fallugia
Apota
- Registrato
- 2/11/15
- Messaggi
- 38.950
- Punti reazioni
- 2.911
Ha pure aggiunto che ITA è destinata a fallire.
“Il paese deve sfruttare l'occasione della ripresa - ha continuato il ceo - e guadagnare posizioni rispetto a concorrenti come Spagna e Grecia.
ITA non può essere di aiuto perché con una dimensione inferiore del 60% rispetto alla vecchia Alitalia è destinata a fallire: solo noi possiamo aiutare il paese a recuperare traffico dopo la crisi e in Italia abbiamo già investito 8 miliardi di dollari senza aiuti di Stato e con 200 aerei basati entro entro il prossimo anno».
Parteciperete alla gara per il brand di Alitalia?
«No».
Però ci avete fatto un pensiero...
«Sì, ma solo come azione di disturbo, per tentare di far pagare a Ita di più per rilevare il marchio».
E perché non parteciperete?
«Siamo grandi e famosi in Italia, non abbiamo bisogno di quel nome. Certo, Alitalia è tra i brand più famosi d’Italia, ma è sempre stata una compagnia di m... Ma ora non vediamo l’ora che il passaggio di consegne tra Alitalia e Ita avvenga nel modo più rapido possibile. In Ryanair siamo impegnati a tornare ai valori pre-Covid e chissà forse siamo diventati più vecchi e maturi».
“Il paese deve sfruttare l'occasione della ripresa - ha continuato il ceo - e guadagnare posizioni rispetto a concorrenti come Spagna e Grecia.
ITA non può essere di aiuto perché con una dimensione inferiore del 60% rispetto alla vecchia Alitalia è destinata a fallire: solo noi possiamo aiutare il paese a recuperare traffico dopo la crisi e in Italia abbiamo già investito 8 miliardi di dollari senza aiuti di Stato e con 200 aerei basati entro entro il prossimo anno».
Parteciperete alla gara per il brand di Alitalia?
«No».
Però ci avete fatto un pensiero...
«Sì, ma solo come azione di disturbo, per tentare di far pagare a Ita di più per rilevare il marchio».
E perché non parteciperete?
«Siamo grandi e famosi in Italia, non abbiamo bisogno di quel nome. Certo, Alitalia è tra i brand più famosi d’Italia, ma è sempre stata una compagnia di m... Ma ora non vediamo l’ora che il passaggio di consegne tra Alitalia e Ita avvenga nel modo più rapido possibile. In Ryanair siamo impegnati a tornare ai valori pre-Covid e chissà forse siamo diventati più vecchi e maturi».