Oggi ho parlato con il proprietario di una concessionaria Mercedes... - Pagina 2
Sguardo al Google Covid Mobility Report per capire cosa sta succedendo e cosa ci aspetta
La circolazione in Europa ha iniziato a calare ancor prima che i governi annunciassero nuove restrizioni, per contenere l?ennesima ondata di Covid-19 e la rapida diffusione della nuova variante Omicron. …
Emirates paventa gelata sui viaggi a dicembre e nuovo inverno perso. Omicron fa ripiombare le compagnie aeree nell’incertezza
La variante Omicron fa ripiombare l'industria dei viaggi nell'incertezza. Le compagnie aeree si preoccupano che la nuova variante metterà fine alla breve ripresa dell'industria. Solo poche settimane fa, sembrava che …
Plus500 aggiunge 4 nuove criptovalute alla propria piattaforma di trading
Negli ultimi anni le criptovalute sono diventate una delle opzioni di investimento più diffuse tra i trader. Sulla scia di questa tendenza Plus500, gruppo fintech globale multi-asset, ha recentemente integrato …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    392 Post(s)
    Potenza rep
    16909888
    Probabilmente hanno ancora sul groppone auto e investimenti ice e devono ancora spingere per vendere quello. Perdere 10-15% all'anno mi sembra esagerato, hanno messo batterie di *****.
    Per quanto riguarda i carrelli elevatori non so, il mio ha ancora quelle al piombo, quelle delle auto mi sembra siano diverse

L'avatar di indurain
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    4666 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da gouf Visualizza Messaggio
    Il primo oste che dice che il suo vino fa schifo...
    beh tanto sa che la gente prima o dopo dovrà comprarlo per forza quel vino quindi non è che a lui cambi poi molto fare pubblicità o no

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    376 Post(s)
    Potenza rep
    16052350
    Citazione Originariamente Scritto da indurain Visualizza Messaggio
    beh tanto sa che la gente prima o dopo dovrà comprarlo per forza quel vino quindi non è che a lui cambi poi molto fare pubblicità o no
    o forse avrà un bel pò di auto termiche da smaltire?

L'avatar di andrea65trader
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    2411 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da BlackM Visualizza Messaggio
    Un'auto con 160.000 Km comunque è facile che sia già quasi da buttare.
    Non dico da buttare al 100%, ma comunque un po' di problemi li ha, nonostante i tagliandi. Perchè comunque non cambi tutte le parti meccaniche.

Qzzata cosmica.
    La mia ha 201.000 Km, fatto solo cambio olio e filtri regolarmente e cinghia di distribuzione a 120.000 Km. Ovviamente pastiglie dei freni e qualche lampadina.
    Ma per te sarebbe "quasi da buttare"........

Andrea

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    20669 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da Triplet Visualizza Messaggio
    Gli ho chiesto quanto durano mediamente le batterie di un'auto elettrica e quanto costa installare nuove batterie ?
    Mi ha risposto se fai mediamente 20.000 KM. all'anno durano massimo 8 anni poi sono da buttare in quanto ogni anno perdono di efficienza del 10/15% (un pò come le batterie dei cellulari anche se quelle dell'auto durano di più) e dopo 8 anni non avresti praticamente più alcuna autonomia di percorrenza.
    Per esempio per sostituire le batterie della Mercedes EQC si arriva a spendere oltre 40.000 euro ma anche quelle di altre marche meno blasonate costano molto.

Quanto costa smaltire le batterie??
    Mi ha risposto i costi sono molto alti…

Quindi in pratica il mercato delle auto usate elettriche praticamente non esiste??
    Mi ha risposto tenuto conto che la sostituzione delle batterie spesso costerebbe di più del valore residuo dell'auto, sarà un mercato molto difficile…

Tenuto conto dei costi alti di acquisto e di conseguenza di un'alta svalutazione ogni anno delle vetture elettriche,
    tenuto conto che dovrai elevare la potenza del contatore a 6 KW e montare una wallbox in casa con i relativi costi,
    tenuto conto che caricare nelle stazioni di ricarica preposte costa molto e non c'è tutta questa convenienza rispetto a un'auto diesel per esempio…

fate vobis…tirate voi le somme
    ag vol un mat a comprare un'auto elettrica usata.

gia' con le ibride ce n'e una sfilzarata immensa che secondo me si fa un po' fatica a venderle

pardon, no, compratele e tante che così il gasolio costera' sempre meno

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    4444 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da Triplet Visualizza Messaggio
    Gli ho chiesto quanto durano mediamente le batterie di un'auto elettrica e quanto costa installare nuove batterie ?
    Considera anche che al momento non abbiamo possibilità di alimentare per far circolare su strada tutte le auto che avremo

L'avatar di rikirix
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    9907 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da BlackM Visualizza Messaggio
    Un'auto con 160.000 Km comunque è facile che sia già quasi da buttare.
    Non dico da buttare al 100%, ma comunque un po' di problemi li ha, nonostante i tagliandi. Perchè comunque non cambi tutte le parti meccaniche.
    Quindi per 160.000 Km di Mercedes non so quanto hai speso tra tagliandi, manutenzioni straordinarie ecc.
    Le auto elettriche hanno molta meno manutenzione. E dopo 8 anni comunque l'auto non vale mai niente.
    160k ed un'auto è da buttare?? e quando mai?

Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    17859 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da andrea65trader Visualizza Messaggio
    Qzzata cosmica.
    La mia ha 201.000 Km, fatto solo cambio olio e filtri regolarmente e cinghia di distribuzione a 120.000 Km. Ovviamente pastiglie dei freni e qualche lampadina.
    Ma per te sarebbe "quasi da buttare"........

Andrea
    Se uno fa un po' di attenzione alla guida e manutenzioni regolari si arriva ai 300mila senza tanti patemi

L'avatar di gioviale56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    5957 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    A cuba ci sono auto da milioni di km...

L'avatar di Ministry of Truth
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    4216 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Tengono famiglia anche loro, dovranno pur mangiare.

Accedi