIFA, a ottobre 2020 ha rifiutato senza motivo l'impiego gratuito di monoclonali, nonostante non ci fossero alternative valide in quel momento. E' ancora a piede libero, intoccabile. Si assiste ad una incredibile criminalizzazione di chi cerca strade alternative a QUESTO vaccino. C'è qualcosa che non sappiamo riguardo il contratto e i suoi vincoli tra Pfizer e Stato?

L'avatar di apposta supposta
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    13371 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da chiesa2 Visualizza Messaggio
    Anankira è un farmaco già usato per trattare l'artrite reumatoide. Di fronte a casi estremamente gravi e potenzialmente letali di una malattia è naturale che si possano impiegare per un trattamento farmaci con effetti collaterali pesanti (es. chemioterapici). Il punto è che questo farmaco, al di là degli effetti collaterali è in grado di ridurre significativamente la mortalità di casi gravi di covid. Il che smonta le balle di Burioni ed altri sull'argomento. È normale ed auspicabile, così come avvenuto per HIV, che si arrivi a poter usare cocktail di farmaci per trattare il Covid. Perché negare l'esistenza della ricerca ribadendo in ogni istante che non esiste ed esisterà nulla al di fuori del vaccino? Quello si' è un atteggiamento antiscientifico.
    Citazione Originariamente Scritto da alexpivi Visualizza Messaggio
    cosa ti fastidio di questa trasmissione ???
    forse il fatto che diano voce anche a medici che oltre al vaccino cercano di curare i pazienti covid fin dall’inizio dell’insorgere dei sintomi e non col solito protocollo del caz zo della Tachipirina e vigile attesa ????
    forse il fatto che cerchi di restituire ai legittimi proprietari appartamenti e case abusivamente occupati da brutti fancaz zisti di *e*d* ???
    è questo che ti dà fastidio ???

raga'...io ve lo ridicoper l'ennesima volta eh ...poi fate voi

fare questo paragone fra cure e vaccino e' una solenne qazzata...
    sono due vie diverse, non alternative...

ed anche il solito sottoparagone del..."la cura" invece che vigile attesa e tachipirina
    un mantra mediatico ormai

vive di facile slogan
    perche' nei fatti certi farmaci li usi su casi acuti in piena gravita'

non credo sia indicato fare botte di certe robe o cortisonici con una febbre a 37.5
    devi fare la vituperata "vigile attesa" e sentire i consigli del tuo medico su come muoverti....

il troppo tardi e' deleterio ...ma anche il troppo presto puo' esserlo

Accedi