Libertà personale e libertà finanziaria, un nuovo paradigma per il futuro?

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

_top_gun_

Awaiting Santa Rally
Registrato
12/7/19
Messaggi
9.183
Punti reazioni
498
La libertà personale è quella che ti permette di prendere decisioni che riguardano la tua vita privata senza interferenze di terzi che siano soggetti pubblici o privati.

La libertà economica/finanziaria è quella libertà che ti permette di generare ricchezza con il tuo lavoro, poter raccogliere i benefici di questo e amministrare le risorse nella maniera che ritieni di tuo interesse senza coercizioni o interferenze esterne.

Io ho il sentore che i governi centrali e le associazioni governative internazionali come l'onu (forse dovrei invertire l'ordine delle due) stiano valutando e sondando il terreno per un cambio di paradigma anzi ho il netto sentore che stiano commissionando studi per valutare non solo le conseguenze a breve termine ma anche il sentiment della maggior parte della popolazione a riguardo.

In particolare misure di limitazione di libertà personale per quanto riguarda gli spostamenti ma anche per il controllo delle proprie risorse.

Diciamo che raccogliere l'anagrafica delle persone e limitare le loro opzioni a seconda di status concessi nel breve termine e frequentemente aggiornati che ne tracciano abitudini e spostamenti, il tutto incrociato con la loro anagrafica finanziaria non tramite controlli bancari a controllo attivo ma tramite valute digitali emesse dalle banche centrali in un sistema integrato e tracciabile.

In sostanza una nuovo paradigma che unisce anagrafica personale e finanziaria di un soggetto il quale sarà prefettamente integrato in un sistema o dissuaso dal non esserlo.
 
è di piena evidenza , vi sono infinite iniziative in questo senso , penso dalla lotta al contante al limite agli spostamenti al principio che lo stato dispone del tuo corpo nella maniera più arbitraria

l'orizzonte è la società degli insetti
 
è di piena evidenza , vi sono infinite iniziative in questo senso , penso dalla lotta al contante al limite agli spostamenti al principio che lo stato dispone del tuo corpo nella maniera più arbitraria

l'orizzonte è la società degli insetti
Si me prima d'ora non c'era qualcuno che pagava soldoni per testare il sentiment su larga scala o commissionava previsioni sull'eventuale risposta della popolazione.

Un imprenditore diciamo prima di fare qualcosa di norma svolge indagini di mercato solo se ne è veramente intenzionato.

Diciamo pure che il gas sotto il fornello dove nuota la rana sta aumentando di pressione nonostante i recenti aumenti dei costi in bolletta.
 
7 bollini verdi ma manco uno che commenta, non capisco se non c'è nulla da dire o è trolling puro :asd:
 
Hai fatto un foglio di calcolo excel con cui calcolare quanti mesi puoi vivere senza reddito da stipendio? ;)
Mesi... La libertà è raggiunta se sono anni...
 
Hai fatto un foglio di calcolo excel con cui calcolare quanti mesi puoi vivere senza reddito da stipendio? ;)
Mesi... La libertà è raggiunta se sono anni...
No ma presto lo faremo tutti a cominciare dagli statali.

E_6GLRXVUAcknBo


Si controllerà anche cosa compri e mangi e se non è permesso, il pagamento non parte proprio...

Insomma immagina uno senza pass per acquisto beni di lusso che si vede rifiutato un pagamento.
 
Sicuro, e' il social credit system cinese, solo che da noi sarà bello e democratico. :)

Bisogna accelerare nel portare fuori dal sistema fiat il crypto, altrimenti siamo tutti fregati. La battaglia per la libertà oggi si gioca lì.
 
Sicuro, e' il social credit system cinese, solo che da noi sarà bello e democratico. :)

Bisogna accelerare nel portare fuori dal sistema fiat il crypto, altrimenti siamo tutti fregati. La battaglia per la libertà oggi si gioca lì.
Sarà un incrocio fra il sistema dei crediti sociali ed il sistema di credito economico.

Nulla vieta loro di impedire alla gente di acquisire determinati prodotti se non hanno il green pass o qualsiasi altro pass allo stesso modo di come stanno ora vietando l'accesso al ristorante o in palestra.

Sono mesi che sondano il terreno per capire la risposta della popolazione.

Una crisi sanitaria per schedare, una crisi terroristica per controllare gli spostamenti ed una economica per digitalizzare l'economia o la cara buon vecchia lotta all'evasione e alla corruzione.

Se aggiungi algoritmi ed intelligenza artificiale, capisci che gli strumenti per fare tutto ciò a fronte di minima supervisione umana esistono.
 
7 bollini verdi ma manco uno che commenta, non capisco se non c'è nulla da dire o è trolling puro :asd:

Che c'è da commentare è tutto talmente ovvio.
Ricordando sempre che la libertà personale è sempre immensamente superiore alla libertà finanziaria.
Tu puoi avere tutti i soldi del mondo ma senza libertà sono inutili.
Draghi ha più soldi di me ma io sono libero.
Lui tiene la museruola sul viso svariate ore al giorno, io 5 minuti scarsi il tempo di entrare e uscire dal supermercato alla velocità della luce.
 
Ma la colpa è sempre del popolo che rimane zitto e non fa nulla.
L'elite è l'1% scarso, il popolo il 99%.
E vince sempre l'1%.
Francamente per me il tutto è sempre assurdo e incredibile.
 
Sarà un incrocio fra il sistema dei crediti sociali ed il sistema di credito economico.

Nulla vieta loro di impedire alla gente di acquisire determinati prodotti se non hanno il green pass o qualsiasi altro pass allo stesso modo di come stanno ora vietando l'accesso al ristorante o in palestra.

Sono mesi che sondano il terreno per capire la risposta della popolazione.

Una crisi sanitaria per schedare, una crisi terroristica per controllare gli spostamenti ed una economica per digitalizzare l'economia o la cara buon vecchia lotta all'evasione e alla corruzione.

Se aggiungi algoritmi ed intelligenza artificiale, capisci che gli strumenti per fare tutto ciò a fronte di minima supervisione umana esistono.

Eccome, penso che ci arriveremo prima del previsto e che pochi se ne accorgeranno.
 
Indietro