Ma sbaglio o questi Talebani a parole sembrano più moderati ed aperti alla tolleranza

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

sonyk70

Nuovo Utente
Registrato
13/12/00
Messaggi
8.169
Punti reazioni
299
Ho come questa impressione stando alle dichiarazioni che circolano. Tutto ciò ovviamente non mi dispiace anche se il percorso è lungo ed impervio ma da qualche parte bisogna pur cominciare.

Voi cosa ne pensate?
:mmmm:
 
Boh, lo spero...forse gli serve per poter fare affari. Sarebbe meglio per tutti.
 
Ho come questa impressione stando alle dichiarazioni che circolano. Tutto ciò ovviamente non mi dispiace anche se il percorso è lungo ed impervio ma da qualche parte bisogna pur cominciare.

Voi cosa ne pensate?
:mmmm:

Dal vaffataliban al tolleranttaliban. Cose già viste :o
 
Ultima modifica:
bah
intanto hanno fatto fuori una colonna di militari ed iniziano a portarsi via le ragazze
ci sono i video, crudi, su twitter #taliban #afghanistan
 
bah
intanto hanno fatto fuori una colonna di militari ed iniziano a portarsi via le ragazze
ci sono i video, crudi, su twitter #taliban #afghanistan

mi sa tanto che presto si dovra' tornare la'
 
Ho come questa impressione stando alle dichiarazioni che circolano. Tutto ciò ovviamente non mi dispiace anche se il percorso è lungo ed impervio ma da qualche parte bisogna pur cominciare.

Voi cosa ne pensate?
:mmmm:


Livello di credibilità attribuito: 0 (Zero)
 
Ho come questa impressione stando alle dichiarazioni che circolano. Tutto ciò ovviamente non mi dispiace anche se il percorso è lungo ed impervio ma da qualche parte bisogna pur cominciare.

Voi cosa ne pensate?
:mmmm:

Ma che ti aspetti che ti dicano??? :D
Mamma Mia quanto siete ingenui.
 
Dopo il discorso di Biden che in buona sostanza ha detto capzi loro mi aspetto tutto e niente.

Si ma qualunque cosa abbiano in testa ti diranno che saranno moderati, rispetteranno I diritti, etc.
Poi quello che faranno sul serio e' un'altra storia, ovviamente.
 
Si ma qualunque cosa abbiano in testa ti diranno che saranno moderati, rispetteranno I diritti, etc.
Poi quello che faranno sul serio e' un'altra storia, ovviamente.

Io li ricordavo crudeli e feroci, tagliagole impazziti. Invece ora ho come l'impressione che vogliano a parole dare l'impressione fino ad un certo punto di tenere tutto sotto controllo per mostrarsi diversi agli occhi dell'occidente.
 
Io li ricordavo crudeli e feroci, tagliagole impazziti. Invece ora ho come l'impressione che vogliano a parole dare l'impressione fino ad un certo punto di tenere tutto sotto controllo per mostrarsi diversi agli occhi dell'occidente.

Sono bravi a combattere, però non sono in grado di gestire un paese, cominceranno a litigare e scannarsi fra loro.
 
:D Ma come si fa a credere a personaggi che già stanno autofilmandosi messe in scena in cui si mostrano "moderati"
 
ci sono parecchie tribù
si scanneranno tra di loro
e a breve

a breve?


questo è il Panjshir (regione a 4k metri mai conquistata dai talebani e nemmeno dai sovietici nonostante 5 battaglie).
e quello è il suo esercito comandato dal figlio di massoud, ucciso da un kamikaze di al qaeda 2 giorni prima dell' 11 sett.
il vice pres afghano Saleh è tornato lì dopo che il presidente ghani è scappato e ha detto che resisterà ai talebani.
le bandiere che vedete sono quelle dell' alleanza del nord di 20 anni fa.
 
Non sono gli stessi dei 20 anni fa, in buona parte erano minorenni all'epoca.
Concediamo il beneficio del dubbio, si vedrà
 
Ho come questa impressione stando alle dichiarazioni che circolano. Tutto ciò ovviamente non mi dispiace anche se il percorso è lungo ed impervio ma da qualche parte bisogna pur cominciare.

Voi cosa ne pensate?
:mmmm:

L'esecuzione di Najibullah fu il primo atto simbolico dei talebani a Kabul. Fu un omicidio premeditato: i talebani arrivarono all'alloggio di Najibullah intorno all'una di notte, tramortirono lui e il fratello, li caricarono su una camionetta portandoli nel palazzo presidenziale oscurato. Qui evirarono Najibullah, lo legarono dietro una jeep trascinandolo per varie volte intorno al palazzo, poi lo finirono con una pallottola. Suo fratello venne torturato allo stesso modo e poi strangolato. I due cadaveri vennero appesi a una garitta di cemento davanti al palazzo a pochi isolati dal complesso dell'ONU.



Proprio sicuro sicuro ?
 
Stanno cancellando le immagini di donne dalle vetrine di negozi e ovunque esse siano raffigurate, fanno liste di donne in età fertile da offrire in sposa agli stessi talebani, demoliscono statue che raffigurano simboli ostili alla loro dottrina e, purtroppo non arrivano dettagli sulle atrocità che staranno compiendo al di fuori di Kabul. Tutto ciò è quanto basta per definirli lontani anni luce da un pensiero politico moderato.
 
Stanno cancellando le immagini di donne dalle vetrine di negozi e ovunque esse siano raffigurate, fanno liste di donne in età fertile da offrire in sposa agli stessi talebani, demoliscono statue che raffigurano simboli ostili alla loro dottrina e, purtroppo non arrivano dettagli sulle atrocità che staranno compiendo al di fuori di Kabul. Tutto ciò è quanto basta per definirli lontani anni luce da un pensiero politico moderato.
Perché, vivaddio, loro sono l'avanguardia di uno stile di vita, ma di uno stile di vita così bello che sarà anche nostro (cit.)
Le donne non abbiano paura, avranno tutti i diritti civili previsti nell'ambito della sharia, cioè nessuno (cit.)

:D
 
Ora spezzo una lancia a favore dei talibans: ovvero che almeno i capi dei talibans che rilasciano
dichiarazioni politiche parlano un inglese che è di gran lunga migliore penso del 90% almeno dei ns.
politici. Compreso il ns. eroe aglii esteri, capo stewart Giggino of Maio.
Almeno, " I cry"!!!:p:p:p:p
:
 
Indietro