Cingolani: "Prossimo trimestre bolletta elettrica aumenterà del 40%" - Pagina 9
Inflazione alta: Credit Suisse indica i settori migliori dove investire e tre azioni top pick
  L’inflazione è uno dei temi più dibattuti di questo momento dall’industria finanziaria, specie perché si teme possa rivelarsi più persistente e sostenuta del previsto. Anche in questo tipo di …
Elezioni presidente Repubblica prossimo scoglio del governo Draghi. A rischio futuro dell’Italia con fondi NGEU
Conclusa la parentesi delle elezioni amministrative, il prossimo appuntamento cruciale per la politica italiana, e soprattutto per la stabilità del governo Draghi, è l’elezione del nuovo Presidente della Repubblica all’inizio …
Netflix regina dello streaming. Utili III trimestre meglio delle attese. E Squid Game si conferma gallina dalle uova d’oro
Netflix batte le stime sulla crescita dei nuovi abbonati nel terzo trimestre e annuncia di essere ancora più ottimista sui numeri del quarto trimestre, grazie al successo di Squid Game, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    20437 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da el_figus Visualizza Messaggio
    io ho vissuto per 5 anni senza mai accendere il riscaldamento, e la casa purtroppo arrivava a 9-10 gradi in inverno, perchè i serramenti etc facevano pietà.

Mai un raffreddore, mai niente di niente; se uno vuole può fare tutto, e ci stiamo rammollendo! L'unico momento veramente pesante era farsi la doccia la mattina presto

Ora per il quieto vivere con la mia fidanzata devo alzare fino a 18 gradi, ma quando non c'è lei in casa .. ^^
    Io quando ero piccolo dormivo con il maiale in camera...
    Lui era a pezzi e sotto salamoia

Avevo il ghiaccio nell'urinario,per la precisione

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    2584 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Siete sponsorizzati da “sector no limits”

L'avatar di ennio1963
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    13762 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    E come sempre l’unico che si è interessato al problema si chiama Giuseppe Conte.
    C’è chi fa slogan e c’è chi evidenza le cose che non vanno. Vedi la Riforma sulla giustizia o il caso durigon

-wb498b.jpg

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    20437 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da ennio1963 Visualizza Messaggio
    E come sempre l’unico che si è interessato al problema si chiama Giuseppe Conte.
    C’è chi fa slogan e c’è chi evidenza le cose che non vanno. Vedi la Riforma sulla giustizia o il caso durigon

-wb498b.jpg
    Giuseppe dove sta il problema?
    Importiamo sempre più energia elettrica dalla Francia e dalla Svizzera che la fanno con l'atomo e poi sono piazzate ai nostri confini che se ne cede una è un attimo che la nube di...cernobil invada la chiusa pianura padana e noi padani saremo tutti al si salvi chi può.
    Ma poi di solito,aumenta la richesta ed aumentano i prezzi
    Sempre più auto elettriche così il Giappone ci ringrwzia pure e dive sta poi il problema?
    Paga lo stato..anche questo .fin che può..
    Non oso neppure pensare a quando non potrà più.

L'avatar di ennio1963
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    13762 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Spagna, la ricetta di Sanchez per contrastare l’aumento delle bollette: meno utili per i grandi produttori e imposte ridotte https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/09/14/spagna-la-ricetta-di-sanchez-per-contrastare-laumento-delle-bollette-meno-utili-per-i-grandi-produttori-e-imposte-ridotte/6320394/ via @fattoquotidiano

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    20437 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Spagna, la ricetta di Sanchez per contrastare l’aumento delle bollette: meno utili per i grandi produttori e imposte ridotte https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/09/14/spagna-la-ricetta-di-sanchez-per-contrastare-laumento-delle-bollette-meno-utili-per-i-grandi-produttori-e-imposte-ridotte/6320394/ via @fattoquotidiano

tanto che glie frega....la capo e' l'enel,meno utili,se non perdite per l'enel

a proposito,nel cortile del condominio ieri pomeriggio ci stava un suv seat non mi ricordo il nome targato gg
    avranno piacere se invece di ricevere 30 mila euro ne ricevono solo 25 mila? così per curiosita'?

perche'la giustizia ecunomica vorrebbe questo

comodo che a prenderlo nel c.. siano solo gli altri

Mentioned
    41 Post(s)
    Quoted
    2033 Post(s)
    Potenza rep
    42949681

-wb498b.jpg
    Grillo si presenta con Cingolani dai parlamentari M5s: "Draghi e stato di parola. Reddito universale sara la mia battaglia finale. Tetto dei due mandati? Io resto se c'e questo pilastro" - Il Fatto Quotidiano

“Uno di noi”

Ah, psst, non lo dire a nessuno ma la riforma della giustizia ha cancellato quella di fofodj.
    È una vittoria di Conte tanto quanto Stalingrado lo era dei nazisti

L'avatar di Tiger Jaks
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    13879 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    io ripeto la stessa domanda, le fonti fossili sono obsolete, ora abbiamo pannelli fotovoltaici e centrali eoliche, come mai il caro bolletta se aumentano le fonti fossili ?

L'avatar di luonto
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    586 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da Tiger Jaks Visualizza Messaggio
    io ripeto la stessa domanda, le fonti fossili sono obsolete, ora abbiamo pannelli fotovoltaici e centrali eoliche, come mai il caro bolletta se aumentano le fonti fossili ?
    C'è difatti qualche cosa che non quadra.
    Il costo della bolletta ha una buona fetta di accise, iva e tassazioni varie diciamo un 25%
    Un altro 10% per gli incentivi alle rinnovabili
    Scorporate queste ci sono i costi per il trasporto e per le reti diciamo un altro 35%
    La componente energia altro 30%.
    Di questo 30% di componente energia prodotta in Italia consideriamo :
    - Idroelettrico Fonte rinnovabile
    - Eolico Fonte rinnovabile
    - Solare Fonte rinnovabile
    - Biomassa
    - Geotermico
    - Termoelettrico

La componente di energia prodotta da gas in Italia mi pare sia una cosa minima.......se il gas aumenta del 40% la bolletta non può aumentare pure del 40% ma per una frazione molto piccola del 40% per i discorsi sopra esposti.

Pertanto mi sembra che si approfitti del pretesto dell'aumento del gas per in(o)cularci un bell'aumento.

L'avatar di XRegio-VetH
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    259 Post(s)
    Potenza rep
    39379223
    pubblicazione di Terna aggiornata al 2020: https://download.terna.it/terna/5-PR...f734a3e106.pdf

Gas naturale a manetta per fare energia elettrica in Italia, quindi ...

Accedi