Ma quindi alitalia deve restituire il prestito da 900 milioni?

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Essendo nata come Air Fascio* ai tempi del Duce per scorrazzare i notabili del regime, la convenienza economica non è stata mai tra i suoi obiettivi

*Il nome Esatto Era Ali Littorio
 
Li recuperiamo dall'RDC :)
 
portare i libri in tribunale e farla finita con questa tragicommedia... quanti miliardi vogliamo ancorabuttar via?
 
Non finirà mai, chiudono Alitalia e il giochino riparte con un'altra (Ita).
C'era proprio necessità di un'altra compagnia di stato, con flotta ridotta e che soffrirà la solita concorrenza delle low cost? Altro buco nero, magari più piccolo del precedente, ma sempre buco nero.
 
Europa cattiva. :D
 
Solo Germania e Francia possono finanziare ampiamente le loro compagnie aeree, non la colonia .
 
Uno dei problemi non secondari è stato quello di non voler trovare un amministratore delegato capace e con senso dello stato.
Il Cimoli fu ottimo e voluto per disintegrare le ferrovie e alitalia.
Ma alle ferrovie poi mandarono il Moretti che le rimise in sesto, non a caso venne condannato successivamente alla prigione.

impressionante, la migliore italia :o

Giancarlo Cimoli - Wikipedia
 
Sarebbe giusto e corretto, ma non temete il governo ha già deciso che con un decreto i 900 milioni da restituire diventeranno polvere :clap:
 
Il conte GENTILONI con il suo governo approvò il prestito ponte e ora dall'Europa il sempre conte GENTILONI (commissario all'economia) tuona per riavere i soldi.

Ma come si fa ancora a stare appresso a sta gente?:censored:
 
Solo Germania e Francia possono finanziare ampiamente le loro compagnie aeree, non la colonia .

Secondo te abbiamo dato più soldi noi ad Alitalia o la Germania a Lufthansa?
Considerando anche il periodo di pandemia, ovviamente, perchè so che tirerete fuori quello :D
 
Il conte GENTILONI con il suo governo approvò il prestito ponte e ora dall'Europa il sempre conte GENTILONI (commissario all'economia) tuona per riavere i soldi.

Ma come si fa ancora a stare appresso a sta gente?:censored:

Si vocifera, non lo dico io ma 24ORE, che la compagnia in vita, nonostante perdite esorbitanti, abbia giovato al sistema economico del Paese per molti molti più soldini. Anche secondo me, comunque, era meglio farla fallire 20 anni fa.
 

Bisognerà ritornare sulla campagna elettorale del 2008 e la vicenda Alitalia che all'epoca monopolizzò il dibattito a ridosso delle elezioni.

C'era tutta la malattia del "sistema italia" in quella vicenda. Dall'elettore medio al politico di vertice al sindacalista intrallazzato.

Quando pareva essere riusciti a levarci una palla al piede gigantesca rifilando una sola MICIDIALE ai francesi.... ecco che partiva la retorica dell' "orgoglio nazionale" e del nazionalismo straccione. Il populista arringava le folle dicendo falsità e promettendo favolette per raccattare voti e l'elettore medio italiano su ste cose casca come una pera cotta.
Gli solletichi il nazionalismo straccione latente e l'elettore parte in visibilio... poi figurarsi se il politico gli dice che bisognava impedire ai MALEDETTI FRANZOSI di prendersi uno dei nostri gioielli nazionali! :D
"Giammai!" urlò con le lacrime agli occhi per l'emozione e per il furore antifrancese.
I sindacati non aspettavano altro che avere un appoggio e forti del consenso popolare rifiutarono con sdegno e il petto di fuori le "umilianti" condizioni francesi.

Il politico vinse in trionfo le elezioni

i sindacati ottennero di mungere la mammella ancora per molti anni

l'elettore contribuente pagò quella "soddisfazione di non averla data vinta ai maledetti franzosi" la modica cifra di 1 miliardo di euro all'anno per i prossimi 12 anni.

affarone :D
 
Indietro