Ue, via libera al Prosek, il prosecco croato. Produttori furibondi. - Pagina 6
Enel si risveglia dal letargo, per il peso massimo di Piazza Affari sponda da rumor in Spagna. Analisti vedono upside di almeno il 25%
Ulteriore accelerazione a Piazza Affari per il titolo Enel che arriva a segnare oltre +2% in area 7,05 euro. A dare slancio all'utility guidata da Francesco Starace sono le notizie …
Squid Game effect anche a Wall Street, riflettori su Netflix. Attese per 3° trimestre e analisi tecnica del titolo
La tornata di trimestrali di Wall Street in arrivo nei prossimi giorni vede in primo piano i numeri di Netflix che alzerà il velo sui conti oggi a mercati chiusi. …
Gestione Covid, Draghi, calcio e Maneskin: cocktail vincente che mette le ali al brand Italia
Quest’anno il valore originato dall’immagine e dalla reputazione italiana nel mondo è cresciuto del 12%, molto più velocemente della media dei paesi del G20, cresciuti del 6%. Nel dettaglio, con …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di zazen
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    7571 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da catilina61 Visualizza Messaggio
    il disciplinare Cartizze è uguale , se non sbaglio, a quello della Franciacorta con un max di 120 quintali ettaro
    quindi è metodo classico?

L'avatar di dave75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    185 Post(s)
    Potenza rep
    28303008
    Citazione Originariamente Scritto da zazen Visualizza Messaggio
    No è charmat

L'avatar di catilina61
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    2561 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da zazen Visualizza Messaggio
    no...intendevo per resa x ettaro max.

il prosecco si fa in autoclave

L'avatar di SixSigmaBrazil
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2336 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    costerà uguale ????

o posso prenderlo a sconto come il parmesan ???

L'avatar di alexpivi
    Blog Entries
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3085 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Andreax1985 Visualizza Messaggio
    Sulle bollicine preferisco di gran lunga il metodo classico. Per il pesce comunque solo fermi, magari friulani, se posso scegliere.
    toros , edy keber , vie di romans , polencich , felluga , miani , russiz , venica e venica , la viarte , jacuss ,
    picech , schioppetto , jermann .....

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    553 Post(s)
    Potenza rep
    36277779
    E degli italiani che sono andati a PIANTARE VIGNETI IN CINA che ne pesate... ??

Poi Tra 20 anni.... "I CINESI CI COPIANO ... GNE' ...GNE'...GNE'... !!"

Ma esistono popoli + *****CCE di noi... ??

FANTOCCI... SANTO SUBITO... !!!!

L'avatar di Cholo Simeone
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    6895 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    domanda, io ogni tanto mi bevo un prosecchino e non credo che per confusione comprerò un prosek. Magari lo assaggerò, ma lo acquisterò volontariamente.

Quindi mi chiedo: il marchio prosek realmente può distogliere i consumatori che cercano il prosecco?

L'avatar di fdg86
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    9083 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Cholo Simeone Visualizza Messaggio
    domanda, io ogni tanto mi bevo un prosecchino e non credo che per confusione comprerò un prosek. Magari lo assaggerò, ma lo acquisterò volontariamente.

Quindi mi chiedo: il marchio prosek realmente può distogliere i consumatori che cercano il prosecco?
    La questione è più lunga di come viene detta qui, esiste un paesino di nome prosecco (prosek in Sloveno) sul carso triestino e in teoria le uve vengono da li, di conseguenza anche in Istria sarebbe possibile coltivarle
    Come la penso io, l'Istria non sarebbe mai dovuta essere parte della Croazia, doveva partire da Fiume, ma vabè, noi abbiamo l'alto Adige e loro hanno l'Istria ormai...

Mentioned
    116 Post(s)
    Quoted
    6734 Post(s)
    Potenza rep
    42934646
    Citazione Originariamente Scritto da Cholo Simeone Visualizza Messaggio

Devi pensare non ai mercati locali, ma ai mercati internazionali.
    Un polacco si trova al supermercato due bottiglie che paiono simili, su una c'è scritto Prosecco e sull'altra Prošek, magari se la seconda costa meno e pensano sia la stessa cosa...
    Io non apprezzo molto i vini in generale e non saprei dire quanto sia raffinato o un marchio di qualitàil nostro prosecco, ma se lo è e si deve difendere allora Prošek confonde e la Ue dovrebbe conformarsi alle decisione prese in passato.
    E comunque pure nei nostri supermercati ci sono prodotti che richiamano prodotti esteri ma che vengono fatti in Italia...

L'avatar di Cholo Simeone
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    6895 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Lupak Visualizza Messaggio
    Devi pensare non ai mercati locali, ma ai mercati internazionali.
    Un polacco si trova al supermercato due bottiglie che paiono simili, su una c'è scritto Prosecco e sull'altra Prošek, magari se la seconda costa meno e pensano sia la stessa cosa...
    Io non apprezzo molto i vini in generale e non saprei dire quanto sia raffinato o un marchio di qualitàil nostro prosecco, ma se lo è e si deve difendere allora Prošek confonde e la Ue dovrebbe conformarsi alle decisione prese in passato.
    E comunque pure nei nostri supermercati ci sono prodotti che richiamano prodotti esteri ma che vengono fatti in Italia...
    si, hai ragione, io ho ragionato con la mia testa di consumatore "evoluto" su quel determinato prodotto, probabilmente all'estero potrebbe avere l'effetto che hai detto.

Accedi