Nucleare: favorevoli o contrari?

Nucleare: favorevoli o contrari?

  • favorevole

    Voti: 58 70,7%
  • contrario

    Voti: 24 29,3%

  • Votanti
    82

next generation

Nuovo Utente
Registrato
18/12/18
Messaggi
12.901
Punti reazioni
634
Nucleare: favorevoli o contrari?

Se volete, oltre a votare, potete anche spiegare il vostro punto di vista.
 
Favorevole, ma sarebbe meglio guardare alla fusione nucleare piuttosto che alla fissione
 
favorevole ma
NON
gestito da statali italiani o carrozzoni assimilati (= eni)

quando c'è la partita tutti a casa in malattia senza spegnere la centrale
 
io spero che questa cosa vada affrontata, sia per un problema di competitività della nazione, sia per abbattere l'inquinamento.
I morti di cancro causati dall'inquinamento non si contano nemmeno più.....e la gente ha paura di una centrale di ultima generazione....per me è un contro senso....
 
Sarei curioso di sapere quali regioni accetterebbero una centrale nucleare...mi immagino no global, no tav, no vax ecc ecc tutti a protestare...
 
Sarei curioso di sapere quali regioni accetterebbero una centrale nucleare...mi immagino no global, no tav, no vax ecc ecc tutti a protestare...
preferirei 1.000 volte avere una centrale vicino a casa, rispetto a una strada trafficata, o a 100 case che si scaldano con la stufa e mi riempono l'aria di polveri sottili.
 
Sarei curioso di sapere quali regioni accetterebbero una centrale nucleare...mi immagino no global, no tav, no vax ecc ecc tutti a protestare...

Ovviamente. Ma quello è un non problema.

Anche fare una strada, un inceneritore, una ferrovia e trovi mezzo mondo in strada a protestare.
Movimenti di esagitati e svitati.

Gente che protestava per il TAP che ora è concluso, sicuro e il punto di approdo è ricoperto di ulivi trapiantati...... un'isola felice mentre attorno c'è la devastazione da Xylella che i manifestanti complottisti hanno alimentato fino a sterminare l'ulivo pugliese (e mica si vergognano).
 
Favorevole.
Si stanno sviluppando nuove tecnologie veramente interessanti e non approfittarne per tabù ideologico sarebbe assurdo.
 
Sarei curioso di sapere quali regioni accetterebbero una centrale nucleare...mi immagino no global, no tav, no vax ecc ecc tutti a protestare...
La centrale se la prendono le regioni che vengono mantenute dagli altri e se rifiutano si tagliano i soldi.

Anche se conoscendo l'italia forse finirà in lombardia sia perchè la croce del paese la portano in lombardia sia perchè sarebbe meglio che non saltasse in aria il giorno di capodanno o della festa di santa maria santissima.

Assumerei svizzeri a gestirla cmq.
 
Favorevole, ma sarebbe meglio guardare alla fusione nucleare piuttosto che alla fissione

Anch'io favorevole, non sono di sicuro dalla parte dei no-vax, no-tav , no tap, no tutto .
Sono contri il partito dei no.
 
Contrario. Quando ci sarà la fusione, ne possiamo parlare.
Intanto godiamoci gli altri Paesi (Francia, Germania) pagare salato per smantellare le centrali e le scorie, ormai antieconomiche perchè con le rinnovabili l'energia costa molto meno. Anche in USA ormai si costruisce solo rinnovabile.
 
ho votato favorevole ma all'epoca avrei votato NO, nel senso che x le centrali di ultima generazione se ne può parlare x la robaccia anni 60 che gira in mezza UE anche no grazie, tanto x fare un esempio... vado spesso in francia (ho casa in CA) e conosco un po' l'ambiente politico franzoso, ebbene mediamente sono molto preoccupati del fatto che hanno delle centrali vecchissime e costosissime, il grande problema è che economicamente è un dramma spegnere quei tipi di centrali, oltre ovviamente a produrre scorie su scorie, il fatto che non possono essere semplicemente "spente" comporta ad es che di notte dirottano "al costo" l'elettricità verso l'italia...
 
Contrario. Quando ci sarà la fusione, ne possiamo parlare.
Intanto godiamoci gli altri Paesi (Francia, Germania) pagare salato per smantellare le centrali e le scorie, ormai antieconomiche perchè con le rinnovabili l'energia costa molto meno. Anche in USA ormai si costruisce solo rinnovabile.

ah la francia si è decisa dopo 20anni di richiami?
 
nel vostro giardino pero👌

preferisci avere intorno 100 villette che si riscaldano con la stufa elettrica e una centrale nucleare a 50km o 100 villette che fanno andare stufe e camini per 10 ore al giorno e nessuna centrale?
Per la tua salute cosa credi che sia meglio?
 
La centrale se la prendono le regioni che vengono mantenute dagli altri e se rifiutano si tagliano i soldi.

Anche se conoscendo l'italia forse finirà in lombardia sia perchè la croce del paese la portano in lombardia sia perchè sarebbe meglio che non saltasse in aria il giorno di capodanno o della festa di santa maria santissima.

Assumerei svizzeri a gestirla cmq.

le regioni mantenute dagli altri sono già praticamente autosufficienti dal punto di vista energetico grazie all'eolico (anche perchè visto che si fanno mantenere non hanno bisogno di industrie energivore) ... se si decidesse di localizzare le centrali nucleari lì una forma di indennizzo sarebbe più che giusto.
 
Indietro