Il Ceo di Ryanair: “Alitalia è sempre stata una compagnia di m.erda”

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

fallugia

Apota
Registrato
2/11/15
Messaggi
38.950
Punti reazioni
2.911
Ha pure aggiunto che ITA è destinata a fallire.


“Il paese deve sfruttare l'occasione della ripresa - ha continuato il ceo - e guadagnare posizioni rispetto a concorrenti come Spagna e Grecia.
ITA non può essere di aiuto perché con una dimensione inferiore del 60% rispetto alla vecchia Alitalia è destinata a fallire: solo noi possiamo aiutare il paese a recuperare traffico dopo la crisi e in Italia abbiamo già investito 8 miliardi di dollari senza aiuti di Stato e con 200 aerei basati entro entro il prossimo anno».


Parteciperete alla gara per il brand di Alitalia?
«No».

Però ci avete fatto un pensiero...
«Sì, ma solo come azione di disturbo, per tentare di far pagare a Ita di più per rilevare il marchio».

E perché non parteciperete?
«Siamo grandi e famosi in Italia, non abbiamo bisogno di quel nome. Certo, Alitalia è tra i brand più famosi d’Italia, ma è sempre stata una compagnia di m... Ma ora non vediamo l’ora che il passaggio di consegne tra Alitalia e Ita avvenga nel modo più rapido possibile. In Ryanair siamo impegnati a tornare ai valori pre-Covid e chissà forse siamo diventati più vecchi e maturi».
 
ha perfettamente ragione...
 
Grande o'leary! :bow:

Occhio che sta arrivndo anche Wizzair bella aggressiva!

Rimarrà poco per i vettori chiamati "legacy".
 
Ultima modifica:
niente da dire sul parere espresso sul carrozzone Alitalia, ma per quello che mi riguarda è una discreta compagnia di ***** anche ryanair... e vedendo come trattano i dipendenti, mi è passata pure la voglia di volare con i loro carri bestiame...
l'alternativa a loro a poco di più esiste...
 
Detto da uno sui cui aerei per criteri morali, civili e estetici nessuno dovrebbe mettere piede.
 
Detto da uno sui cui aerei per criteri morali, civili e estetici nessuno dovrebbe mettere piede.

concordo in parte, ma se guardiamo e confrontiamo gestioni e risultati lui ha ragione ...
 
Detto da uno sui cui aerei per criteri morali, civili e estetici nessuno dovrebbe mettere piede.

bè la nostra compagnia ha distrutto solo ricchezza (bond, azioni, aiuti di stato) per mantenere una pletora di gente sindacalizzata con stipendi fuori mercato
 
Detto da uno sui cui aerei per criteri morali, civili e estetici nessuno dovrebbe mettere piede.

I criteri morali e civili l'Alitalia li ha scaricati per decenni sulle spalle degli italiani, sebbene in forma diversa.
 
Detto da uno sui cui aerei per criteri morali, civili e estetici nessuno dovrebbe mettere piede.

Facile fare gli sboroni elargendo stipendi insostenibili a spese dei contribuenti vero ?
Ryanair in Italia ha creato innumerevoli posti di lavoro e ha permesso a milioni di persone, che non se lo sarebbero potuto permettere, di volare a basso costo.
Forse se ritorni a studiare la tua consueta teoria degli schiavi liberi e' meglio, almeno ci fai sorridere:D
 
I criteri morali e civili l'Alitalia li ha scaricati per decenni sulle spalle degli italiani, sebbene in forma diversa.

è così. manteniamo una marea di gente che pensa di valere qualcosa e di avere diritto a molto ma che non si confronta con il mercato perchè non sarebbe in grado....
 
Facile fare gli sboroni elargendo stipendi insostenibili a spese dei contribuenti vero ?
Ryanair in Italia ha creato innumerevoli posti di lavoro e ha permesso a milioni di persone, che non se lo sarebbero potuto permettere, di volare a basso costo.
Forse se ritorni a studiare la tua consueta teoria degli schiavi liberi e' meglio, almeno ci fai sorridere:D

Anche nella raccolta di pomodori vengono creati innumerevoli posti di lavoro per schiavi liberi, ogni volta che è possibile estrarre plusvalore gli schiavi liberi sono premiati con il desiderato posto.

Ora se gli schiavi liberi godessero di salari appena decenti probabilmente potrebbero pagare biglietti un poco più cari e con migliori servizi.

Indubbiamente il mercato del trasporto aereo è sensibilmente cambiato, con gli innumerevoli schiavi liberi con pochi soldi il costo minimo è diventato un modello vincente.
Tutte le compagnie aeree hanno sofferto e sono andate verso concentrazioni, l'Alitalia è pure stata gestita deliberatamente con i piedi per molto tempo probabilmente per facilitare il fallimento.
Ryanair ha contribuito a popolarizzare i prezzi e tagliare rendite di posizione, tuttavia oggi se si considera qualche servizio e bagaglio i suoi prezzi non sono poi così convenienti.
 
Il segreto di pulcinella, quello che tutti sanno ma fanno finta di non sapere.
 
Ha pure aggiunto che ITA è destinata a fallire.

Lo sa persino il Giorgetti che l'ha varata combinando le peggiori condizioni possibili con la UE: prima fallisce, prima sarà un successo di questo Governo dei "migliori" :(
 
Detto da uno sui cui aerei per criteri morali, civili e estetici nessuno dovrebbe mettere piede.

Gli schiavi liberi prigionieri dei loro criteri morali non mettono piede sugli aerei di Ryanair ma esteticamente anelano il provincialismo bucolico antiglobalista della compagnia di bandiera che supporta le istanze strategiche contro il mercatismo imposto dai poteri forti delle elite mondialiste.
Allo stesso modo profittando della crisi mondiale imposta dai mercati violentano un ente nazionale quindi patrimonio di tutti come Alitalia che invece potrebbe essere valorizzato per promuovere i sani valori del sindacalismo italiano che si contrappone al violento attacco globalista per renderci tutti schiavi liberi.

Augh
 
Chissà cosa pensa di MPS...
 
Gli schiavi liberi prigionieri dei loro criteri morali non mettono piede sugli aerei di Ryanair ma esteticamente anelano il provincialismo bucolico antiglobalista della compagnia di bandiera che supporta le istanze strategiche contro il mercatismo imposto dai poteri forti delle elite mondialiste.
Allo stesso modo profittando della crisi mondiale imposta dai mercati violentano un ente nazionale quindi patrimonio di tutti come Alitalia che invece potrebbe essere valorizzato per promuovere i sani valori del sindacalismo italiano che si contrappone al violento attacco globalista per renderci tutti schiavi liberi.

Augh
Gli schiavi liberi non per ragioni bucoliche ma di comodità e prezzo non salgono su quegli aerei, perché appena vogliono un servizio e un minimo bagaglio le compagnie di bandiera sono meglio.
Ma se viaggiano nudi e si arrangiano da soli vi salgono, a meno che non abbiano paura del famigerato 737 max che è la flotta di O'Leary.

La colonia non è riuscita a difendere un suo vettore, del resto non ha neppure una politica industriale e l'oligarchia è felice di fare i proconsoli e far transitare gli altri verso il terzo mondo.
 
Indietro