Siamo in una dittatura? [Treddo unico]

jurassic88

Nuovo Utente
Registrato
27/1/17
Messaggi
16.666
Punti reazioni
1.695
Mattarella ha un interpretazione tutta sua della libertà, molto curiosa. Mi pare di capire che secondo il soggetto la libertà del gruppo prevalga sulla libertà del singolo, cosa che mi pare riporti ai primordi se non a tempi oscuri della nostra civiltà. Come può la libertà essere "invocata invano"? Non è proprio un concetto di sinistra progressista, in quale corto circuito si è incastrato?
Vorrebbe forse abituarci all'idea che il nostro concetto di libertà sia superato, che sia solo uno stato momentaneo di libertà concessa dovuto alle circostanze di un economia tutto sommato ancora florida? Come può la libertà della collettività essere superiore alla libertà di un individuo a iniettarsi una qualsiasi sostanza in corpo? E' ancora legale avere paura?

Mattarella: «Vaccinarsi è un dovere civico e morale, non si invochi la libertà per evitare di farlo»- Corriere.it
 
Adolf Hitler diceva:" Sterminare gli speculatori ebrei è un dovere civico e morale, non si invochi la libertà per evitare di farlo"...
 
Miiiiiii sempre ste esagerazioni.
 
Mattarella ha un interpretazione tutta sua della libertà, molto curiosa. Mi pare di capire che secondo il soggetto la libertà del gruppo prevalga sulla libertà del singolo, cosa che mi pare riporti ai primordi se non a tempi oscuri della nostra civiltà. Come può la libertà essere "invocata invano"? Non è proprio un concetto di sinistra progressista, in quale corto circuito si è incastrato?
Vorrebbe forse abituarci all'idea che il nostro concetto di libertà sia superato, che sia solo uno stato momentaneo di libertà concessa dovuto alle circostanze di un economia tutto sommato ancora florida? Come può la libertà della collettività essere superiore alla libertà di un individuo a iniettarsi una qualsiasi sostanza in corpo? E' ancora legale avere paura?

Mattarella: «Vaccinarsi è un dovere civico e morale, non si invochi la libertà per evitare di farlo»- Corriere.it

E allora mettano l'obbligo come han fatto con altri vaccini.
Francamente non capisco: se i vaccini sono indispensabili mettano l'obbligo altrimenti chi li vuole fare li fa e chi la pensa diversamente si assume le conseguenze.
Io l'ho fatto appena ho potuto e son contento così. Un mio caro amico no ed è contento così. Amen
 
Miiiiiii sempre ste esagerazioni.

Dove avrei esagerato ? :confused:
E' piu di un anno che si cimenta in interpretazioni della parola "libertà" piuttosto particolari. Non dovrebbe rappresentare tutti gli italiani?
 
Quello che ha detto oggi è in linea con la sistematica negazione dei fatti e la criminalizzazione di ogni dissenso. È ammesso solo un unico pensiero e ci stanno bombardando a palle incatenate. È un momento buio.
 
Mattarella ha un interpretazione tutta sua della libertà, molto curiosa. Mi pare di capire che secondo il soggetto la libertà del gruppo prevalga sulla libertà del singolo, cosa che mi pare riporti ai primordi se non a tempi oscuri della nostra civiltà. Come può la libertà essere "invocata invano"? Non è proprio un concetto di sinistra progressista, in quale corto circuito si è incastrato?
Vorrebbe forse abituarci all'idea che il nostro concetto di libertà sia superato, che sia solo uno stato momentaneo di libertà concessa dovuto alle circostanze di un economia tutto sommato ancora florida? Come può la libertà della collettività essere superiore alla libertà di un individuo a iniettarsi una qualsiasi sostanza in corpo? E' ancora legale avere paura?

Mattarella: «Vaccinarsi è un dovere civico e morale, non si invochi la libertà per evitare di farlo»- Corriere.it

Ma anche i no vax, e persino certi saccenti e incongruenti vaccinati hanno uno strano concetto di libertà.

Qui ad esempio c'è la risposta - esemplare e per le rime - che Paolo Crepet "dedica" a Massimo Cacciari, visto quanto proprio i filosofi sono stati in prima linea a disquisire di libertà.
Crepet fa un accenno di excursus storico per evidenziare - giustamente - situazioni passate nelle quali nessuno ha avuto da ridire sul concetto di libertà, ma forse solo perché molti di quelli che invece oggi lo dichiarano in pericolo in quelle circostanze non ne erano toccati in prima persona.

A proposito di vaccino e liberta. Lettera garbata a Massimo Cacciari | L'HuffPost
 
Prima che il mondo impazzisse diceva questo.
Quanto è facile rinnegare le proprie idee...
 
E comunque non è assolutamente vero che stia calando un obbligo a iniettarsi qualsiasi sostanza in corpo.
Non capisco come faccia a sfuggirti che le malattie contagiose rappresentino un "unicum" rispetto a tutte le altre, essendo le uniche con le quali un individuo può provocare la malattia di un altro, causargli quindi un danno o persino la morte.

Ebbene, da che diritto è diritto se questo avviene per qualsiasi altro motivo non sono forse qualificate come lesioni (o omicidio) colposo ?
E questo non è pacificamente accettato da tutti ?

O forse un individuo può pretendere la "libertà" di fare impunemente quanto sopra a chiunque altro ?
Sta qui la ratio per cui una malattia contagiosa è trattata anche giuridicamente in modo diverso dalle altre. Perché è l'unica con cui la libertà individuale di un singolo può invadere la libertà di tanti altri.
 
Quello che ha detto oggi è in linea con la sistematica negazione dei fatti e la criminalizzazione di ogni dissenso. È ammesso solo un unico pensiero e ci stanno bombardando a palle incatenate. È un momento buio.

Incredibile....poveri noi

Per fortuna che dovrebbe essere il "garante" :rolleyes::rolleyes:

PS visto che anche oggi va incredibilmente ribadito....il vaccino non evita il contagio, quindi risparmiateci frasi insulse del tipo "la mia libertà finisce dove inizia la tua"
 
E comunque non è assolutamente vero che stia calando un obbligo a iniettarsi qualsiasi sostanza in corpo.
Non capisco come faccia a sfuggirti che le malattie contagiose rappresentino un "unicum" rispetto a tutte le altre, essendo le uniche con le quali un individuo può provocare la malattia di un altro, causargli quindi un danno o persino la morte.

Ebbene, da che diritto è diritto se questo avviene per qualsiasi altro motivo non sono forse qualificate come lesioni (o omicidio) colposo ?
E questo non è pacificamente accettato da tutti ?

O forse un individuo può pretendere la "libertà" di fare impunemente quanto sopra a chiunque altro ?
Sta qui la ratio per cui una malattia contagiosa è trattata anche giuridicamente in modo diverso dalle altre. Perché è l'unica con cui la libertà individuale di un singolo può invadere la libertà di tanti altri.
Può provocarlo anche un vaccinato. Ancora con ste storie. Non se ne può più.
 
Incredibile....poveri noi

Per fortuna che dovrebbe essere il "garante" :rolleyes::rolleyes:

Ho sempre avuto una opinione bassissima di mattarella e non mi sono mai sentito rappresentato da quest'uomo che non si è mai tolto la maglietta della sua squadra. Lui non è e non è mai stato il rappresentante di tutti gli italiani, come il suo ruolo vorrebbe, ma è sempre e solo stato il rappresentante della sua parte politica.
E gli atti del suo triste settennato sono là a dimostrarlo.

Not in my name.
 
Incredibile....poveri noi

Per fortuna che dovrebbe essere il "garante" :rolleyes::rolleyes:

PS visto che anche oggi va incredibilmente ribadito....il vaccino non evita il contagio, quindi risparmiateci frasi insulse del tipo "la mia libertà finisce dove inizia la tua"

Lo limita. Niente funziona al 100%, neanche le cure per il mal di gola, eddai!
 
Perchè queste parole non le diceva per l antinfluenzale?
 
E comunque non è assolutamente vero che stia calando un obbligo a iniettarsi qualsiasi sostanza in corpo.
Non capisco come faccia a sfuggirti che le malattie contagiose rappresentino un "unicum" rispetto a tutte le altre, essendo le uniche con le quali un individuo può provocare la malattia di un altro, causargli quindi un danno o persino la morte.

Ebbene, da che diritto è diritto se questo avviene per qualsiasi altro motivo non sono forse qualificate come lesioni (o omicidio) colposo ?
E questo non è pacificamente accettato da tutti ?

O forse un individuo può pretendere la "libertà" di fare impunemente quanto sopra a chiunque altro ?
Sta qui la ratio per cui una malattia contagiosa è trattata anche giuridicamente in modo diverso dalle altre. Perché è l'unica con cui la libertà individuale di un singolo può invadere la libertà di tanti altri.

Giuridicamente di cosa si può accusare un no vax , con le leggi di oggi?
 
Lo limita. Niente funziona al 100%, neanche le cure per il mal di gola, eddai!

Non limita un tubo se poi vai in giro a sputacchiare perché sei vaccinato.
I comportamenti lo possono limitare. Serve a salvare il cu..lo a chi se lo fa. Evitiamo tutti gli altri discorsi su altruismo e bene sociale.
 
Indietro