Un minuto di silenzio per tutti i proff e le maestrine.....
Analisti danno ragione a Gubitosi, Telecom Italia tra i titoli più sottovalutati del Ftse Mib. C’è chi vede oltre +100% di upside
Telecom Italia si appresta a diffondere settimana prossima i risultati del 3° trimestre (cda il 27 ottobre) e tra gli analisti c’è un cauto ottimismo dettato dal traino del Brasile …
Trump SPACca a Wall Street, il titolo della sua piattaforma social raddoppia ancora dopo folgorante +350% di giovedì
Rialzo stellare quello che sta registrando a Wall Street un titolo, quello della società SPAC Digital World Acquisition Corp che ha chiuso ieri le contrattazioni a +350%e oggi preannuncia un …
Societe Generale: sei nuovi certificati Cash Collect Plus+ su valute emergenti
Societe Generale, banca leader nel mercato degli strumenti quotati in Italia, porta su EuroTLX di Borsa Italiana sei nuovi certificati Cash Collect PLUS+ su valute emergenti. Grazie a questi nuovi …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Phanander
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    3062 Post(s)
    Potenza rep
    42949684

Un minuto di silenzio per tutti i proff e le maestrine.....

....che domani, dopo piu' di due mesi che si ****** le *****, tornano (forse ) al lavoro!

una delle classi lavoratrici con piu' priviligi in assoluto, politicizzata in un unico verso: indovinate quale ???

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    3504 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da Phanander Visualizza Messaggio
    ....che domani, dopo piu' di due mesi che si ****** le *****, tornano (forse ) al lavoro!

una delle classi lavoratrici con piu' priviligi in assoluto, politicizzata in un unico verso: indovinate quale ???
    peccato che non siano politicizzati nel verso che vuoi tu e che sono liberi di scegliere....però questa è la democrazia...prendere o lasciare...

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1221 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Se non c'erano i 2 mesi in più di ferie come benefit, sarei rimasto in Azienda dove si guadagna ampiamente di più rispetto alle 1.550€ della scuola.
    Parlo da Ingegnere Informatico. Ho accettato di andare a scuola e guadagnare meno in cambio di più tempo libero.
    Comunque tutta sta fila per insegnare, almeno per quanto riguarda il mio Mondo STEM(Ingegneria,Matematica,Fisica etc..), non l'ho vista.
    Te le chiami privilegi perchè sei condannato ai domiciliari dalle 9 alle 18 in ufficio con 1 ora d'aria a pranzo e sei invidioso....alchè mi chiedo perchè tu non faccia un concorso. Ti spaventano i 28 adolescenti per classe ogni mattina fino alla pensione?
    Non sono privilegi ma benefit....come chi ha l'auto aziendale, come chi non timbra il cartellino ma firma senza orario, come chi ha i buoni pasto, come chi ha un premio di risultato e come chi fa un lavoro intellettuale non a cartellino....

L'avatar di BlackM
    Mentioned
    74 Post(s)
    Quoted
    92729 Post(s)
    Potenza rep
    42949695
    Infatti quando ha governato il cdx ha messo tre settimane di ferie agli insegnanti. Come no.

L'avatar di BlackM
    Mentioned
    74 Post(s)
    Quoted
    92729 Post(s)
    Potenza rep
    42949695
    In Italia è sempre tutto "cristallizzato". Immobile, fermo. Non bisogna mai toccare niente, perchè appena tocchi qualcosa, arriva il finimondo.
    E TUTTI i partiti sono concordi su una cosa: più spesa pubblica, nessun taglio, niente di niente.
    Ergo...auguri a tutte le maestrine e i maestrini, perchè faranno sempre 3 mesi di ferie, anche tra 10 anni.
    3 mesi? Ma che dico??? Quanti sono i giorni di scuola in un anno? 200? Cioè meno di 7 mesi di lavoro effettivi. Per 13 stipendi, ovviamente.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3485 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da missed_approach Visualizza Messaggio
    Se non c'erano i 2 mesi in più di ferie come benefit, sarei rimasto in Azienda dove si guadagna ampiamente di più rispetto alle 1.550€ della scuola.
    Parlo da Ingegnere Informatico. Ho accettato di andare a scuola e guadagnare meno in cambio di più tempo libero.
    Comunque tutta sta fila per insegnare, almeno per quanto riguarda il mio Mondo STEM(Ingegneria,Matematica,Fisica etc..), non l'ho vista.
    Te le chiami privilegi perchè sei condannato ai domiciliari dalle 9 alle 18 in ufficio con 1 ora d'aria a pranzo e sei invidioso....alchè mi chiedo perchè tu non faccia un concorso. Ti spaventano i 28 adolescenti per classe ogni mattina fino alla pensione?
    Non sono privilegi ma benefit....come chi ha l'auto aziendale, come chi non timbra il cartellino ma firma senza orario, come chi ha i buoni pasto, come chi ha un premio di risultato e come chi fa un lavoro intellettuale non a cartellino....
    Io di ingegneri informatici che timbrano il cartellino non ne conosco, comunque.

Ne conosco molti pero' che guadagnano 4 volte quello che guadagna un insegnante e lavorando da casa.

Soprattutto ora che finalmente il remote working e' esploso, e quelli bravi non lavorano per aziende Italiane.

L'avatar di torre1
    Blog Entries
    8
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    5367 Post(s)
    Potenza rep
    42949686

@Phanander, evito di perdere tempo a risponderti grazie alla risposta di missed, che peraltro il privato l'ha vissuto in prima persona molto più di me (tra collaborazioni e lavoro in proprio da giovane ho lavorato nel privato circa tre anni, pochi ma abbastanza da rendermi conto di certe dinamiche)

Grazie a risposte come la tua anche chi nella scuola si è sbattuto sin dall'inizio impara poco alla volta a limitarsi al giusto, che è anche troppo, di questi tempi. Lo dico con rammarico, perchè me ne sono reso conto solo nell'ultimo anno di insegnamento. In fondo bisogna ringraziare risposte come la tua, aprono gli occhi a chi ha dato troppo

L'avatar di Phanander
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    3062 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    ti sbagli amico: sono privilegi belli e buoni !!!

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1221 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da torre1 Visualizza Messaggio

Grazie a risposte come la tua anche chi nella scuola si è sbattuto sin dall'inizio impara poco alla volta a limitarsi al giusto, che è anche troppo, di questi tempi. Lo dico con rammarico, perchè me ne sono reso conto solo nell'ultimo anno di insegnamento. In fondo bisogna ringraziare risposte come la tua, aprono gli occhi a chi ha dato troppo
    Il fatto che abbia ripiegato sulla scuola non significa fare poco o farlo male,attenzione. Mi reputo un professionista conscio di avere in mano il futuro dei ragazzi e che può fare molti danni, sento forte questa responsabilità e conseguentemente mi comporto in maniera professionale e competente.

Detto questo, bisogna smettere con l'ipocrisia e la retorica tipica italiana, la Scuola è un baraccone che funge da :

- ammortizzatore sociale per alcune categorie (meridionali, laureati in scienze del fico secco)
    - parcheggio per famiglie

Al momento è irriformabile perchè i dipendenti non vogliono perdere status quo e le famiglie se ne fregano di cosa si impara "basta essere promossi". Questo è.
    Inutile che tutti si indignano se poi quando vanno ai ricevimenti fanno da sindacalisti ai propri figli.
    Io ad esempio sono uno che abolirebbe il ruolo, farebbe rotazioni obbligatorie tra vari istituti, equiparerebbe il pubblico con il privato.
    Hai detto bene torre, dobbiamo fare il "giusto", ma questo in tutti i campi. Se uno fa troppo, significa che c'è qualcuno che fa troppo poco.

ti sbagli amico: sono privilegi belli e buoni !!!

Sai motivare?

L'avatar di Avio
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    18739 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da _Warlock_ Visualizza Messaggio
    Io di ingegneri informatici che timbrano il cartellino non ne conosco, comunque.

Ne conosco molti pero' che guadagnano 4 volte quello che guadagna un insegnante e lavorando da casa.

Soprattutto ora che finalmente il remote working e' esploso, e quelli bravi non lavorano per aziende Italiane.
    urca quindi tutti sti img info guadagnano 6mila euro nette?

ma io non gredo proprio
    mio nipote laureato in info al politecnico di Torino dopo anni prende sui 3mila e lavora in reply
    uniche cose in più smart working e rimborso spese

Accedi