In Afghanistan miliardi spesi solo per addestrare conigli?

stessa cosa che ho pensato io e che credo pensino in moltissimi
 
E i talebani, di punto in bianco, si trovano con gli arsenali pieni di armi

Non erano stati perseguiti per 20 anni, disarmati e decimati?
 
Ennesima porcata made in USA... E noi pure ci abbiamo buttato soldi con la pala.. E dopo la colpa è del RDC..
 
noi quanti soldi ci abbiamo smenato in 20 anni?
 
Afghanistan: un conflitto costato all'Italia 8,4 miliardi
 
E fra un po' diverterà un paese integralista in stretti rapporti con Cina e Turchia.
I successi dell'occidente in declino...
 
E' mia opinione che tutto l'affaire Aghanistan degli utimi 40 anni almeno sia stato una mera presa per i fondelli per l'opinione pubblica del mondo oltre che un insieme di storicamente perenni e insanabili confitti interni e di interventi esterni per fini geopolitici non umanitari e non pacifisti.
 
Sempre detto che il problema dell'ilumanita' è l'uomo.
 
Penso a tutti i morti, di ogni nazionalità, razza, religione, compresi i civili dall'inizio dell'invasione (ormai quasi 20 anni) per liberare il paese dai talebani (o simili), giusto o sbagliato che sia ....

... e tutto per ritornare dopo 20 anni alla stessa situazione di prima.

Mi chiedo a volte, ogni volta che si chiede (o si pretende) che venga messa in gioco la propria vita o il proprio futuro o vite e futuro dei propri cari, se ne valga la pena e se siano più nel giusto quelli che se ne tirano fuori ....

... quando è possibile, chiaramente, non sempre ci si può permettere il lusso di scegliere
 
l'unica soluzione per non far tornare i talebani, e spendere meno soldi, era di piazzarci un dittatore filo occidentale.
altre strade non ce ne sono, ma essendo una soluzione impraticabile per svariati motivi sono stati 20 anni buttati
 
Afghanistan: un conflitto costato all'Italia 8,4 miliardi

Agli Usa 2 mila miliardi.
Ma le guerre americane sono tutte uguali.
Scelgono un avversario molto scarso (infatti si guardano bene dal fare una guerra contro Corea del nord o Iran) vincendo facilmente.
Occupano il paese dopo x anni vanno via e tornano quelli di prima.
 
l'unica soluzione per non far tornare i talebani, e spendere meno soldi, era di piazzarci un dittatore filo occidentale.
altre strade non ce ne sono, ma essendo una soluzione impraticabile per svariati motivi sono stati 20 anni buttati


CI SONO PAESI IN CUI è IMPOSSIBILE PIAZZARE O IMPORRE ALCUNCHE'...

VADANO AL DIAVOLO
 
CI SONO PAESI IN CUI è IMPOSSIBILE PIAZZARE O IMPORRE ALCUNCHE'...

VADANO AL DIAVOLO

Ognuno in casa propria giustamente fa quello che vuole.
Ma loro sono immensamente meglio degli americani che esportano la democrazia con le guerre.
 
l'esercito italiano in afganistan???

foraggiare chi forniva servizi all'esercito,vestiario attrezzature, e tutto ciò che richiede il mantenimento all'estero di migliaia persone,
dell'afganistan nessuno si è mai preoccupato di niente.
ora che hanno ritirato l'esercito si inventeranno un altra sede dove ricollocare il personale,non si può abbandonare il business.
 
Indietro